Quale shampoo per forfora leggera?

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Ciao. Chiedo un consiglio circa quale shampoo acquistare. Perdo i capelli da diversi anni ormai e ho provato diverse cure (ultimamente Applemets e massaggi scalpo solamente). Tengo i capelli molto corti e li lavo con l'acqua. Con lo shampoo solo ogni 4/5 giorni o più. Se e quando pratico il massaggio della cute dello scalpo mi si producono parecchie scagliette (altrimenti tendenzialmente no); non so se sia forfora o cosa. Mi consigliate uno shampoo poco aggressivo per leggera forfora che non costi troppo? Leggo spesso dei due prodotti Nizoral e Triatop e shampoo che contengono ketoconanzolo. Che tipo di shampoo sono e per cosa sono efficaci?
Grazie.

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Se hai forfora fallo tutti i giorni lo shampoo, è meglio.
Se è leggera inizia con triatop (se pesante prendi Nizoral) 2 volte a settimana e i restanti giorni uno delicato da erboristeria ad uso frequente.
Ketoconazolo è un antimicotico, quindi dovrebbe ridurre il moltiplicarsi/formarsi di funghi e batteri sul tuo cuoio.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Grazie. Proverò col Triatop. Ne esiste una sola versione che contiene Ketoconazolo? Lo si trova in farmacia, immagino.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Se hai solo forfora e' inutile passare gia' antimicodici(ketoconazolo?
Prova prima con olio shampoo(idratanti per la cute) e shampoo delicati leggi anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70475

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Sicuramente io partirei con uno shampoo del genere anche perché non ha un costo eccessivo e vedi come va...per passare al keto fai sempre in tempo.