Quanti di voi sono ANSIOSI/PARANOICI?

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
La paranoia e l'ansia sono sintomi che ti porti dietro dalla nascita, però se si aggiungono altri fattori come il diradamento che ti lascia liscio come una zeppola, tiri fuori tutta la paranoia al 100%, anche perchè vedendo il padre che magari ti sta abbagliando con la sua pelata, non fai altro che pensare che diventerai al 99% come lui, e quindi sapendo che attualmente c'è poco da fare ti imparanoi come un folle e ogni cucchiaiata di pasta ti guardi allo specchio per vedere se ci sono vellus in vista.

Poi c'è anche il tipo che si rasa senza paranoie, ma questo comunque è carattere, che si può smussare ma non modificare.

Basta ora perchè mi sta salendo l'inferno della paranoia[:D]
 

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
e lui allora?

lama_1862677.jpg
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
Prendetemi per pazzo, ma io penso che un tipo calmo, sereno e riflessivo, difficilmente perderà i capelli.

Infatti sei un pazzo [:D]

Se uno è destinato è destinato, magari ci stai qualche anno in più, ma anche se ti facessi le flebo di camomilla diventeresti lo stesso lucido a specchio.

Puoi restare calmo e razionale quanto vuoi, tanto il DHT non si ferma davanti a nulla
 

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Intendevo che fra 2 soggetti con la stessa velocità di progressione dell'AGA, nell'ansioso la situazione peggiora prima. (parere personale, guardandomi in giro)
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
A beh adesso la tua risposta è differente, penso di si, perchè con l'ansia fai più danno rispetto ad una persona calma e serena [cp]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Per favore questo era un topic serio: psicologia non vuol dire che qualsiasi cosa va bene.
Non si può ragionare in termini deterministici. L'alopecia nel senso di sensibilità al dht è androGENETICA quindi è nei geni e da loro non si scappa.
I discorsi assoluti non servono a nulla se non a perdere di vista il nocciolo della questione, ossia che ogni alopecia è diversa sia per corredo genetico che per componenti, che per età di slatentizzazione e velocità di progressione.
Dato che noi non possiamo agire sui geni si cerca di smontare pezzo per pezzo le componenti sforzandosi di cogliere la natura di ciascuna calvizie. Dato che questo non lo fanno neppure i dermatologi che prescrivendo finasteride e minoxidil la calvizie sì la bloccano ma non la demoliscono.
 
8 Maggio 2009
316
0
265
ineccepibile il discorso di rockability, aggiungo che in genere la malattia non è altro che l'espressione di un male ben peggiore. Così come un mal di pancia può essere il segnale di un disturbo mentale allora può anche essere che la calvizie sia il segnale di qualcosa di più che non curiamo limitandoci a far ricrescere i capelli!
 

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
finasteride e minoxidil la calvizie s� la bloccano ma non la demoliscono.


Magari la bloccassero.. avremmo risolto il problema se diagnosticata all'inizio.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
Comunque tornando al discorso di prima, io vado in paranoia quando vedo mio padre che seduto mi abbaglia gli occhi con la pelata, e devo stare quasi con gli occhiali da sole in casa. Quindi se penso di diventare così mi imparanoio come una capra, però a differenza di lui io mi curo e mi sento un pò più rassicurato.
 

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
bhè pensa a me ke ho 4 fratelli tutti con i capelli papà anke e io sono l'unico ke ha l'aga ankora peggio ti viene spontaneo farti la domanda ma ke kazzo xchè doveva succedere a me??? cmq fatto sta ke secondo me prima o poi tutti dovranno convivere con la propria calvizia in modo sereno e solo questione di tempo...
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
Azz [X] hehe grazie dell'incoraggiamento[:D]

Mi hai dato una mazzata sui maroni[8D]

Comunque nella tua situazione, a vedere tutti questi capelli che si muovono casa casa dev'essere una paranoiazza della malora[:D]
 

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
Io ero estremamente paranoico e complessato per i capelli, poi quest' estate mi sono rasato a zero, un mm di lunghezza, e ho potuto constatare che rasato stavo abbastanza bene, quindi ora dei capelli non me ne frega più di tanto, nonostante ora li abbia un po' lunghi, se continuerò a perderne troppi ho la soluzione...la rasatura! :D
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
E si, uno giustamente prova, se va va, altrimenti un colpo di motozzappa e via ogni rogna, tanto nella vita contano di più i soldi dei capelli[cp][cc]
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
è la calvizie che fa diventare ansiosi. Ma certi soggetti sono predisposti all'ansia e alla depressione. potrebbe esserci una correlazione genetica, però il guardarsi e volersi male perchè ci si vorrebbe diversi, viene sia da se stessi, sia dall'ambiente in cui viviamo e dalle esperienze che facciamo. io vi assicuro che MI SONO ROVINATO LA VITA per colpa dell'ansia derivata dall'alopecia, ma non per l'alopecia stessa, che mi faceva stare male. anche se risolvessi la calvizie l'ansia che mi porto dietro non si dissolverebbe. ora so che se me ne fossi fottuto un pò di più dei capelli e fossi rimasto sereno, non sarei diventato una persona sempre arrabbiata e ansiosa, che ha perso chi amava veramente. altro che capelli...