quale AUTO vorreste possedere?

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Mi sono scordato la Citroen DS, mai guidata purtroppo (anche se ci sono stato dentro da piccolo), un altro capolavoro ineguagliato.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Cleo la Trabant era fatta in duroplast,una specie di cartone rinforzato.

Quando le vedevo in giro non potevo crederci...un mito come le Trabant davanti a me !!!

Ce ne sono in giro diverse nei paesotti rumeni, per un secondo ho pensato di fare la follia comprarne una (costano 200 euro) e portarmela in Italia, ma poi ho desistito.

Comunque quando la guido faccio una foto e la posto![:D]

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Tra le auto citate mancano le mie preferite che tra le 'stradali' sono:
-

Castano,
mi sorprendi non hai citato la Jaguar-E di Diabolik..e poi come fai a giocare a guardia e ladri? [:D]
scheezo ovviamente
ciao
B.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Braz! a guardia e ladri co la smarte truccata ahahaha [:D][:D]

La Trabant più di ogni altra vettura dell' Est è stata il simbolo della spaccatura in due blocchi (occidentale ed orientale) che ha caratterizzato l'Europa fino al 1989. anzi, è stata forse il simbolo della caduta del Muro di Berlino,e di quell' anno memorabile: centinaia di queste buffe vetturette attraversarono il Muro, lì dove, fino a poco tempo prima, i cecchini del famigerato 'Checkpoint Charlie' sparavano a vista su chiunque cercasse di passare dalla parte occidentale di Berlino. la Trabant, quasi catarticamente, ha terminato la sua lunga storia riportando i berlinesi nella terra dove tale storia aveva avuto inizio..............

nb: la Trabant p fenomenale la conosco!!!
trabant_zrzek_03_b.jpg

nadupanej_trabant.jpg

certo ce ne sono di auto strane in romania
horse_car.jpg

ci sono cmq altre auto mitiche di quei paesi come la Gaz, la Dacia, la Tatra, la Izh ed altre.

in tal proposito ti segnalo questo bellissimo sito di un amatore di queste autovetture, alcune delle quali sono ancora in produzione con modelli recenti da fare concorrenza alle audi e alle bmw!
http://www.autosoviet.altervista.org/

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
1)bannate castano[:p]
2) ahimè,mi hai anticipato, castà
3) la mia auto da sogno è la bentley gt,ne ho viste tre a roma, stavo a svenì[xx(][xx(]

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
la trabant che hai messo è da collezionista.. io mi misurero' con una vera ignorante Trabant della campagna rumena...una sfida per uomini veri..altro che te che cazzareggi sulle Smart [X]

Una volta stavo in un paesino nel sud della Romania e c'era una trabant all'inizio di una discesa, parcheggiata.Ma le sono andata a vedere con un amico e mi ci sono appoggiato per qualche secondo poi mi sono staccato...la trabant in questione dopo pochi secondi era scivolata di circa i metro piu giu...poi si e' arrestata...poi dopo qualche altro secondo un metro piu giu...poi sono scappato...[:)]

Saranno gli spiriti vampireschi che l'hanno animata come dice Bat, oppure una tecnologia ancora sconosciuta al mondo capitalistico, oppure la magia del duroplast, di certo non accettero' alte conversazioni politiche con Khik se non all'interno della Trabant... [:p][8D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mannaggia, Cleo e Brasileiro m'hanno preceduto sulla Trabant...
allora potrei ripiegare sulla mitica Citroen DS (detta Squalo).
p.s.: mi son accorto ora... pure questa avevi citato Bras... m'hai fregato![:eek:)]

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
premetto che a me le macchine non fanno impazzire...l'unica che veramente mi piace, perche secondo me è una vera opera d'arte moderna è.....

la mini cooper....

e a ottobre arriva...eccome se arriva bello[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao MACACO ho letto che a ottobre arriva la MINI COOPER...
ma il vecchio o il nuovo modello?
grazie!
gran macchina anche la JAGUAR XK COUPE' 4.2 V8...credo sia stata indicata da BRASILEIRO!
oh raga'ma io pensavo foste degli esperti di auto![:D]alcune di quelle che avete postato sono molto belle ma non paragonabili alle auto di oggi![:D][:D]
dai sforzatevi di indicarmene qualcuna piu'attuale!

