Ciao a tutti sono un ex portatore di protesi, diciamo che per un paio d'anni a suo tempo la portai, poi un'estate per il molto caldo essendo personalmente sensibile ad una eccessiva sudorazione decisi di accantonarla per un pò rasandomi a zero.
Sono 10 anni che non la utilizzo, recentemente però ho deciso di rimettere un impiato
Mi sono informato a dovere vista la mia pregressa esperienza posso dirvi che tutte le protesi VALIDE oggi vengono prodotte in Cina anche quelle dei centri più blasonati, ci sono delle aziende italiane ma producono più che altro toupee vecchia maniera spacciandoli per protesi medicali, ecc. sono protesi più durature ma non hanno le caratteristiche d'invisibilità dei capolavori cinesi dove sono all'avanguardia, tutti gli influencer che vedete online che pubblicizzano i loro prodotti lavorano per le ditte cinesi.
Quindi le protesi in vendita sui siti specializzati dei centri, amazon, ecc. sono le stesse che vendono a prezzi economici su aliexpress o su alibaba o similari.Da questi siti ogni giorno vengono vendute centinaia di migliaia di Hair Patch in tutto il mondo anche per i neofiti è poi facile una normale manutenzione fai da te, su youtube è facile trovare dei tools per imparare in fretta e senza errori.
Io mi sono spinto oltre ed ho brevettato, usando uno di questi super patch moderni in poliuretano prodotti in Cina, un sistema di togli e metti per chi volesse farlo e che soffre di eccessiva sudorazione o fastidi generali usando colle od adesivi.
Con un sistema di velcro quasi trasparente invisibile sottilissimo è possibile ancorare alla propria cute la protesi in maniera perfetta e duratura con la possibilità in qualsiasi momento della giornata toglierla e rimetterla senza troppe manutenzioni fastidiose e soprattutto per la notte avere la possibilità di toglierla, (d'estate una vera goduria).
Così come si fa con il nastro adesivo ancorandolo sulla protesi in pratica non in tutta la circonferenza metto del velcro adesivo, maschio/femmina utilizzando alla base lo stesso nastro adesivo strong della protesi, solo sul front utilizzo il nastro adesivo ultra slim della Walker senza velcro.
Quando la staccate basta un po di cautela nel staccare i lembi del velcro ed il gioco è fatto.
Chiaramente sulla testa e sulla protesi rimarrà il velcro che avete incollato nella stessa posizione per poterla rimettere facilmente, vi assucuro che dopo una settimana di utilizzo la protesi rimane incollata duramente ad ogni posizionamento come con il nastro adesivo.
Il velcro trasparente che utilizzo maschio/femmina insieme ha uno spessore di 2 millimetri ogni plachetta è 2x3 cm circa, anche al tatto è molto difficile sentirlo se non impossibile ed a meno che non vi guardino con la lente d'ingrandimento è assolutamente invisibile.
Se volete rivolgermi domande fate pure siamo qui per aiutarci.