Ma sono terapia Off label, quindi impossibile avere questi dati.intendo che queste particelle saranno in uso da parecchi anni, e quindi dovremmo avere dei dati sulla loro sicurezza
è sempre il solito discorso, ci sono altri post simili. Spero soltanto che a furia di parlarne si faccia maggior luce su ciò, chissà che non si inizi a studiare queste sostanze, perchè se sono utili è anche doveroso come giustamente ti chiedi che ci sia anche qualche "certezza" in più sulla sicurezza, ma è sempre una speranza perchè come dicevamo con Vegeta in tutti questi anni ne avrebbero potuto fare per così..intendo che queste particelle saranno in uso da parecchi anni, e quindi dovremmo avere dei dati sulla loro sicurezza
Ti ho risposto, sono partiti a monte da alcuni vecchi studi, hanno usato la concentrazione di questo farmaco topico al Progesterone che era commercializzato allo 0.05 ma si sono accorti che probabilmente era troppo basso e sono arrivati all'1%.si, ma dico, il quantitativo da utilizzare chi lo ha deciso, nel senso, come faccio a dire chenuna sostanza sopra x sia pericolosa e sotto x invece vada bene. chi ha deciso quell'x e che riferimenti sono stati presi?
per il 17 alfa cosa intendi quando dici che è commercializzato in altri paesi?Ti ho risposto, sono partiti a monte da alcuni vecchi studi, hanno usato la concentrazione di questo farmaco topico al Progesterone che era commercializzato allo 0.05 ma si sono accorti che probabilmente era troppo basso e sono arrivati all'1%.
Per il 17 alfa estradiolo essendo commercializzato in altri paesi allo 0.025 sono rimasti su quella percentuale e idem con l'idrocortisone buttirrato che è commercializzato come locoidon, anche se anche qui il locoidon non è stato pensato per periodi così lunghi anche se è vero che la dose è più bassa.
Questo è ciò che presumo abbiano fatto leggendo anche sul sito della sitri.
In ogni caso anche se Off label presumo ci siano dei parametri della farmacopea che indicano fin dove puoi arrivare con le percentuali, ma ripeto sono mie supposizioni visto che non si hanno grandi riferimenti in merito.
Però come vedi anche dalle analisi degli utenti che le postano qui, il progesterone ematico, che è quello ad attività endocrina, non si alza con le lozioni, quindi è sicuro. Si hanno dei picchi di concentrazione nel sangue capillare che si esauriscono molto velocemente (probabilmente sui capelli anche più in fretta di così) nel giro di qualche ora, ma non sono in grado di generare effetti sistemici, solo locali.Però anche li nonostante il Pantostin sia commercializzato da parecchi anni nessuna delle due case produttrici ha eseguito altri studi, per cui se leggi sul bugiardino ti parla di nessun effetto collaterale o cmq locale per il trattamento di un anno, ma dopo non ci hanno fatto studi quindi bo, anche se il 17 è quello che mi preoccupa meno...
Le lozioni con antiandrogeni, ma dipende anche dalla situazione...marliani cosa fa fare a giorni alterni? minox o fina? gigli fa fare fina anche solo 4 volte alla settimana?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: