Quanti anni dura l'effetto del Minoxidil?

Luigino88

Utente
3 Agosto 2022
24
4
15
Ciao a tutti, volevo sapere per quanti anni dura l'effetto del Minoxidil mentre lo si usa. Cioè voglio capire anche usandolo per quanto funziona.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,236
7,801
2,015
18 24 mesi per il suo massimo d'azione,poi si arriva al plateau
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,236
7,801
2,015
Lui continua a funzionare,ma il suo massimo lo raggiunge in quel range di tempo
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,086
611
415
Funziona finché lo usi. Vorrei capire chi è che vi ha messo in testa che il minoxidil sia inutile. Ha attività farmacologica vera e propria, prolunga l'anagen e letteralmente modifica l'epigenetica del capello.

Fai una prova, dopo due anni mollalo e poi torni a dirci se non funzionava.
 

Luigino88

Utente
3 Agosto 2022
24
4
15
Funziona finché lo usi. Vorrei capire chi è che vi ha messo in testa che il minoxidil sia inutile. Ha attività farmacologica vera e propria, prolunga l'anagen e letteralmente modifica l'epigenetica del capello.

Fai una prova, dopo due anni mollalo e poi torni a dirci se non funzionava.
L'avevo usato per 7 mesi e ha funzionato alla grande.
Ma il punto è che volevo sapere per quanti anni si poteva usare senza perdere l'effetto.
 

Luigino88

Utente
3 Agosto 2022
24
4
15
Boh... è un pilastro delle terapie
La mia ex fidanzata è un medico e mi ha sconsigliato di prenderlo, o meglio mi ga detto che lei fa avere risultati eccellenti con altri metodi, il minoxidil è l'ultima spiaggia. Certo è che i prodotti che mi consigliò erano piuttosto costosi
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,086
611
415
Certo che se ti fa usare il latanoprost come prima arma e ti sconsiglia il minoxidil, che ha trentordicomila studi che ne provano efficacia e sicurezza... Meglio che sto zitto. xD
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94