Qualità e quantità generale,massa e volume capelli

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
Ragazzi mi spiegate una cosa: perchè la mia presunta alopecia non solo ha una perdita delle tempie e un assottigliamento in tutta la zona frontale e centrale, ma rispetto ad un 3 anni e mezzo fa, cioè quando iniziò, i bulbi piliferi nel loro complesso e cioè anche ai lati e dietro, zone che in realtà restano pressocchè invariate, hanno perso consistenza. Tutti i capelli insomma hanno cambiato qualità.Hanno perso spessore,massa e volume! Nonostante quelli ai lati e dietro(al di sotto del vertex) rimangano comunque più doppi!
Spero di non essere stato troppo contorto, ma abbastanza esaustivo!
Grazie a tutti per le risposte!

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265
Ragazzi mi spiegate una cosa: perchè la mia presunta alopecia non solo ha una perdita delle tempie e un assottigliamento in tutta la zona frontale e centrale, ma rispetto ad un 3 anni e mezzo fa, cioè quando iniziò, i bulbi piliferi nel loro complesso e cioè anche ai lati e dietro, zone che in realtà restano pressocchè invariate, hanno perso consistenza. Tutti i capelli insomma hanno cambiato qualità.Hanno perso spessore,massa e volume! Nonostante quelli ai lati e dietro(al di sotto del vertex) rimangano comunque più doppi!

dav

Utente
20 Gennaio 2009
473
144
265

foufou89

Utente
15 Marzo 2009
15
0
5
é l'aga infatti tutti i calvi non hanno capelli a livello del vertex ma molti sui lati [V][V][V][V][V][V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Dav,
se anche i capelli dietro e ai lati hanno perso consistenza, fai le analisi del sangue per vedere se hai carenze...
emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e se non le fai da molto per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
L'ipotrichia oltre che per colpa del DHT si può presentare sulle zone non sensibili (appunto lati e dietro) per delle carenze....
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Potrebbe eserciuna carenza di qwualche oligoelemento o un effluvio cronico
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....