Quale minoxidil

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Carexidil e minoxidil biorga in regolare commercio in italia sono rispettivamente senza glicole e con basso contenuto di glicole
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: damians

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Ho notato che il minoxidil mi crea una patina bianca sui capelli, è normale?
Mi cambia leggermente il colore dei capelli, inoltre li secca un pò come se ci fosse la lacca.
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Uso un minoxidil galenico della farmacia, e come faccio a farlo andare solo sulla cute? Io prima lo applico con la pipetta in dotazione e poi con movimenti circolari con i polpastrelli lo spando, certo mi va anche sui capelli.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Se ti crea tanta patina bianca quello è prodotto non assorbito dalla cute.
Controllato che la lozione sia limpida e non precipitata?
Da quanto stai usando quella boccetta?
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
La bocceta la sto usando da 4 o 5 giorni, la lozione sembra a posto sembra limpida.
Comunque io la pipetta la metto a contatto con la cute e i capelli in fase di applicazione, va bene oppure no in quanto poi la pipetta si contamina e quando la rimetto nella bocceta contamina anche il liquido?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
La bocceta la sto usando da 4 o 5 giorni, la lozione sembra a posto sembra limpida.
Comunque io la pipetta la metto a contatto con la cute e i capelli in fase di applicazione, va bene oppure no in quanto poi la pipetta si contamina e quando la rimetto nella bocceta contamina anche il liquido?
No quello no.
Potrebbe non essere stata ben allestita la lozione se il tuo metodo di applicazione è sempre lo stesso e il precedente preparato non ti creava tutta quella patina.
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
No quello no.
Potrebbe non essere stata ben allestita la lozione se il tuo metodo di applicazione è sempre lo stesso e il precedente preparato non ti creava tutta quella patina.
No in realtà è la prima volta che metto il Minoxidil prima usavo altre lozioni il panthrix, quello non mi causava patina bianca
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
La farmacia è di quelle conosciute in ambito tricologico per preparazioni galeniche magistrali o una qualunque?
Com'è composta la lozione?
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Minoxidil galenico 5% boccetta da 60ml:
minoxidil Ph.Eur. g 3
glicole propilenico g 21
etanolo 96% Ph.E g 30
acqua altamente d ml 6

La farmacia dove ho acquistato il Minoxidil è questa qui
L'ho trovata cercando sul sito:
Dove posso vedere la lista delle farmacie specializzate in preparazioni galeniche magistrali in ambito tricologico?
La farmacia dove ho acquistato io ne fa parte?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Non la conosco comunque trovi un'apposita sezione qui sul forum dove ne sono indicate.
Di solito si ricorre ai galenici per evitare del tutto il glicole, te invece lo hai... tanto valeva un qualsiasi industriale, anche al 2% se è la prima sperimentazione e la situazione non è grave.
Oggi comunque è facilmente reperibile sul mercato italiano anche un industriale che si chiama carexidil senza glicole.
Non so che dirti... prova ad essere molto preciso nell'applicazione senza scialare col prodotto... se però si crea tanta patina anche con poco significa che il preparato non è allestito bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: damians

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Carissimo Proxy, a tuo parere quanto tempo ci vorrà per vedere risultati visibili con il rogaine foam nel mio caso? 1 anno? Altro quesito poiché termino le compresse di mela annurca assunta al dosaggio raccomandato avevo pensato di assumere 1 compressa di Dht blocker causa ritenzione idrica per via della creatina insieme al nuovo integratore con saw palmetto e mela. In questo modo assumerei serenoa al dosaggio stabilito mantenendo la mela annurca al dosaggio dimezzato . O credi sia meglio continuare al dosaggio di 2 compresse di mela annurca.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Minoxidil galenico 5% boccetta da 60ml:
minoxidil Ph.Eur. g 3
glicole propilenico g 21
etanolo 96% Ph.E g 30
acqua altamente d ml 6

La farmacia dove ho acquistato il Minoxidil è questa qui
L'ho trovata cercando sul sito:
Dove posso vedere la lista delle farmacie specializzate in preparazioni galeniche magistrali in ambito tricologico?
La farmacia dove ho acquistato io ne fa parte?
Qui info sul minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: damians