Quanti capelli spuntano in una settimana

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Per dottori ed esperti...

So che e' difficile dare un numero, ma esistono delle esperienza scientifiche che attestano quanti capelli nuovi dovrebbero venir fuori in una settimana in uno scalpo senza problemi approssimativamente? 500 e' un numero sballato oppure si avvicina?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

So che e' difficile dare un numero, ma esistono delle esperienza scientifiche che attestano quanti capelli nuovi dovrebbero venir fuori in una settimana in uno scalpo senza problemi approssimativamente? 500 e' un numero sballato oppure si avvicina?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Sinceramente era un quesito che non mi ero mai posta...infatti ti ringrazio, mi hai aperto un nuovo orizzonte di ricerca.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ma,se uno contasse minuziosamente quelli caduti penso che dovrebbe avere approssimativamente il numero di quelli spuntati.....
12.gif
...ho detto una cazzata?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si io intendevo in una capigliatura sana!![:I]

Comunque anche per chi ha androgenetica penso sia cosi' all'inizio,considerando che per ogni capello caduto ne spunta un'altro piu' miniaturizzato,ed e' per questo che si inizia a vedere il diradamento,non perche' il capello non ricresce piu'.[cp]

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ma se a fronte di capelli caduti.. lunghi mettiamo 30 cm, ne ricrescono, ovviamente dei più corti...una come me che perde dai 200 ai 300 capelli al giorno....prima o poi si sveglierà una mattina con una pettinatura da tedesco anni 70...(per altro tornata attualissima)...boh

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Si io intendevo in una capigliatura sana!![:I]

Comunque anche per chi ha androgenetica penso sia cosi' all'inizio,considerando che per ogni capello caduto ne spunta un'altro piu' miniaturizzato,ed e' per questo che si inizia a vedere il diradamento,non perche' il capello non ricresce piu'.[cp]

Esatto...il problema non sta nella riscrescita del capello...quanto alla ricrescita di un capello con la stessa qualità!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Fabio ha detto benissimo.

a.a.= i capelli cadono con regolarita', senza alti e bassi, e quelli che ricrescono al posto di quelli caduti sono piu' fini ed incolore di quelli che c'erano prima.

effluvio = caduta irregolare e copiosa di capelli il che provoca rapidi diradamenti del cuoio capelluto. I capelli poi ricrescono ma come tutti i capelli ci vuole tempo per la ricrescita: almeno una 20ina di giorni o un mese solo per vederlo appena spuntare... E se in un mese ti cascano 300 capelli al giorno il diradamento si vede subito ma i capelli poi ricrescono tutti quanti... e' solo questione di tempo e di fare in modo che l'effluvio si arresti il prima possibile.

Comunque, in entrambi i casi (a.a. e/o effluvio): ad ogni capello caduto ne seguira' uno nuovo.
I bulbi non smetteranno MAI di produrre capelli di punto in bianco; ricordatevelo mi raccomando!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fra 50 a 80 capelli per giorno. In persone senza problemi di capelli la caduta dei capelli telogen significa l'eventuale crescita degli anagen. come in genere, le persone perdono fra 50 a 80 capelli giornalieramente, i numeri valgono anche per quelli che crescono. Qdo gli anagen non riescono ad accompagnare i telogen che cadono, verificasi, allora la matematica del diradamento.
Good night!!![|)]