Quale cura in alternativa alla fina ?

andry

Utente
28 Ottobre 2005
20
0
15
salve a tutti
è un po' che vi seguo e adesso mi sono deciso anche a registrarmi per chiedere il vostro aiuto
ho 26 anni e soffro di AA, il mio tricologo un anno fa mi ha prescritto una cura a base di fina e di minox. il mio problema sta nel fatto che non me la sento di iniziare una cura a base di fina, quello che mi preoccupa sono gli effetti collaterali, che temo anche potrebbero venire accentuati dalla mia facilità a farmi condizionare da effetti psicologici e dal mio stile di vita che non è proprio dei più sani. di conseguenza da 1 anno circa uso soltanto il minox, 20 gocce al giorno. gli effetti che ho riscontrato si concentrano soprattutto nella zona delle tempie, ed anche i capelli sono più belli e robusti. nella zona del vertice xò sto continuando a perderli, e adesso sta cominciando anche a vedersi la cute sottostante [:(]
mi chiedevo quindi se sapete consigliarmi un alternativa alla fina da abbinare al minox. leggendo le guide nel sito ad esempio mi è sembrato interessante il Benaprost, ma prima di iniziare una cura speravo in un parere anche da parte vostra. grazie [;)]

andry

Utente
28 Ottobre 2005
20
0
15
salve a tutti
è un po' che vi seguo e adesso mi sono deciso anche a registrarmi per chiedere il vostro aiuto
ho 26 anni e soffro di AA, il mio tricologo un anno fa mi ha prescritto una cura a base di fina e di minox. il mio problema sta nel fatto che non me la sento di iniziare una cura a base di fina, quello che mi preoccupa sono gli effetti collaterali, che temo anche potrebbero venire accentuati dalla mia facilità a farmi condizionare da effetti psicologici e dal mio stile di vita che non è proprio dei più sani. di conseguenza da 1 anno circa uso soltanto il minox, 20 gocce al giorno. gli effetti che ho riscontrato si concentrano soprattutto nella zona delle tempie, ed anche i capelli sono più belli e robusti. nella zona del vertice xò sto continuando a perderli, e adesso sta cominciando anche a vedersi la cute sottostante [:(]
mi chiedevo quindi se sapete consigliarmi un alternativa alla fina da abbinare al minox. leggendo le guide nel sito ad esempio mi è sembrato interessante il Benaprost, ma prima di iniziare una cura speravo in un parere anche da parte vostra. grazie [;)]

andry

Utente
28 Ottobre 2005
20
0
15
salve a tutti

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
al posto del benaprost forse è meglio niponivea, è più efficace da quanto è stato dimostrato da recenti studi; ed è una sostanza naturale.

Cmq per la zona del vertex finasteride agisce veramente molto bene, se per altro ti è stata prescritta dal tuo dermatologo... cercherei di affrontare i problemi psicologici.
Poi certo se ti senti male al solo pensiero della finasteride, lascia stare!

In bocca al lupo per le tue cure [X][X] bye

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Anch io ti consiglio la nipo se preprio non ti fidi ad assumere la fina.
Ma scusa 20 gocce di minox sono pochissime circa mezzo ml chi te le ha prescritte e soprattutto come fanno in un mese ad esserti state tanto utili?
Ti invidio a me 40 gocce di minox al 5% per 9 mesi non mi hanno fatto nulla e ho solo una leggera stempiatura.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
se la cura che stai eseguendo ti ha dato risultati puoi continuare per ora solo conb il minoxidil.Reali alternative alla finasteride non ce ne sono, la nipononivea e il benaprost sono alrernative naturali che puoi assumere tranquillamente.
saluti

andry

Utente
28 Ottobre 2005
20
0
15
grazie a tutti dei consigli. [^]
x nipoman - mi sa che hai letto male, il minox lo uso da 1 anno
x il dott. Gigli - i miglioramenti che il minox mi ha dato purtroppo non interessano la zona del vertice, dove sto continuando a perdere capelli, per questo volevo aggiungere qualcosa alla mia cura. che sia il caso inoltre, come fa nipoman, di aumentare la dose di minox ?
inoltre ho appena letto anche la scheda del k-max tra i prodotti elencati qui sul sito, e dato che ho notato che questo contiene tutti i principi attivi di cui abbiamo parlato, stavo pensando di provare con questo. in tal caso quante compresse dovrei prendere al giorno ?

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
gentilissimo dott. gigli, mi ha stupito la sua affermazione sulla mancanza di reali alternative alla finasteride. conoscendo la sua fama d medico serio e stimato le volevo domandare cosa pensa degli studi e dei risultati pubblicati dal dottor rinaldi sulla nipononivea, visto ke io assumo nipononivea confidando nella serietà di quelle ricerche perchè nn vorrei solo aver perso tempo e denaro. la ringrazio molto.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Andry, ti consiglio spassionatamente di lascir perdere finasteride.
Personalmente ho avuto gravissimi effetti collaterali tra cui ansia e depressione. Si pensa di conoscere bene questo farmaco ma ti posso assicurare che lo si conosce ben poco. Inoltre è improponibile pensare di dover assumere un farmaco a vita. Inoltre hai 26 anni, quindi sei abbastanza grandicello per vivere e affrontare il problema calvizie diversamente rispetto a chi inizia a perdere i capelli a 18-19 anni.
Mi indirizzerei se fossi in te verso prodotti naturali tipo benaprost o ancora meglio nipononivea.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
rinaldi stesso dice che la nipononivea è inferiore alla fina, è un'alternativa ma non è la stessa cosa...

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Anche se fosse inferiore del 30, 40 % rispetto a fina, credo che sarebbe comunque meglio nipo dato che si eviterebbe di assumere un farmaco per anni.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
infatti dice che è leggermente e sottolineo leggermente inferiore alla fina...ho letto fino adesso di pazienti che usano la nipo da almeno 8 ,9 mesi e ho sentito pareri solo positivi quindi sembra funzionare...

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
La cosa che più dovrebbe far pensare è che da una parte c'è un vero studioso e ricercatore in materia che ha sperimentato un prodotto come nipo, dall'altra una serie di dermatologi che continuano a dire che finasteride non fa male e che sinceramente penso che conoscano il farmaco molto poco.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... invece nipo si può assumere a vita, vero?
chissà perché molti pensano che le erbe ed i prodotti naturali siano completamente innocui... anch'essi interferiscono sull'organismo, mica solo la fina!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da rik75

chissà perché molti pensano che le erbe ed i prodotti naturali siano completamente innocui... anch'essi interferiscono sull'organismo, mica solo la fina!

completamente innocui no..ma che non facciano disatri come i farmaci è sicuro..

Basilio

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ok, sono d'accordo bas.
i farmaci non sono il massimo, anche il minox avrà i suoi effetti collaterali, ma che ce possiamo fa?

andry

Utente
28 Ottobre 2005
20
0
15
ragazzi ditemi due cose xò:
è il caso di aumentare la dose di minox di 20 gocce che prendo quotidianamente ?
dove la trovo la nipo ? nel k-max ? ne ho visti due tipi nel sito, li prendo entrambi ? e in caso quanto compresse al giorno ?
grazie [;)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da andry
ragazzi ditemi due cose xò:
è il caso di aumentare la dose di minox di 20 gocce che prendo quotidianamente ?

mah, prendi una pipetta graduata e applica 1/2 ml max al giorno.
non so quanto siano 20 gocce.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Nissano...la dutasteride è già uscita da almeno un anno, la trovi in farmacia, cmq la sperimentazione per i capelli l'hanno sospesa i produttori, quindi a qst riguardo si sà molto poco....[8D]