quanti di voi vanno dal barbiere?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Giusto per curiosità (non faccio indagini di mercato), vorrei sapere quanti di voi con problemi tricologici vanno ancora dal barbiere o se fanno tutto da soli.

Io posso dirvi che l'ultimo barbiere l'ho visto svariati anni fa quando entrai capelluto e ne uscii rasato. Chiusi gli occhi e li riaprii solo a boccia rasata e al mio posto si materializzò la faccia di un monaco shaolin [:D]

Da allora ho sempre avuto timore dei barbieri coi loro modi un po bruti di frizionare, pettinare tagliuzzare (a volte pure le orecchie!), temo oltretutto le lamette più degli aghi e in generale preferisco far da me.

Sono ben attrezzato con forbici da barbiere, un set di pettini, 3 macchinette di cui 2 a batterie che radono fino a 0,2mm, spazzole, phon, gel, lacche manca solo il casco e potrei aprire pure io un salone.

E voi? Come vi gestite i capelli?

Nb: non cel'ho coi barbieri, devono campare pure loro e molti sono davvero bravissimi, sono io che non mi fido!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Idem, da quando ho aga faccio da solo, i barbieri vanno bene per i capelloni, per gli agati è un supplizio.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Io non vado dalla parrucchiera da più di un anno ormai, mi sto facendo crescere i capelli alla Caparezza ma è uno stress assurdo tra asciugatura, nodi ecc +la paranoia di perderli e la dermatite imperante.
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Io ci vado sempre, pur non avendoli più folti come un tempo... Comunque qualche volta ha modi un po' brutali di tagliarli ( tipo afferrare saldamente la ciocca)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
mi sto facendo crescere i capelli alla Caparezza


allora hai tutta la nostra invidia!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sono quasi 5 anni che faccio da me[^]

mi ricordo che quando tornavo dal barbiere mi inchiodavo davanti allo specchio a meditare se ero piu' demente io a continuare ad andarci o piu incapace lui [:D]
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Saranno ormai un paio di anni che non ci vado più e taglio da solo, il fatto di stare davanti allo specchio per un bel po a vedere quei capelli che rimangono tagliati, e mai nel modo in cui vuoi, uscendo dal barbiere sempre più sconsolato...
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Io vado dalla parrucchiera circa ogni 2-3 mesi altrimenti diventano troppo lunghi e ingestibili.
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Dal barbiere una volta al mese , dai lati diventano mossi e crespi ed gonfi ! Quindi per forza ci devo andare se no non mi vedo bene
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
jamesflipper ha scritto:
Da quando ho fatto il trapianto, ho ricominciato ad andarci. Prima andavo di macchinetta a 5mm.


Mi linki il tuo post inerente al trapianto. ciao grazie
 

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Premtetto che ho 18 anni. Fino a ottobre ogni mese e mezzo massimo 2 ci dovevo andare perche diventavano troppo lunghi, gonfi e ingestibili. Adesso non li taglio da fine ottobre, sono quindi abbastanza lunghi e la frangia mi arriva quasi a fine naso ma ne ho molti meno di quanto non fossero prima dell ultimo taglio, oserei dire un paradosso. Esteticamente sono quasi migliori essendo meno gonfi e quindi ho meno l effetto bomba atomica di hiroshima ahah, ma sotto di essi si capisce che ho qualche problemino.
 

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Ora come ora il pensiero del parrucchiere che tira, taglia, stimola fortemente i capelli(chissá quanti ne strapeerebbe nel fare cosi) mi rabbrividisce. Giá prima ogni volta che li tagliavo ne uscivo male, figuriamoci ora che ho i capelli agati
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Io non ci vado più dal 2004. Faccio tutto da me con la macchinetta: ho diverse guide di taglio e scelgo a mio piacimento se tenerli più o meno corti. Gran risparmio di soldi e di tempo, se penso che ogni volta che ci andavo stavo tutto il sabato pomeriggio seduto lì, in attesa, a leggere riviste...
...per non parlare del fatto che ora posso sistemarli tutte le volte che voglio, in qualunque momento, pure la domenica mattina.