Qualke delucidazione

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Ciao a tutti!!!!![:D]
Cosa sono i Fitotocotrienoli,embilica,polifenoli e catechine??[?]
Vorrei sapere inoltre la composizione di un galenico di Minoxidil 5% con acido azelaico e se eliminando glicole dal preparato si evitare l'effetto ungente della lozione.
Grazie anticipatamente e Saluti.
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Ciao a tutti!!!!![:D]
Cosa sono i Fitotocotrienoli,embilica,polifenoli e catechine??[?]
Vorrei sapere inoltre la composizione di un galenico di Minoxidil 5% con acido azelaico e se eliminando glicole dal preparato si evitare l'effetto ungente della lozione.
Grazie anticipatamente e Saluti.
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Ciao a tutti!!!!![:D]
Cosa sono i Fitotocotrienoli,embilica,polifenoli e catechine??[?]
Vorrei sapere inoltre la composizione di un galenico di Minoxidil 5% con acido azelaico e se eliminando glicole dal preparato si evitare l'effetto ungente della lozione.
Grazie anticipatamente e Saluti.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
FITOTOCOTRIENOLI:antiossidante , e' una forma di vitamina E derivata dall'olio di palma
EMBILICA :L'estratto di Embilica -- una scoperta di innovazione nell'alleggerimento della pelle -- neutralizza il melanin prima che diventi ossidato e più scuro nello strato di corneum dello strato della pelle. Di conseguenza, la pelle diventa progressivamente chiaro-osservante e più sana nell'apparenza.
POLIFEROLI:anch'essi antiossidanti di particolare interesse specialmente i poliferoli del the
CATHECHINE'estratto di thè verde (green tea extract), assunto per via orale, ha dimostrato di avere ottime proprietà antiossidanti, di inibizione del DHT e rappresenta quindi una alternativa naturale o un supplemento al trattamento farmacologico anti-calvizie.

Nome commerciale: Thè verde (green tea extract)
Principio attivo: Estratto di thè verde
Categoria: Antiossidante, Inibitore orale della 5-alfa riduttasi e antiandrogeno
Componenti: Thè verde estratto secco e polvere micronizzata 1:1
Effetti collaterali: non riportati
Costo: Euro 26,40 per 3 flaconi da 60 capsule da 400 mg

Come funziona?
Nella terapia della alopecia androgenetica, il thè verde può rappresentare una valida scelta in quanto può influenzare il tasso degli ormoni circolanti nel sangue. L'assunzione di thè verde è stata associata ad un aumento dei livelli di SHBG (sex hormone binding globulin) e di estradiolo nelle donne. L'aumento di SHBG può essere d'aiuto nel ridurre gli effeti della alopecia androgenetica.
I componenti di maggiore interesse farmacologico del The verde sono i polifenoli e le basi puriniche, rappresentate soprattutto dalla caffeina (o teina). Tra i numerosi composti polifenolici (25-35%) prevalgono le catechine (flavanoli), contenute in ragione del 20-30%. Il più noto e studiato di questi composti è l'epigallocatechina gallato, uno dei principali componenti della frazione polifenolica del the verde; altri composti presenti in percentuali minori sono l'epigallocatechina, l'epicatechina e l'epicatechina gallato. Sono inoltre presenti flavonoli e flavonglicosidi (kempferolo, quercetina, miricetina e loro glicosidi) in misura del 3-4%, e piccole quantità di acidi fenolici, tannini idrolizzabili, saponine.

I numerosi composti polifenolici del The verde possiedono una notevole attività antiossidante. Le catechine hanno attività antimutagena e anticancerogena, ed alcuni studi riferiscono all'azione prottettiva delle catechine l'osservazione che l'incidenza di tumori è inferiore nelle popolazioni che fanno un uso abbondante del the. Alcuni studi inoltre sostengono che la somministrazione di larghe dosi di the verde è in grado di migliorare la prognosi di vita in donne operate per tumore della mammella di stadio I e II.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Ah dimenticavo l'assenza di glicole non ti irrita la cute, i galenici possono essere senza glicole a differenza di quelli industriali, io ad esempio mi sono trovato meglio con quelli galenici....ciao
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
ti ringrazio maverik. mi pui dare la composizione di minoxidil galenico al 5% con aggiunta di acido azelaico in modo da farmelo preparare in farmacia?
Grazie di nuovo, Saluti.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io sono del parere che la composizione dovrebbela dartela un medico in quanto si divrebbe vedere il tuo grado di calvizie per darti il 5% e se e' buono o no con l'aggiunta di acido, io ti consiglio o una visita da un derma o fatti consigliare dal dott. Gigli, sappi cmq che la lozione al 5% non sempre aiuta in quanto e' come una DROGA PER I CAPELLI....CIAO
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Giusto,in genere si parte sempre dal 2% per poi,nel caso,aumentare.
Comunque segui i consigli di Maradona e Maverik,urge un parere di un doc!![:)]