Quali alternative al Propecia e Proscar?

caius

Utente
2 Settembre 2012
4
0
5
Salve a tutti,
dopo 5 anni ininterrotti di assunzione di Propecia (per la precisione da settembre 2007) con ottimi risultati, quest'anno, causa costi troppi elevati, ho deciso di passare al Proscar (tagliato in 4 con notevole difficoltà).L'ho assunto da inizio febbraio a fine giugno di quest'anno ma ho avuto effetti collaterali abbastanza seri che con il Propecia non si erano manifestati o quantomeno in maniera minima ad inizio terapia.Quindi ho deciso di interrompere l'assunzione e fare una pausa di due mesi.Ora ,notando dei peggioramenti, vorrei riprendere ma, di sicuro, ne con il Propecia ne con Proscar per i suddetti motivi.
Quindi vi chiedo su quale farmaco alternativo (e prescrivibile, cosa fondamentale) deve cadere la mia scelta.
Grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Farmaci alternativi alla finasteride utilizzati per os per i capelli, escluso duta, nn m sembra vi siano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Non ci sono farmaci alternativi alla finasteride,se ci fossere nessuno l'assumerebbe[:D]
Puoi provare con gli anti DHT naturali tipo K-Max anti dht+anti dht topici ma di certo non avrai gli stessi risultati

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Se hai effetti collaterali importanti con il Proscar, allora li avrai anche con Propecia o la finasteride galenica. Passa agli anti DHT naturali.

caius

Utente
2 Settembre 2012
4
0
5
Per Proxy e Mattafix:
forse non avete letto bene od inteso il titolo del mio post: io chiedevo se ci fossero alternative (nel senso di prodotti) al Propecia e Proscar, non alla finasteride!
Per il dott. Gigli:
ho trovato una farmaca che mi preparerà 100 compresse di finasteride da 1mg al prezzo di 50 euro.E' un prezzo onesto secondo lei?Mi ha anche detto che le preparazioni galeniche non sono prescrivibili.Speriamo solo siano tagliate bene.....

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
forse non ti sei spiegato bene te, io e proxy abbiamo risposto in base a quanto c era scritto
cmq senti la farmacia sant' antonio per la finasteride galenica

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ciao caius. cosa ti interessa se sono prescrivibili o meno??
il prezzo è giusto.

Don Vito78 sul web ci sono molte testimonianze che ti smentiscono.
Come ti smentisco in parte io.
Con propecia in 2 mesi avevo un effetto collaterale evidete solo nello sperma, mentre dal 3 al 7 mese con proscar è stato un disatro totale.
Può darsi che sia stato il proscar o il tempo di assunzione a causarmi tutti i sides?
Per me è un mistero [:0][:0][:0]

(spero hai capito quello che ho detto, scusate l'ot [:0][:0] [^])

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Calus la mia farmacia prepara 100 compresse di finasteride 1mg al prezzo di 23 euro, credo sia la più economica sulla piazza. Però non so se spedisce, se vuoi ti lascio il contatto.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Il Proscar diviso 4 giornalmente non è lo stesso di Propecia, per due ragioni:
1) Se la matematica non è un'opinione 5 mg diviso 4 fa 1.25 mg al dì, ed il 25% in più di un antiandrogeno potente come finasteride non è irrilevante
2) il principio attivo non è equamente diviso in tutta la compressa, ne la divisione può essere precisa, per cui rischi di assumerne un giorno 1.50 mg, un altro giorno 1.00 mg e così via...

Tuttavia nel lungo periodo gli effetti tendono ad equipararsi, come è stato dimostrato in più studi, per cui se siete destinati ad avere ricrescita e/o sides, le avrete con tutte le modalità di assunzione (sempre di finasteride stiamo parlando, se non è zuppa è pan bagnato)...

@Roger Rabbit: hai mai pensato, invece di dare tutta la colpa al Proscar, che i sides li avresti accusati lo stesso anche dopo 7-8-9 mesi di Propecia? E' probabile che il tuo organismo l'abbia ben tollerata inizialmente (due mesi sono un periodo relativamente breve)...come è riportato da diverse testimonianze

caius

Utente
2 Settembre 2012
4
0
5
Ok, grazie a tutti per risposte.
Per csongrad: ormai le ho già ordinate però , se puoi, lasciami pure il contatto della tua farmacia, grazie.

P.S.
Per roger rabbit:
si, mi interessa sapere se la finasteride galenica sia prescrivibile o meno (la mia farmacia dice di no)

caius

Utente
2 Settembre 2012
4
0
5
csongrad ha scritto:
calus, questo è il contatto:

Farmacia Ferrara (a Salerno)
089225080

Facci sapere se spedisce!

Volevo aggiornarvi un pò su come è andata.Prima di tutto, coincidenza incredibile con csongrad, anche io sono di Salerno.Come detto mi ero rivolto ad un'altra farmacia la quale a sua volta aveva fatto un ordine di 100 compresse di finasteride presso un altra farmacia .E cosa scopro?Che si erano rivolti proprio alla farmacia Ferrara!Alla fine ho pagato 40 euro contro le 23 euro (purtroppo me ne sono accorto solo dopo altrimenti gliel'avrei fatto notare).La prossima volta comprerò direttamente da loro....