Quali alternative al minoxidil?

dafneblu

Utente
20 Settembre 2012
3
0
5
Salve a tutti, mi sono appena iscritta. Sono una donna di 34 anni con aga grado II ludwig e sono stata in cura per 7 anni con minoxidil 5% (prima regaine e poi carexidil). Dopo ottimi risultati nei primi 3 anni in termini di rinfoltimento, la situazione e' andata peggiorando, pur continuando la cura. Da giugno pero' ho dovuto interrompere del tutto l'applicazione del minoxidil per problemi cardiaci...la mia dermatologa sostiene che l'unica terapia per il mio caso e' il minoxidil..d'altra parte non voglio complicarmi ulteriormente la salute e chiedevo a voi che siete più esperti: non esistono alternative al minoxidil che non siano farmaci e che quindi non provochino effetti collaterali sistemici?
Grazie per l'attenzione.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Benvenuta Dafne, che genere di problemi cardiaci se si può sapere? Di sicuro la salute viene prima dei capelli. Ad ogni modo qua ci sono esperti di ogni genere che sapranno consigliarti, non scoraggiarti.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Stessa situazione, il minox mi sta creando problemi dello stesso tipo, che poi ho scoperto di avere con l'utilizzo dello stesso.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alternative al minox non esistono per ora, al massimo c'è il latanoprost ma ha un prezzo un pò proibitivo e ha bisogno di una prescrizione off-label. puoi provare se te la senti di spendere qualcosa in più, vai nella sezione clonazione genetica e farmaci sperimentali. altrimenti usa un minox al 2 o 3%.

dafneblu

Utente
20 Settembre 2012
3
0
5
Ho un'aritmia piuttosto seria. Sia cardiologo che dermatologa mi hanno consigliato di interrompere uso del minoxidil. So che non ci sono alternative a questo farmaco. Ma ora non lo posso usare. Integratori e lozioni cosmetiche non mi fanno nulla. Cercherò di risolvere prima la questione cuore..anche se i capelli sono un disastro. In futuro potrei ricominciare ad usarlo se starò bene?

dafneblu

Utente
20 Settembre 2012
3
0
5
Ho iniziato mesi fa ad avvertire battiti strani..che sono diventati veri e propri colpi al cuore, non saprei spiegartelo..mi svegliavo di notte sentendo un colpo forte che mi scuoteva tutta, come se il cuore battesse fuori tempo...Poi i colpi strani hanno cominciato anche di giorno. Al che sono corsa dal cardiologo. Non e' detto che tutto questo sia provocato da 7 anni di minoxidil, anzi, fatto sta che non lo posso più usare. Ora mi sto curando per l'aritmia. Ma non so come arginare la situazione capelli!!!

dlice

Utente
11 Ottobre 2012
1
0
5
Ho usato anch'io nel tempo Minoxidil (entrambi i dosaggi) e Aloxidil al 2%, quest'ultimo cambiato in quanto il primo mi dava battiti cardiaci strani e fessure ai lati della bocca, con sensibilizzazione della pelle del viso.
Entrambi assunti contemporaneamente a Sametrix. Cura faticosamente terminata dopo tre mesi. I risultati li ho ottenuti, ma anche diversi effetti collaterali, quindi ho sospeso la cura.
Ho ripreso Aloxidil da circa un mese, ma non il Sametrix, infatti il ma di stomaco non l'ho più, e vorrei cambiare integratore. Che alternative ci sono?
Sono interessata al latanoprost, qualcuno lo utilizza già? ci sono medici che lo consigliano?

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Se non sbaglio il triaminodil e' una molecola molto simile al minoxidil, tra l'altro anche il nome tecnico e' simile. Voi cosa ne' pensate?