Ma sono terapia Off label, quindi impossibile avere questi dati.intendo che queste particelle saranno in uso da parecchi anni, e quindi dovremmo avere dei dati sulla loro sicurezza
è sempre il solito discorso, ci sono altri post simili. Spero soltanto che a furia di parlarne si faccia maggior luce su ciò, chissà che non si inizi a studiare queste sostanze, perchè se sono utili è anche doveroso come giustamente ti chiedi che ci sia anche qualche "certezza" in più sulla sicurezza, ma è sempre una speranza perchè come dicevamo con Vegeta in tutti questi anni ne avrebbero potuto fare per così..intendo che queste particelle saranno in uso da parecchi anni, e quindi dovremmo avere dei dati sulla loro sicurezza
Ti ho risposto, sono partiti a monte da alcuni vecchi studi, hanno usato la concentrazione di questo farmaco topico al Progesterone che era commercializzato allo 0.05 ma si sono accorti che probabilmente era troppo basso e sono arrivati all'1%.si, ma dico, il quantitativo da utilizzare chi lo ha deciso, nel senso, come faccio a dire chenuna sostanza sopra x sia pericolosa e sotto x invece vada bene. chi ha deciso quell'x e che riferimenti sono stati presi?
per il 17 alfa cosa intendi quando dici che è commercializzato in altri paesi?Ti ho risposto, sono partiti a monte da alcuni vecchi studi, hanno usato la concentrazione di questo farmaco topico al Progesterone che era commercializzato allo 0.05 ma si sono accorti che probabilmente era troppo basso e sono arrivati all'1%.
Per il 17 alfa estradiolo essendo commercializzato in altri paesi allo 0.025 sono rimasti su quella percentuale e idem con l'idrocortisone buttirrato che è commercializzato come locoidon, anche se anche qui il locoidon non è stato pensato per periodi così lunghi anche se è vero che la dose è più bassa.
Questo è ciò che presumo abbiano fatto leggendo anche sul sito della sitri.