quanti di voi vanno dal barbiere?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Giusto per curiosità (non faccio indagini di mercato), vorrei sapere quanti di voi con problemi tricologici vanno ancora dal barbiere o se fanno tutto da soli.

Io posso dirvi che l'ultimo barbiere l'ho visto svariati anni fa quando entrai capelluto e ne uscii rasato. Chiusi gli occhi e li riaprii solo a boccia rasata e al mio posto si materializzò la faccia di un monaco shaolin [:D]

Da allora ho sempre avuto timore dei barbieri coi loro modi un po bruti di frizionare, pettinare tagliuzzare (a volte pure le orecchie!), temo oltretutto le lamette più degli aghi e in generale preferisco far da me.

Sono ben attrezzato con forbici da barbiere, un set di pettini, 3 macchinette di cui 2 a batterie che radono fino a 0,2mm, spazzole, phon, gel, lacche manca solo il casco e potrei aprire pure io un salone.

E voi? Come vi gestite i capelli?

Nb: non cel'ho coi barbieri, devono campare pure loro e molti sono davvero bravissimi, sono io che non mi fido!

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Idem, da quando ho aga faccio da solo, i barbieri vanno bene per i capelloni, per gli agati è un supplizio.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Io non vado dalla parrucchiera da più di un anno ormai, mi sto facendo crescere i capelli alla Caparezza ma è uno stress assurdo tra asciugatura, nodi ecc +la paranoia di perderli e la dermatite imperante.

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Io ci vado sempre, pur non avendoli più folti come un tempo... Comunque qualche volta ha modi un po' brutali di tagliarli ( tipo afferrare saldamente la ciocca)

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
mi sto facendo crescere i capelli alla Caparezza

allora hai tutta la nostra invidia!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sono quasi 5 anni che faccio da me[^]

mi ricordo che quando tornavo dal barbiere mi inchiodavo davanti allo specchio a meditare se ero piu' demente io a continuare ad andarci o piu incapace lui [:D]

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Saranno ormai un paio di anni che non ci vado più e taglio da solo, il fatto di stare davanti allo specchio per un bel po a vedere quei capelli che rimangono tagliati, e mai nel modo in cui vuoi, uscendo dal barbiere sempre più sconsolato...

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Dal barbiere una volta al mese , dai lati diventano mossi e crespi ed gonfi ! Quindi per forza ci devo andare se no non mi vedo bene

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
jamesflipper ha scritto:
Da quando ho fatto il trapianto, ho ricominciato ad andarci. Prima andavo di macchinetta a 5mm.

Mi linki il tuo post inerente al trapianto. ciao grazie

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Premtetto che ho 18 anni. Fino a ottobre ogni mese e mezzo massimo 2 ci dovevo andare perche diventavano troppo lunghi, gonfi e ingestibili. Adesso non li taglio da fine ottobre, sono quindi abbastanza lunghi e la frangia mi arriva quasi a fine naso ma ne ho molti meno di quanto non fossero prima dell ultimo taglio, oserei dire un paradosso. Esteticamente sono quasi migliori essendo meno gonfi e quindi ho meno l effetto bomba atomica di hiroshima ahah, ma sotto di essi si capisce che ho qualche problemino.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Ora come ora il pensiero del parrucchiere che tira, taglia, stimola fortemente i capelli(chissá quanti ne strapeerebbe nel fare cosi) mi rabbrividisce. Giá prima ogni volta che li tagliavo ne uscivo male, figuriamoci ora che ho i capelli agati

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Io non ci vado più dal 2004. Faccio tutto da me con la macchinetta: ho diverse guide di taglio e scelgo a mio piacimento se tenerli più o meno corti. Gran risparmio di soldi e di tempo, se penso che ogni volta che ci andavo stavo tutto il sabato pomeriggio seduto lì, in attesa, a leggere riviste...
...per non parlare del fatto che ora posso sistemarli tutte le volte che voglio, in qualunque momento, pure la domenica mattina.

flox89

Utente
5 Novembre 2015
11
0
5
Janus ha scritto:
Vado da una parrucchiera di fiducia del mio paese una volta ogni due mesi; ogni volta ho talmente ansia che mi bevo una birra prima di andarci, poi quando torno sono talmente depresso che me ne bevo un'altra.

epico ahahah

comunque quando mi hanno iniziato a fare notare l' aga ho iniziato a rasarmi per i fatti miei.