quale shampo anti-grasso per uso frequente?

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
Salve a tutti ragazzi

allora premetto che ho aga da qualche anno conclamata

il mio problema è che ho i capelli estremanete grassi , prima non erano così ma credo che l'aga me li renda tali

prima mettevo il minox alla sera e al mattino lavavo con Restivoil normale per lavaggi frequenti visto che è senza schiumogeni

adesso ho smesso col minox (prendo solo fina) ma ho sempre bisogno di lavarmi i capelli tutti i giorni al mattino perchè al secondo giorno fanno lettarlmente schifo diventano unti appiccicati mi si nota di più la chierica e la stempiatura

insomma sono talmente grassi che anche usando il Fructis anti-grasso è quasi poco, quindi a sto punto se il pericolo nel lavarsi la testa giornalmente è l'impoverimento di sebo che cmq va mantenuto a livelli fisiologici per me non dovrebbe essere necessario cercare shampoo senza schiumogeni perchè di sebo ne avrò sempre in eccesso .una cosa spaventosa quanto siano grassi

cosa mi suggerite?

Ciao

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Concordo sulla bontà del biokap (ottima tutta la linea).Potresti anche aggiungere ad un extra delicato tipo il triconac, 3 gocce di tea tree oil alla dose che usi per il lavaggio_Occhio all'alimentazione,che in campo seborrea,se scorretta aggrava non poco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Mai fatto nessuna terapia per il sebo?
Potresti iniziare con 10 mg di biotina al giorno per almeno 2 mesetti e vedere come va.
Usare 3 volte a settimana Locoidon lozione in farmacia

ciao

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
grazie a tutti per i consigli sugli shampoo li proverò

@Proxy interessante non avevo mai pensato di fare terapia orale per il sebo, hai link che spieghino come agisca la biotina per regolare il sebo? qual è la dose consigliata per questo? eventuali controindicazioni? la vendono senza ricetta come integratore?

fammi sapere

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
10 mg al giorno per un paio di mesi,qui la usano in molti,non ha controindicazioni.
La puoi acquistare anche da Jonny,costa sui 9 euro per 60 cps chiedi biotina 5mg(quindi 2 cps al giorno)
Il locoidon lo prendi in farmacia,costa pochissimo,ma prendi la lozione,di solito ti danno emulsione

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
grazie la proverò

il locoidon lo davo perchè Marliani mi parlava che era utile ad evitare l'atrifozzazione del follicolo però lo do in modo troppo discontinuo e non dandolo tutti i giorni alla fine me lo dimentico, devo essere più metodico :/

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
OT: Vanez come ti trovi con lo Spectral DNC?

Comunque, il Biokap si può usare tranquillamente anche 3-4 volte a settimana? è leggero mi sembra, o sbaglio?

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
con lo Spectral DNC mi trovavo benissimo era la soluzione definitiva

ottima resa ed è l'unico che non irritava la pelle per nulla a differenza di altri che te la rendono un campo minato

davvero spettacolare

avevo interrotto qualche mese fa di darlo per ragioni miei di non potermi lavare i capelli tutte le mattine, ma ora ho visto che devo lavarmeli cmq anche se non do il minox quindi a sto punto lo riprendo

grazie del consiglio sul Biokap, usarlo quotidianamente sarebbe troppo? è tipo il nizoral mica con ketoconazolo?

24 Agosto 2014
300
0
265
con il biokap vai sul sicuro,anche l'uso quotidiano non provoca nessuna irritazione.Quando sarà passata la fase critica di sebo,potresti usare il biokap lavaggi frequenti,oppure il biokap snticaduta che è pieno di erbette[:D].
ciao