Ciao a tutti, oggi sono devastata e vi racconto cosa mi è appena successo.
Siccome non mi trovo bene con la lozione che sto usando, in accordo con chi mi segue proverò il veicolo Ieson al posto dell' attuale, ma Siccome la ricetta originale era già stata spedita a una farmacia di Brescia e la farmacia Gualteri non vuole una fotocopia, mi sono recata dal medico di base a farmi fare una ricetta nuova (la lozione infatti contiene anche ormoni).
Il mio medico è in ferie e sono dovuta andare da una sostituta. Ora vi descrivo la conversazione, sebbene un pó abbreviata.
Mi ha fatto la ricetta e poi mi ha detto "Ma questa cura sta funzionando? " Io ho risposto "ho iniziato da meno di un mese, è troppo presto, ce ne vogliono almeno 6 prima di vedere dei risultati ". E lei mi ha detto "Scusi ma non vede quanti calvi ci sono in giro? Non ha visto il principe William d' Inghilterra? Crede che se ci fosse una cura per la calvizie, un principe non l' avrebbe usata?". Io ho detto "può essere che per una donna sia diverso, vede? Io ho anche ormoni nella mia lozione, non solo il minoxidil ". E lei ha detto" non si faccia illusioni, non funzionerà ". Io ero talmente demoralizzata che le ho detto "Guardi che lo so che un giorno dovrò usare la parrucca..." ma persino qui mi ha detto " Ma la parrucca non è per niente comoda".
Sono uscita e ho cominciato a piangere per strada, e non riuscivo neanche a guidare.
Io lo so che un giorno sarò brutta e spelacchiata, e ho anche paura un giorno di ritrovarmi da sola, ma perché dirmi così?? Perché abbattermi anche solo perché faccio un tentativo? Perché abbattermi persino sull' uso delle parrucche?
Io lo so che lei non è una specialista, però già sto male perché vedo donne in giro con pochi capelli e non so mai se è perché non hanno mai tentato nulla, o perché ha ragione questa dottoressa nel dire che niente serve a niente, ma perché parlarmi a quel modo?
Scusate lo sfogo, almeno qui verrò capita. E comunque ecco perché sto cercando di tenere nascosta la cosa il più possibile a più persone possibili, perché le persone sanno essere veramente crudeli, in nome di quel solito ragionamento del c...o che fa "io sono sincero/a è dico sempre quello che penso in modo schietto" e sono anche orgogliosi di sé quando lo dicono...
Ciao a tutti, sono nuova ho 46 anni e purtroppo sono qui anche io. Mai mai avrei pensato che un giorno mi sarebbe stata diagnosticata l'alopecia androgenetica femminile, i miei capelli sono sempre stati il mio orgoglio, molto lunghi, fino al fondoschiena, lisci e lucenti, invidiati da...
calvizie.net