Quale Balsamo in farmacia?

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi un buon balsamo, magari reperibile in farmacia?
Uso Ketomousse ogni 15 gg come mantenimento contro dermatite, e negli altri lavaggi un olio shampoo delicato...
Grazie mille a tutti....

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non c'è bisogno di comprarlo in farmacia, perché pagheresti molto di più uno stesso prodotto che trovi al supermercato.Che tipo di capello hai?Che cerchi?Dato che hai la dermatite, però, io mi sento di consigliarti un leave-in, ovvero un balsamo che si nebulizza dopo lo shampoo, e non si sciacqua: c'è meno possibilità che venga a contatto con la cute, e poi sono più leggeri.Io mi trovo bene con questo prodotto: http://www.biopointonline.it/personal/lunghi3.html
Perché non ha sostanze che appesantiscono, ma da un ottimo effetto spessore.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Prego!Dimenticavo di dirti che lo trovi in profumeria.Se invece vuoi qualcosa di più ristrutturante, ti consiglio altri due leave in: o il ristrutturante istantaneo alla nutriceramide della L'Oréal Elvive, al supermercato, oppure il Cadey color professional, che consiglia Lulo, ma che non ho ancora provato.Toglimi una curiosità: hai i capelli molto grassi?Quanto lunghi?Così magari possiamo darti qualche consiglio in più sull'applicazione.

2 Settembre 2005
134
0
165
Di solito lunghi circa 10 cm...i capelli di per sè non sono grassi!Il problema è che avendo usato nizoral si sono un pò sciupati...ora comunque li ho un pò più corti, circa 6 cm, li ho tagliati da poco....grazie mille, molto gentile...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, anche, ma io non l'ho mai provato, non si trova così facilmente...comunque se sono sciupati punta più che altro su prodotti ristrutturanti.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si i balsami A RISCIACQUO nel 99% dei casi sono tutti uguali è una miscela di 4/5 ingredienti) che siano farmacia o supermercato non ci sono differenze nelle composizioni se non nel prezzo.
Poi c'è qualcosa di più ristrutturante o perlomeno più attivo sul fusto del capello (come la linea Vo5 in primis le bustine istant rescue ma anche i vari flaconi )oppure si trovano qualche formulazione di balsamo un pò divero(del tipo impacco d'olio) in cui si utilizzano diversi oli e lipidi vegetali vegetali e che da un effetto particolarmente lubrificante sul capello come la maschera volumizzante all'olio di macassar dell'Erbolario o la maschera Lactocerat della Ducray
Per il balsamo SENZA RISCIACQUO quello consigliato da Danu della Biopoint è un prodotto interessante e senza troppe pretese, si tratta di una miscela idroalcolica molto leggera (un'alternativa ai soliti siliconi che a volte possono dare un effetto di appesantimento) a base di vari quaternium che sono degli antistatici che rendono il capello leggero e più pettinabile.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
si i balsami A RISCIACQUO nel 99% dei casi sono tutti uguali è una miscela di 4/5 ingredienti) che siano farmacia o supermercato non ci sono differenze nelle composizioni se non nel prezzo.
Poi c'è qualcosa di più ristrutturante o perlomeno più attivo sul fusto del capello (come la linea Vo5 in primis le bustine istant rescue ma anche i vari flaconi )oppure si trovano qualche formulazione di balsamo un pò divero(del tipo impacco d'olio) in cui si utilizzano diversi oli e lipidi vegetali vegetali e che da un effetto particolarmente lubrificante sul capello come la maschera volumizzante all'olio di macassar dell'Erbolario o la maschera Lactocerat della Ducray
Per il balsamo SENZA RISCIACQUO quello consigliato da Danu della Biopoint è un prodotto interessante e senza troppe pretese, si tratta di una miscela idroalcolica molto leggera (un'alternativa ai soliti siliconi che a volte possono dare un effetto di appesantimento) a base di vari quaternium che sono degli antistatici che rendono il capello leggero e più pettinabile.

Il Biopoint Personal, oltre ai vari quaternium ha anche il collagene idrolizzato ,che gli dà una marcia in più.