Quale secondo voi è il migliore?

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Salve a tutti! Provengo da 6 mesi di utilizzo del Foligain trioxidil in zona hairline. Sono spuntati vellus, qualcuno si è trasformato in terminale ma tanta untuosità. Voglio sostituirlo con qualcosa che sporca di meno. Cosa mi consigliate tra i vari spectral, revivogen, nioxin ecc?? Naturalmente che sia abbastanza efficace e non acqua fresca. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,056
7,237
2,015
Ma tu che problema hai?
Hai AGA? O una semplice stempiatura da 1 mm?
Posta foto
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Ho 38 anni, se posto una foto mi dici che non ho nulla, da più tricologi mi è stata diagnosticata aga però i capelli sono ancora lì a parte un po' d arretramento tempie e un po' d sfoltimento nella hairline che si nota d più in questo periodo d cambio d stagione dove la normale caduta è un po' più accentuata. Ecco perché ho sempre usato cosmetici topici e serenoa vitaminico sistemico. Detto questo cosa mi consigli? Io applico le lozioni sui capelli umidi appena lavati e poi li pettino con gel o spuma.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Cmq mi curo da quando avevo 21 anni appena ho iniziato ad avere il problema della caduta dal momento che fino al giorno prima non mi cadeva neanche un capello
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,056
7,237
2,015
Anche secondo me non hai nulla e fino ad ora hai utilizzato dermocosmetici.

Chi ti ha diagnosticato AGA ti avrà dato una cura, perché non l'hai seguita?
Sono 17 anni che sei così??
A 21 anni se adesso sei così,avevi un attaccatura tipo scimmia?
Il vertice è ok??
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
All'epoca mi fu prescritta serenoa e minoxidil.. mai presi.. fino a qualche anno fa sono andato avanti a aminexil e qualche altra lozioncina.. ultimamente mi vedevo un po' peggiorato e con ds in zona chierica e ho iniziato ad assumere ProstaFactors 1 cps e annurmets hdl 1 cps. A livello topico bioscalin energy, credo che sia ottima l'ajuga reptans che contiene e che vorrei trovare come tintura madre per farle io e foligain trioxidil. Fino ad un mese fa tutto ok.. poi è iniziato il ricambio primaverile ed è un disastro. Come shampoo per la ds kelual ds alternato all'elution della ducray.. resa estetica ottima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,056
7,237
2,015
Ma disastro in che senso??
Spiegami...perdi 200 capelli al giorno?
Se avessi avuto AGA in 17 saresti calvo, visto che ti sei sempre curato da solo e con dermocosmetici.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Non li conto e adotto la strategia d non stare lì a guardarli però mentre fino a qualche sett fa ne vedevo pochi sia durante il lavaggio che quando li pettino ora ne cadono d più. Ad esempio il giorno che li lavo metto il gel per poi spazzolarli e toglierlo il giorno dopo. Ebbene prima ne perdevo veramente pochi, ora invece con l'effluvio primaverile se ne staccano d più.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Ho letto molto bene dello spectral f7 e non tanto bene del dnc n. Così così del revivogen e poi c'è il nioxin hair booster che ha tanta roba al suo interno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,056
7,237
2,015
Guarda 100 capelli al giorno in assenza di patologie, è considerata ancora una caduta normale.
Una caduta stagionale,si risolve da sola,non devi usare nulla
Cerca di stare tranquillo..
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Ok, va bene, ma cmq mi puoi suggerire quale secondo te è il migliore tra i prodotti prima elencati? Indipendentemente dall'effluvio stagionale, ho sempre curato i capelli con dermocosmetici e cambiati nel momento in cui ho notato una minore efficacia rispetto ai primi tempi d utilizzo.