Quante di voi

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

hanno i capelli(quelli più corti(miniaturizzati?) che si staccano facilmente, ovvero il fenomeno della riduzione della profondità del follicolo?

secondo voi nella carenziale è possibile che questo fenomeno rientri
irrobustendo il follicolo con l'estrone?cioè è possibile che i follicoli ritornino circa alla profondità normale?

penso sia importante confrontarsi per capire meglio...

baci!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ma dove sono finite le ragazze del forum?

tranne cleopatra che è sempre disponibile e presente(santa donna!!) tutte le altre?

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
non so se sbaglio, ma ho sempre letto che questo e' tipico solo della a.a.

Nella carenziale il capello diventa piu' fino ma non piu' corto.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Nara se nn ricordo male in una discussione di poco tempo fa proprio Claudia specificava ad una di noi che anche nella carenziale c'è miniaturizzazione dei capelli, ma nn ricordo se la percentuale cambia rispetto alla a.a., inoltre aggiungeva che la loz. all'estrone contribuirebbe ad irrobustire i capelli, altro nn saprei aggiungere...
ciao[:X]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara nara
sia l'alopecia androgenetica che l'alopecia carenziale sono caratterizzate da un assottigliamento del capello ma nella carenziale non si tratta di vera e propria miniaturizzazione poichè non viene persa nè la profondità nè la lunghezza.
Il dott. Marliani rispondendo ad una domanda simile ha specificato:
La miniaturizzazione nella alopecia androgenetiaca non è uguale alla carenziale.
La miaturizzazione della androgenetica è caratterizzata da capelli poco profondi e corti.
La miniaturizzazione della carenziale non è una vera miniaturizzazione: i capelli diventano sottili na non corti e non perdono di profondità.
(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16367)

L'utilizzo dell'estrone in una carenziale ha proprio lo scopo di apportare al capello ciò che non riesce a prodursi da solo con conseguente assottigliamento del fusto. Il suo impiego, di conseguenza, promuove la ristabilizzazione anche in termini di spessore.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Grazie mille per i complimenti..addirtiuttura santità! [:D]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
grazie per le risposte[:)]

il mio dubbio era perchè a me di capellini corti ne cadono tanti e alcuni(mi sono sempre spaventata) semplicemente grattando la cute...
tirando le somme l'estrone irrobustisce il capello ma non può fare il miracolo di ridargli la sua collocazione originaria...o almeno cosi sembra...

[xx(]

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
mi associo ai dubbi di nara anche a me basta appena grattare la cuta per vederli cadere...e non vi dico pettinarli.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
care nara e cocacola,
beh i capellini piccoli sono i displasici che hanno anche una fase anagena più breve....
Probabilmente per quello che si vedono cadere più spesso. Comunque sono sempre i telogeni a staccarsi facilmente, li anageni, per quanto displasici, fanno male a tirarli.
Un displasico (se è tale e non solo un capello più sottile) per definizione ha anche una profondità follicolare minore, ma non per questo se tirato viene via più facilmente... O almeno credo.
Con le cure, se è vero che si possono recuperare fino a due stadi di miniaturizzazione, si dovrebbe poter recuperare di conseguenza anche la profondità follicolare.
baci

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

grazie ragazze per avermi risposto[:X], credo che confrontarsi per questo problema per noi sia molto importante.

un bacio!

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
A me è finalment finito il maledetto effluvio stagionale e comoncio a vedere(anche se lieve)la ricrescita[X][X][X]