Quando comprate in Cina

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ok....

dovrebbe...spero...esser chiaro...che nessuno nasconde nulla...l'ho detto nella premessa che non avevo pretesa di esser esaustivo....ed il fine non era di nascondere, ma render coscienti ovvero informare...

Inoltre, mi sembra giusto precisarlo, l'informativa non era rivolta a chi commercializza, ma ai privati.

E' giusto anche chiarire che a parte l'aspetto legislativ/sanitario (burocratico) che non difende dai germi e virus...onde tranquilizzare e non far insorgere paturmie... che con le protesi non c'è pericolo sanitario alcuno...con tutti i trattamenti chimici che han subito prima di arrivar a noi....altrimenti la gente si spaventa...dato nessuno pensa che la carta difende da malattie...

Che poi non sian da sottacere tutte le pratiche, comprese le sanitarie è cosa buona e giusta.

Visto avevi altre informazioni hai fatto bene ad inserirle....anche se poi la sostanza è sempre la stessa....la conoscenza è meglio dell'ignoranza (intesa come non conoscenza).

Un abbraccio e grazie.

[cp][cp][cp]

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
ATTENZIONE!

E' giusto ma non sottovalutare l'aspetto sanitario NON SI PUO' GARANTIRE L'IGIENE DA QUEI PAESI... E se si compra in privato devo insistere NON C'E' questo controllo sanitario... perciò tu vuoi tranqullizare va bene ma non sottovalutare i capelli anche se trattati sono sempre ORGANICI!, i cinesi in questo caso pur di vendere non si fanno scrupoli! questo è da inserire nelle info...
La mia non è una nota polemica ma solo INFORMAZIONE!

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao Macar
Per primo presentiamoci
Cosi visto pure che sei novizio eviti di fare domande ed insinuazioni errate

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Piacere.

Non faccio insinuazioni ma secondo te uno che legge senza saper nulla che pensa?

Il tuo unico interesse sembra solo rivolto ad impedir che la gente si faccia venir in mente di rivolgersi alle fabbriche.

Mi sbagliero ma la tua insistenza ha un ke di sospetto altrimenti nn si spiega.

Uno dice le sue informazioni e punto.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Che p...e con questi sospetti
Io sono una persona solare (vivo alla luce del sole)
Lavoro nel campo informatico!
Mi piace dire e scrivere quel che ritengo GIUSTO!
Cioè se comprare capelli organici in cina senza controlli può far nascere un epidemia, mi sento di dire o scrivere questa informazione a mio avviso molto importante!!! perche si stà parlando di materiale organico e non di una PlayStaton 3... e poi chi vuole può comperare dove vuole come detto prima siamo in completa democrazia e libertà, ma se si scrvono o dicono C...ate, mi sento in dovere di smentirle...

11 Giugno 2008
574
0
265
leggendo e informandosi in giro il Qindao è+evoluto di alcune aree del sud-europa se vogliamo vedere,generalizzando ma oltre nuovi e facili luoghi comuni,aree dove magari mangiamo cibo preso x strada o nei ristoranti...

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao Capellon
Si sta parlando di CINESI ed io anche se a volte sono costretto a lavorarci non li ritengo (specialmente gli imprenditori) AFFIDABILI e specialmente nel campo medico sanitario... loro in questi casi tendono ad essere molto approsimativi... ed anche se in quella zona sono + evoluti la loro stessa legge nel campo medica non è per niente evoluta...

11 Giugno 2008
574
0
265
i capelli,già fatti di cheratina come le unghie,delle protesi sono morti,anche la carta di buste e pacchi,il cotone delle camicie e magliette,ecc. sono prodotti organici

medusa

Utente
9 Dicembre 2004
47
0
15
Vedi caro Spider, sei tu che hai la coda di paglia. Io non mi riferivo (solo) a me.
Se tu dici che tutti quelli che vendono a 130 o 200 euro evadono questo accordo (che poi non è accordo ma legge) in pratica stai dicendo che tutti rivenditori quali Ultralace, toplace italia, NHS, ecc. (perchè tutti questi propongono protesi a meno di 200 euro) agiscono illegalmente.
Ora, a parte che già mi sembri molto informato in materia per essere uno che questa procedura non lo fa, visto che hai il tuo rivenditore italiano di fiducia, è evidente che non conosci neppure i costi. O almeno non dovresti conoscerli non avendo mai ordinato in Cina.
I costi di queste certificazioni sanitarie ci sono e sicuramente per il singolo che acquista in Cina risultano scoraggianti. Ma non per chi di ordini ne fa a decine e decine a settimana, come fanno quasi tutti i rivenditori. Quindi evita di fare i conti in tasca alla gente.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Spider

Guarda saro novizio ma mi son letto tutti i tuoi interventi in giro per il mondo quindi che pendi a favore dei rivenditori e non dei portatori mi sembra assodato.

