Quale balsamo usare?

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Ho i capelli un po grassi, diciamo che si spo*cano subito. Come shampoo uso Revivogen Bio...con il quale mi sto trovando molto bene. Per quanto riguarda il balsamo, cerco qualcosa che li volumizza e li rende piu forti e protetti, dato che a volte uso la piastra e la lacca. Mi hanno parlato di Markeuticals Volumex ma non riesco a trovarlo in nessuna farmacia...

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Capsule di Prostafactor 2 al giorno.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se ti serve un balsamo volumizzante ti giro il suggerimento che mi hanno dato, ovvero il balsamo della joico che trovi da Jonny. Premetto che non l'ho ancora ordinato perchè ne ho un altro da finire prima, però dicono che sia veramente buono.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
Cadey - Bilba Impacco Rigenerante ai Semi di Lino
Maschera all'henne e aceto di mora garnier
usali come normali balsamo comunque.

non vale la pena spendere tanti soldi per il balsamo, serve ad ammorbidire un pochino i capelli e districarli, stop.
Per il resto ci sono impacchi ecc
Magari, comunque, il tuo problema è che di balsamo ne usi troppo... almeno per me è così, quando eccedo all' inizio i capelli sembrano più belli ma dopo due giorni sono già sporchi.
Oppure dovresti alternare quello shampoo ad un sebonormalizzante specifico.
ciao

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
sinceramente voglio un prodotto facilmente reperibile in farmacia... il Joico non credo che lo vendono.
Klopp: ma la maschera per capelli a che serve? non l'ho mai usata...

La mia terapia:

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
come impacchi pre-shampoo.. prova un pò tu, comunque spesso (come in questi casi) sono validi anche come balsamo.
spesso la maschera è semplicemente il balsamo della stessa linea solo un pò più concentrato
ciao

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
esistono anche maschere anticaduta?cioè che rinforzano e nutrono il capello e la cute.

La mia terapia:

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
no non esistono maschere anticaduta, come gli shampoo e balsamo d' altronde.
in questa discussione avevamo parlato di metodi fatti in casa per i capelli (risultati ottimi spesa quasi nulla) http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42430

Cleo inoltre aveva consigliato pure me per un rimdedio per quanto concerne la cute come puoi vedere... forse per la cute è ok pure l' aloe vera gel ma non ne sono sicuro ancora non l'ho mai provata.

ciao

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Bhe io uso Revivogen bio che rimuove il dht dal cuoio capelluto... gia mi sembra una buona cosa rispetto agli altri shampoo che si limitano solo a lavare i capelli.
Cmq in tutti i modi, io ogni tanto mi passo la piastra e uso lacche e cere... quale trattamento mi consigli?
Ah 1 altra cosa... il procedimento è questo : bagno i capelli, applico lo shampoo, lascio agire per qualche minuto, risciacquo il tutto... asciugo un po, poi applico il balsamo , lascio agire per 5 min, poi risciacquo abbondantemente, e applico la maschera? è giusto?
grazie x le risposte precedenti =)

La mia terapia:

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265

Le maschere fatte in casa precedentemente postate si fanno PRIMA dello shampoo e le lasci agire almeno un ora.
Poi risciacqui, fai due passate di shampoo, ed alla fine usi uno di quei prodotti (Cadey - Bilba Impacco Rigenerante ai Semi di Lino-Maschera all'henne e aceto di mora garnier- e forse meglio di tutti MASCHERA garnier nocepesco).
Anche se sulla confezione c'è scritto maschera tu usali come balsamo... e cerca ripeto di usarne quanto meno riesci, o ti si appesantiscono troppo poi.Giusto il necessario utile per renderli poi districabili insomma.
Se hai i capelli grassi che si spo*cano subito (come me) eviterei di impiastricciarli troppo una volta lavati con varie lacche ecc... io evito pure di toccarli ma di usare solo la spazzola figurati.
Insomma più li tocco e prima mi si spo*cano.Se proprio devi usa poco prodotto e toccali poco.

Ripeto queste sono solo mie considerazioni personali provate su di me, devi provare magari quello che và bene su di me non và bene su altri... prova e vedi.
Utlima cosa se non hai ancora risolto il problema del sebo alternerei quello shampoo(che non ho mai provato e non conosco eh) con un altro sebonormalizzante, non userei mai sempre lo stesso shampoo anche se ottimo.
Se hai altro da chiedere chiedi ai mod. Claudia Cleo ecc ecc che io non saprei che altro dirti[:D][:D][:D]

ciao!

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
il joico lo possso trovare in farmacia?

La mia terapia:

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
no nn c'è in farmacia! cmq come maschera per capelli prova quella all'aloe vera è molto buona e si trova anche in farmacia, le marche più importanti sono queste : della zuccari, della esi e della specchiasol; l'aloe ha un grande effetto sui capelli te la consiglio. ciao

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
grazie la proverò. Conosci qlche balsamo da farmacia o supermercato oltre a quelli detti da klopp ke renda i capelli voluminosi e grossi ?

La mia terapia:

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
come balsamo ti consigli quello della bioscalin a me rende i capelli lunimosi e resistenti e l'effetto mi è durato per due giorni!