quale olio di cocco?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615

Ho 18 anni e mi stanno iniziando a cadere i capelli.. uso già il minox da 2 mesi circa, ma non la fina, il dermatologo non vuole vista la mia età.. per cui pensavo di prendere cibi anti dht, ovvero semi di zucca e olio / latte di cocco..
quale mi consigliate di prendere?
latte o olio? se sono uguali come efficacia pensavo di prendere l'olio, che almeno mi dura di più rispetto al latte e posso acquistarlo online..
e quale marca mi consigliate?
scusatemi per il disturbo e grazie in anticipo per le risposte

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di Andreact95

Ho 18 anni e mi stanno iniziando a cadere i capelli.. uso già il minox da 2 mesi circa, ma non la fina, il dermatologo non vuole vista la mia età.. per cui pensavo di prendere cibi anti dht, ovvero semi di zucca e olio / latte di cocco..
quale mi consigliate di prendere?
latte o olio? se sono uguali come efficacia pensavo di prendere l'olio, che almeno mi dura di più rispetto al latte e posso acquistarlo online..
e quale marca mi consigliate?
scusatemi per il disturbo e grazie in anticipo per le risposte

se hai intenzione di prenedere l'olio ti consiglio questo
http://shop.biiosystem.com/olio-di-cocco-alimentare-coconoil.html

una confezione ti dura 3-4 mesi assumendo un cucchiaino al giorno

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ti do un altro consiglio : farina di cocco, ne prendi un cucchiaio al giorno, in busta ti dura almeno 2 settimane (e anche più) dopo l'apertura (tenuto in frigo ovviamente) e costa molto meno del latte.
Latte go than alla CONAD 200 ml 2,69 euro, farina di cocco 250 gr sempre alla CONAD 1,59 euro. Insomma con 3 euro al mese sei a posto.

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ragazzi scusate ma l olio di cocco è peggio del latte e della farina?
Io prendo in cicchiaino pieno di olio di cocco! Non va bene?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Beh, visto che l'olio dura molti mesi, preferirei prendere quest'ultimo SE OVVIAMENTE l'effetto è LO STESSO.

Ma uno o due cucchiaini al giorno? Posso prenderli in qualsiasi momento durante la giornata?

Oltre all'olio cos'altro potrei prendere anti-dht? per la fina purtroppo se ne parla almeno tra 2 anni, quando avrò vent'anni e avrò pochi capelli in testa..

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Andreact95 ha scritto:
Beh, visto che l'olio dura molti mesi, preferirei prendere quest'ultimo SE OVVIAMENTE l'effetto è LO STESSO.

Ma uno o due cucchiaini al giorno? Posso prenderli in qualsiasi momento durante la giornata?

Oltre all'olio cos'altro potrei prendere anti-dht? per la fina purtroppo se ne parla almeno tra 2 anni, quando avrò vent'anni e avrò pochi capelli in testa..

basta un cucchiaino di olio di cocco e una ventina di gr di semi di zucca decorticati

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Un po' off topic...
Marlin delle patatine di cocco quante se ne devono/possono mangiare?
E' una modalità ugualmente indicata per assumere grassi e annessi del cocco o la modalità di confezionamento tende a depauperarne le qualità?
Più per la salute in generale che per i capelli.....
Grazie come al solito.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Sì, a mio avviso va bene per assumere i grassi del cocco, diciamo che si sciolgono in bocca, li senti e comunque il grasso del cocco è il contenuto principale della polpa. Penso che con una decina di patatine si possa essere a posto con i lipidi del cocco. A me stuccano un po' meno del cocco al naturale (che ha molta acqua), però preferisco sempre il latte soprattutto se è crema.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Penso che non serva molto bere olio di oliva, altrimenti qui nel Sud Europa l'aga l'avrebbe una minoranza (come nei paesi in cui si usa l'olio di cocco[:)]).

Ciao

MA - r l i n

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
ciao Marlin , ma in qualche modo può arricchire l introduzione di acidi grassi???
ad esempio io ho sospeso un po' il latte di cocco, assumo solo semi di zucca con costanza
se durante o dopo i pasti assumo tipo 2 cucchiai di olio ,che dici cè un beneficio o è troppo distante ??? :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
I grassi hanno tutti lo stesso valore calorico ossia apportano 9kCal per grammo introdotto, quindi non c'è un grasso più grasso di altri...[:)]

Se dopo i pasti assumi 2 cucchiai di olio di oliva per me fai poco per l'aga e introduci almeno un centinaio di calorie senza motivo.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> I grassi hanno tutti lo stesso valore calorico ossia apportano 9kCal per grammo introdotto, quindi non c'è un grasso più grasso di altri.

Veramente a parità di peso gli acidi grassi a catena media e corta forniscono come apporto calorico meno di 9 Kcal, in quanto le ATP sono in funzione del numero di legami carbonio carbonio se un grasso ne ha meno implica che meno acetil-CoA verranno prodotto.
Ad esempio poi, nei vecchi manuali di dietologia si legge che la fibra è virtualmente a calorica per l'uomo mentre in realtà recenti studi suggeriscono che la conversione in acidi grassi a catena corta - (come l'inulina ) - rende la fibra debolmente calorica (2Kcal al grammo).
:-D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Meglio ancora se fosse realmente così, perché tali sono i grassi del cocco...

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Okay olio di cocco arrivato (coconoil), ma è solido! cosa devo fare? lo devo prima riscaldare? e come? (sono davvero inesperto in materia..)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
C'è chi lo prende anche un po' solido e lo apprezza di più. Tieni conto che si solidifica facilmente, ossia basta che la temperatura scenda sotto i 20-22 C°

Ciao

MA - r l i n