Non metterti sul pulpito ke nn è il caso.

I Cinesi saran anche poco igenici ma mica son scemi sanno che devon vendere in paesi dove igene è al 1 posto qundi mica si van a tagliar l'erba sotto i piedi da soli.

Sanno a ki vendono ed è loro interesse non crear problemi basterebbe un solo caso solo e son kaput.

Mi sembra anche che in settori alimentari molto rischiosi di + di quello delle protesi problemi non ne abbiano creato mi ripeto è loro interesse.

A me nn convinci nn sei credibile e più insisti più è chiaro.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Medusa
Come ti ho scritto prima non ti rispondo
Ma non faccio i conti in tasca a nessuno e non mi riferivo a professinisti o VENDITORI DI PROTESI
Ma Venditori Occasionali scrivo questo per chiarire il dubbio!!!
Bay

Caro Macar
Sono a favore di professinisti perchè lo ritengo giusto...
Ma evita di fare polemiche su questo forum visto che vieni in soccorso dall'altro forum...
Qui cerchiami di non polemicizzare ma di INFORMARE!

11 Giugno 2008
574
0
265
io diverse zone del sudeuropa non le ritengo AFFIDABILI,dove allungo1mozzarella e il pubblico ufficiale gira la faccia dall'altra parte,dove passo la banconota e il suddetto mi timbra il nullaosta...e magari là i prodotti addirittura li ingoio,ma questo diventa1altro discorso..

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao Capellon
Ti dico questo perche a volte ho a che fare con i Cinesi Imprenditori...
Te lo dico per esperienza a parte che come fanno lavorare gli operai per noi europei sarebbe paragonabile all'inferno dantesco...
Poi come hanno anche dimostrato nei vari telegiornali che note fabriche cinesi di giocattoli per bambini sono state chiuse per aver usato materiale tossico ed una notissima marca ha dovuto ritirare tutti i giocattoli dal mercato rimettendoci miliardi di euro... e per fortuna che sono stati direttamente i principali produttori a fare dei controlli se no magari mia figlia oggi stava giocando con un giocattolo tossico ed io magari ero tranquillo perchè mi fido della marca!!!
Tutto questo per dirvi che dai Cinesi bisogna aspettersi di tutto!!!
Ed son a favore dei professionisti perchè se vogliono continuare a lavorare devono rispettare le leggi vigenti in Italia e cmq controllare a loro spese che se acquistano all'estero devono come la nota marca farci continuare a stare TRANQUILLI!

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Vedi Spider se uno viol informare SOLO scrive le sue informazioni e gli altri lettori del forum capiscono a chi dar ragione

mi ripeto + insisti a voler aver ragione + ottieni sospetto.

Ke tutti questi interventi son solo x difender i poveri proteizzati ?

Sorge il sospetto che hai interessi nel settore.

Non parlar ke hai a cuore igene ma hai mai visto come si fa la cianidrica in italia quando si importano merci alimentari dallestero ? Io si.

Tanta carta poi negli spaghetti ci han piazzato il grano di cernobil.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
In realta la facenda dei giocattoni nn è come è apparsa sui giornali conosco chi importa giocattoli da cina e li vende in italia in questo caso nn han raccontato tutto

nn è un esempio calzante

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Caro Macar
Continui a polemicizzare e questo a me dispiace,
Se leggi bene non voglio avere per forza raggione ma ho detto ho scritto la verità e se per te non va bene pazienza ma non ci sei solo tu qui!
E Poi io ho solo dato delle INFORMAZIONI!!!

P.S.
Vedi polimicizzi cosa che non faccio io
Lavori alla RAI per dire che quelle che hanno affermato nei vari TG è errato?
Booo
Se sei venuto per attaccare e fare polemica io ti ignorerò come ignorerò Medusa sotto sua richiesta!

11 Giugno 2008
574
0
265
a parte che i RIvenditori prendono le protesi in Cina come tutti e certo non le fanno l'antidoping,mi risulta che questo sia un forum LIBERO-sta poi a chi legge farsi1propria opinione e/o controbattere,x i divieti e le censure credo sia meglio rivolgersi presso altri forum famosi e non

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Spider

Sembri uno ke vuoi aver sempre ultima parola.

Le polemiche le crei sempre tu o nn ti rendi conto o sei un ariete

Son le credenziali che fan acqua da tutte le parti

La credibilità nella vita è tutto

E' come gridar al lupo al lupo poi nn ti crede nessuno

Vedo che anke medusa dice hai coda di paglia

Quindi nn è solo idea mia