quanti problemi di capelli al mondo

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
In verità sono proprio i poteri forti che si arricchiscono col petrolio. il petrolio finanzia la bella vita dei ricchi, le guerre, il traffico d'armi e influenza la borsa, tutte cose che al cittadino comune non apportano nessun vantaggio. per quanto giovi a tutti la plastica, i detersivi e altri derivati del petrolio ne paghiamo un prezzo altissimo in termini di inquinamento. non dico che non sia importante ma non è eterno e volendo se ne potrebbe fare a meno o comunque ridurne l'utilizzo a favore di energie più pulite.

A breve l'uomo andrà su Marte, disponiamo di tecnologie incredibilmente avanzate mi fa strano che non siamo capaci di sfruttare meglio il sole, l'eolico e l'idrogeno.

Quando negli anni 80 uscirono i primi cellulari analogici, poi grazie alla diffusione di massa i prezzi crollarono e oggi compri un telefonino a 15 euro per cui volendo anche un'auto a idrogeno potrebbe avere prezzi accettabili se non restassero solo prototipi costosissimi.

La verità è che sono proprio quei poteri forti a dettare le regole perché sono i primi che col petrolio ci si arricchiscono e influenzano le sorti del pianeta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,355
2,015
Milano
M4X, sai quante volte anche io cancello o lascio stare ? Dobbiamo sopportare, pensando che poi quando si è in ballo bisogna ballare e quasi sempre ci si pente di essere entrati in ballo[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Vedi Marlin, questo forum ha una particolarità...
Solitamente nascono le comunità virtuali intorno ad un punto di interesse, una passione, ecc.
Le persone che condividono un interesse spesso hanno anche altri punti in contatto.
Qua invece ci siamo radunati a causa di un problema, e gli abitanti del forum sono eterogenei e variegati, tutto questo crea dei veri e propri siparietti comici e a volte il tutto sfocia in situazioni kafkiane.

Per quanto riguarda i complotti, li vediamo nelle materie in cui siamo più ignoranti, perché non avendo le conoscenze specifiche semplifichiamo il tutto.
Ad esempio la teoria del calvincomplotto (già il nome è tutto un programma), cioè veramente secondo voi se qualcuno scoprisse una cura per l'aga se la terrebbe per sè, o le multinazionali lo metterebbero a tacere? Ma dai su ragioniamo... se un farmaco o una molecola facesse tornare NW1 anche la capa più pelata, saremmo disposti a pagare qualsiasi cifra.

Invece mi pare di aver capito che il problema è multifattoriale e le uniche cure siano state trovate mentre si stava cercando cure per altro.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
M4X ha scritto:
In realtà è stato insabbiato il brevetto di una macchina che andava senza combustibili e come unico effetto collaterale faceva crescere i capelli dei passeggeri :D

Cioè io non riesco a capire se su questa sezione scherzate o meno con tutte queste teorie complottistiche.
In un'altra discussione avevo commentato ma poi cancellato perché con tutte queste teorie scatenate la mia verve ironica e non sempre riesco a trattenermi...




Sarebbe bello scherzassero! Invece si fanno riempire la testa di queste ca**ate da rivoluzionari del web credendo di aver scoperto la fonte suprema della verità su un sito zeppo di populismo e risposte a portata di scimmia.
La verità è che non esistono soluzioni semplici a problemi complessi, ma i problemi complessi richiedono ragionamenti, e piuttosto che ragionare si preferisce ascoltare la teoria contentino data dal giusto mix di semplificazione e odio verso qualche soggetto poco gradito ai più.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Però non vi dimenticate che le grandi ricchezze mondiali sono nelle mani di pochi che sono coloro che giocano con le sorti del pianeta, non si tratta di teoria del complotto, è proprio la realtà delle cose. quando Trump ha vinto le elezioni in Usa hanno intervistato un tizio il quale diceva che nella Trump Tower Trump era uno degli inquilini più poveri (eppure Trump è un milionario) quindi immaginiamoci che ricchezze abnormi hanno certe persone e come sono in grado di influenzare il mondo.

Io non sono un fissato complottista e non credo, ad esempio, alle scie chimiche ma sono convinto che l'uomo cerchi di influenzare il clima con esperimenti tipo Haarp così come noto che nel mondo ci sono moltissime guerre ma i grandi paesi intervengono solo in alcune aree del pianeta perché altrove non hanno interessi strategici.

Per questi motivi ritengo che laddove vi fossero soluzioni alternative queste non gioverebbero a molti di quei mega ricchi che tirano i fili del pianeta come dei burattinai.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,355
2,015
Milano
Credo che influenzino poco, visto che i supericchi vanno riducendosi di anno in anno, quindi sono inermi di fronte al cambiamenti a loro danno.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si riducono e quindi la disparita aumenta, non è che andando avanti i super ricchi spariranno, ma saranno ancora in meno a spartire la torta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,355
2,015
Milano
Quindi un super-ricco non riesce a influenzare il mondo in modo da restare super-ricco...come volevasi dimostrare.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
magari perché qualcuno diventa piu ricco ancora e lui si ritrova nella metà povera del mondo, non che sia diventato povero lui eh... come volevasi dimostrare appunto.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Meno male che come diceva totò la morte è una livella e quanto più si possiede in vita,tanto più si lascia in morte (quello che fa la differenza è il modo in cui si lascia il proprio avere nel momento del commiato,per tanto o poco che sia se a cuor leggero è accompagnato da un sentore di salvezza che diviene spauracchio di castigo nel caso contrario :-D )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,355
2,015
Milano
Infatti uno di questi sessanta supericchi è il sultano del Brunei che conta come il due di coppe a briscola nelle decisioni strategiche internazionali... (e sicuramente non è contrario a trovare una cura contro la calvizie, come probabilmente pure gli altri 59...)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Marlin ma allora non vuoi proprio capire?!

È tutto un complotto! La lobbie segreta dei capelloni ci vuole pelati perché almeno possono avere le donne più belle per loro!!!1!!1 -semicit.

Artiglio sta voglia di capelli ti fa sragionare.
Da amico ti consiglio per un periodo di non leggere più il forum e di smetterla di guardarti allo specchio per vedere la tua situazione tricologica.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ciao m4x, wow sei mio amico che bello, mi vendi una lozione che cosi miglioro? io miglioro solo con le lozioni degli amici, poco pero eh, molto poco, quasi peggioro ma a me va bene cosi.