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao MACACO ho letto che a ottobre arriva la MINI COOPER...
ma il vecchio o il nuovo modello?
grazie!

ciao...

il nuovo modello...

non c'è niente di ufficiale ancora....

sono ancora combattuto sul colore...che dici?

anzi apro un thread sull'argomento....[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao macaco!
ma sei sicuro che esce a ottobre?io sapevo che a settembre va al salone di GINEVRA e a marzo e'in produzione!tanto che mio fratello in quest gg sta per comprare la vecchia MINI COOPER!
come colore io ti consiglio:
1)o GRIGIA col tetto NERO
2)o NERA col tetto BIANCO
3)o ASTRO BLACK col tetto BIANCO o GRIGIO
4)o BLU col tetto BIANCO
con 1 di questi 4 abbinamenti vai sul sicuro!(secondo me altri colori tipo giallo o rosso o arancione rischiano di stancarti...)

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao macaco!
ma sei sicuro che esce a ottobre?io sapevo che a settembre va al salone di GINEVRA e a marzo e'in produzione!tanto che mio fratello in quest gg sta per comprare la vecchia MINI COOPER!
come colore io ti consiglio:
1)o GRIGIA col tetto NERO
2)o NERA col tetto BIANCO
3)o ASTRO BLACK col tetto BIANCO o GRIGIO
4)o BLU col tetto BIANCO
con 1 di questi 4 abbinamenti vai sul sicuro!(secondo me altri colori tipo giallo o rosso o arancione rischiano di stancarti...)

ehe heeh credo non ci siamo capiti....io prenderò il modello uscito ormai nel 2003 credo visto che la prenderò di seconda mano...non me la posso permettere nuova. Non sapevo nemmeno uscisse una nuova versione. Sicuro non sia un semplice restyling con cambiamenti minimi. So che da poco è uscita la nuova COOPER S con il kit GP John Cooper Works, 2000 esemplari, 218 cavalli di orgasmo puro[sm]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Aggiungo una macchina che credo sia un vero, grande mito su 4 ruote per ogni italiano... LEI, la regina dei Rally, quando l'Italia insegnava al mondo come si costruisce una macchina...

dscf0115.jpg

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Io ho appena comprato una Micra.
A parte le caratteristiche tecniche e l'ottimo rapporto qualità-prezzo, mi piaceva molto il design. Lo trovo moderno, accattivante, giovanile e, soprattutto, originale e anticonformista. Infatti la Micra non assomiglia a nessuna altra auto (mentre la maggior parte delle altre auto in commercio hanno spesso un doppione di un'altra marca e sembrano un po' scopiazzate...).
Unico limite è che non ha un look molto grintoso, ma ho pensato di compensare scegliendola nera metallizzata...
http://img85.imageshack.us/img85/2114/micraxz8.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6068/micra3dy9.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/4730/nissanmicrapq0.jpg

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per MACACO:si esce il nuovo modello,non credo sia un semplice restyling x'cambiano anche le motorizzazioni(addirittura la MINI COOPER avra'un nuovo motore con piu'di 140 cavalli e sara'turbo).
anche mio frat aveva pensato all'usato ma se non sei sicuro dove la compri c'e'il rischio che scarichino i kilometri...
diciamo che le concessionarie BMW dicono che ci sara'un restyling della MINI ma lo dicono solo per non rompere il MERCATO della MINI attuale(e considerando che se gia'pensi alla nuova MINI non se ne parla prima di un annetto secondo me).
vi chiedo:ma se sta per uscire un nuovo modello l'acquirente del vecchio modello non avrebbe diritto a uno sconto maggiore?es.se io compro la MINI COOPER adesso e so che a ottobre esce il nuovo modello non avrei diritto a uno sconto piu'consistente?mi sembra che questo fosse scritto anche su QUATTRORUOTE!
grazie a tutti,ciao
-per KLAUS MEINE:grandissima la LANCIA DELTA HF INTEGRALE(insieme anche alla FERRARI F40,praticamente 2 miti italiani degli anni '90)
-per DEPRENYL:ciao,e'molto carina la micra!un mio amico l'ha comprata da pco e ha preso quella super-accessoriata!se vuoi renderla piu'aggressiva(visto che e'nera)facci montare i cerchi da '16!cambia completamente look!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In fondo, quasi tutti gli uomini sono un po' Peter Pan e non crescono mai(nulla contro Peter, ho ascendente gemelli)...Mi piace il modo appassionato come riempite il post con le immagini dei vostri brinquedos da sogno...
Good night!!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La macchina nel mio caso è libertà, non potrei farne a meno. Posso andare ovunque e quando voglio grazie all'auto, è una sensazione meravigliosa alla quale non potrei mai rinunciare. C'è lo stress del traffico ma tanto è stressato anche chi va con i mezzi!
La mia auto poi è un prolungamento della mia personalità e del mio mondo, è gia lei l'auto dei miei sogni!