Quali sono i prodotti con minoxidil al 2%

marco965

Utente
30 Novembre 2011
11
0
5
salve, sono nuovo di questo forum.
Avrei necessità di sapere se c'è in commercio qualche prodotto con minoxidil al 2% e che quindi non richieda prescrizione medica (da quello che ho sentito, fino al 2%, attualmente, non è necessaria la prescrizione del medico).

Tutti i prodotti che vedo in commercio però contengono soluzioni minoxidil al 5% (o comunque superiori al 2%).

Non voglio ricorrere ai preparati galenici, perchè ho avuto esperienze negative in passato (concentrazioni risultate effettivamente inferiori a quelle dichiarate).

Grazie

marco965

Utente
30 Novembre 2011
11
0
5
Avrei necessità di sapere se c'è in commercio qualche prodotto con minoxidil al 2% e che quindi non richieda prescrizione medica (da quello che ho sentito, fino al 2%, attualmente, non è necessaria la prescrizione del medico).

Tutti i prodotti che vedo in commercio però contengono soluzioni minoxidil al 5% (o comunque superiori al 2%).

Non voglio ricorrere ai preparati galenici, perchè ho avuto esperienze negative in passato (concentrazioni risultate effettivamente inferiori a quelle dichiarate).

Grazie

marco965

Utente
30 Novembre 2011
11
0
5

Grazie

marco965

Utente
30 Novembre 2011
11
0
5
Grazie a tutti.

1) Però per Minoximen e Regaine io continuo a leggere ancora Minoxidil al 5% (quindi credo che sia richiesta prescrizione medica).

2) In una scheda tecnica di Tricoxidil, ho letto:
Non e` stata appurata l`efficacia di Tricoxidil soluzione per uso topico al 2% nella forma di alopecia congenita localizzata o generalizzata
Quale tipo di alopecia sarebbe questa? (chiedo perdono per la domanda da profano)

3) Qualcuno conosce farmacie che vendono online (e spediscono in tutta Italia) Aloxidil o Tricoxidil? (qualora fosse proibita la pubblicazione dei nomi delle farmacie, sarei grato a chi mi inviasse quest'informazione con email o messaggio privato)

Grazie ancora.

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
L'aloxidil lo trovi anke nella farmacia sooto casa e siccome il prezzo è abbordabile nn credo ti convenga cercarlo on line...il nome del farmaco è proprio Aloxidil (minoxidil 2%).

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
Se vai sulla home di questo sito puoi farti una cultura anke su altri tipi di calvizie...compresa quella di cui tu chiedi...[:D]

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io mi trovo molto bene con l'aloxidil,sono quasi 2 anni che lo uso con iniziale ricrescita leggera,ispessimento e mantenimento. Però a me la prescrizione la chiedono

marco965

Utente
30 Novembre 2011
11
0
5
Ma allora è lasciato alla discrezione della singola farmacia chiedere o meno la ricetta? (eppure ho letto da più parti che dal 2010 non occorre più prescrizione medica fino a concentr. del 2%).

Alves, quando hai iniziato a notare un ispessimento (o anche solo effetti, per così dire, cosmetici)?
Ho sentito alcuni che anche solo dopo 2 mesi di uso Minoxidil hanno notato un ispessimento.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
ma il minoxidil 2% galenico differisce molto da ad esempio monoximen o rogaine 2%?Perchè se non fosse così non capisco il motivo per cui compriate il prodotto di 'marca' quando invece un galenico costa meno della metà(sperando che il farmacista usi le quantità giuste).

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dunque la ricetta è formalmente necessaria anche per l'aloxidil, poi però puoi tranquillamente trovare la farmacia che te lo da anche senza....

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
Indubbiamente il galenico fatto bene costa la metà di uno industriale ma nn ho un farmacistA Di fiducia e quindi preferisco spendere qualcosina in piu ma esser sicuro del prodotto...!

marco965

Utente
30 Novembre 2011
11
0
5
si vede allora che c'è molta ignoranza tra i farmacisti su questo tema (prescrizione medica o meno).
Stamattina ho chiesto in alcune farmacie della mia città e mi hanno detto che per Aloxidil occorre la ricetta. (La tipica risposta che ho ricevuto è stata così mi dice il computer )

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non è ignoranza, non ho idea del perchè ma, solo per l'aloxidil, serve la ricetta. E scritto sulla confezione che è vendibile solo con prescrizione, mentre per tutti gli altri no.