Quando il frontale è andato

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Come da titolo... ormai la miniaturizzazione ha colpito tutta la linea frontale: le tempie sono formate ormai dagli ultimi vellus, quindi si può dire che sono stempiato. Inoltre la prima linea frontale (dall'attaccatira centrale ai parietali è anch'essa composta da displasici, vellus o comunque capelli più deboli.

Sul resto dello scalpo, invece, sebbene sia comunque diradato, ho una buona densità residua.

Rasare? Il problema è che non starei benissimo, magari tra qualche anno, con un fisico migliore...

Ma quindi che posso fare per il momento? Mi sapreste consigliare qualche taglio che dia volume al centro, e copra la linea frontale?

 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Allora, ipotesi parrucchino: scartata, non metterò mai una parrucca (o protesi, chiamatela come vi pare ma la sostanza è la stessa).

Ipotesi toppik: Presa in considerazione, nel caso lo userei solo sul frontale. Ma i contro pesano ( non poter toccare i capelli, non potersi fare un bagno, rischio che si veda ecc.), insomma potrei anche decidermi ad usarlo ma non ne sono convinto, mi sembra che siano più i contro che i pro.

Ipotesi moicano: proprio questo taglio non è nel mio stile, però l'idea è quella: corti ai lati, e qualche artifizio tenendoli più lunghi (anche pochi cm, anzi li preferisco corti) sopra per coprire il frontale. Magari se avete qualche idea postatemi una foto così prendo spunto :D
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Ma guarda che i parrucchini non sono più come 20 anni fà...
Non so se posso dirlo ma c'è un forum che mi ha aperto gli occhi sulla questione parucchino.
Ormai sono insgamabili.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
M4X ha scritto:
Ma guarda che i parrucchini non sono più come 20 anni fà...
Non so se posso dirlo ma c'è un forum che mi ha aperto gli occhi sulla questione parucchino.
Ormai sono insgamabili.


Ma restano sempre parrucchini. Cioè, in testa hai sempre un parrucchino, non sono capelli tuoi, è una maschera che usi per accettarti.

A questo punto meglio rasato...
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=69732

Questa è una sua discussione recente con foto.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
portati avanti come nella foto vanno piu che bene, al limite chiedi a un parrucchiere, noi poveri agati che vuoi che ne sappiamo di tagli?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Si le foto sono recenti, beh credo che portarli in avanti, più o meno come li ho ora, sia l'unico modo per coprire il diradamento.

Più che altro mi chiedevo, visto il livello di diradamento, portarli ancora più corti (1-2 cm), stile marine per intenderci, evidenzierebbe ancor di più l'attaccatura irregolare?

Per quanto riguarda il toppik, metterlo solo sul frontale comporta comunque non potersi pettinare/toccare i capelli?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
mrsolodolo ha scritto:
Si le foto sono recenti, beh credo che portarli in avanti, più o meno come li ho ora, sia l'unico modo per coprire il diradamento.

Più che altro mi chiedevo, visto il livello di diradamento, portarli ancora più corti (1-2 cm), stile marine per intenderci, evidenzierebbe ancor di più l'attaccatura irregolare?

Per quanto riguarda il toppik, metterlo solo sul frontale comporta comunque non potersi pettinare/toccare i capelli?

Il toppik e le microfibre in genere danno il loro meglio in zona mid e chierica dove da un ottimo risultato, a patto tu abbia ancora dei capelli (anche se molto mimniaturizzati).

In zona hair line ha dei limiti poiché comunque tende a depositarsi sulla cute e si può essere sgamati....mi è capitato quando ne facevo uso.
Non bisogna calcare la mano sul front.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Perché non usare il toppik com la lacca che lo fissa.e non c e il problema che cada..

Io trovo che sia geniale..
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma solo a me il suo frontale sembra tutt'altro che andato? [:I]
Comincio a pensare di non capirci più niente
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Miniaturizzazione evidente dai, però secondo me con minox e anti dht topici la situazione si riesce a raddrizzare.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
John McCLane ha scritto:
Il toppik sarebbe quella polverina che dà l'effetto visivo di avere i capelli?
Ma c'è qualcuno che davvero se la mette?


no lo mettiamo per finta.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Minox l'ho usato per quasi 6mesi, una volta al giorno, e non ha fatto gran che, anche se le tempie stavano messe meglio. Potrei valutare l'opzione di utilizzarlo insieme a anti dht topici, ma andare dal medico a farmi fare la ricetta la vedo difficile dal momento che non sono in cura con nessun medico al momento ( 50 € a botta per farmi prescrivere fina e minox non mi va di buttarli ). Le farmacie richiedono sempre la ricetta per i galenici?