quali sono le cure per la calvizie femminile?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
la risposa è sempre la solita, lo so, ma dovrebbe essere un medico a fare una diagnosi. Sei sicuro che abbia calvizie femminile?

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
chiariamoci, non è che mi metto a fare il dermatologo con mia madre, è giusto per sapere che alternative ha, sò che la fina per le donne non si usa, poi anche io ho una calvizie simile a quella femminile che attualmente curo con minox e da pochissimo fina, ma continuo a peggiorare velocemente (1 anno e mezzo fà avavo tutti i capelli, oggi non riesco più a pettinarli, sono diradatissimo su tutto lo scalpo)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro alexxx,
certo bisogna che si faccia vedere da un dermatologo, di solito dipende dal calo ormonale. Non so quanti anni abbia tua madre e se é giá in menopausa, in quel caso magari anche l'endocrinologo potrebbe essere d'aiuto, esistono terapie sostitutive ormonali per la menopausa.
Altrimenti localmente, con minox e estrogeni (estrone, 17 alfa estradiolo, in qualche caso progesterone).
Peró dipende sempre dal tipo di alopecia.. Bisognerebbe anche verificare vitamine e minerali, e la tiroide, come sempre.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net