Qualcuno usa la lampada abbronzante a casa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,628
9,133
2,015
Io ne ho una della Philips ad alta pressione da 8 anni ormai, ho cambiato una volta il bulbo.
Attualmente pero' sto usando una nuova generazione di autoabbronzati questo:

http://www.eclissetan.com/opinioni.html

Forma spray,lo puoi usare anche tutti i giorni(o almeno fino a che non raggiungi il colore desiderato).
Non lascia aloni,direi perfetto..

ciauzz[8D]

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Sono incuriosito, solo che io ho già una bella chierica e sono parecchio stempiato: che faccio me lo metto anche tra i capelli?
Una curiosità : il dr.Gigli ha sconsigliato su un altro sito l'uso di un autoabbronzante all'hennè ,cosa mi puoi dire dato che sei il referente?

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
non funzionava o hai cambiato idea? Avrai pure ragione ma ti puoi immaginare la situazione: pochi capelli, colorito cadaverico

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
L'ho buttata perchè il colorito artificiale non mi piace e sono già scura di mio(l'ho comprata in un attimo di follia e usata 2 volte)e, inutile negarlo, la lampada non fà bene alla pelle...la invecchia,aumenta il rischio di melanoma ecc ecc...all'università il dermatologo a lezione ci ha indottrinati bene,e ci ha fatti spaventare quanto basta per non sottovalutare mai la pelle...super protezione sotto il sole e lamapade zero.

Essendo io paranoica di natura...non faccio più lampade da secoli ormai[:D]

Al limite usa un autoabbronzante ma non bruciarti con le lampade.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Guarda, è tutto vero
quello che stai dicendo ma ci sono tante considerazioni da fare, la valutazione del fenotipo(dalle mie parti tutti pescatori ,una vita abbronzati, pochissimi con melanomi e solo dopo i 70 anni), il livello di abbronzatura che uno vuole ottenere, e poi, sopratutto, una considerazione logica: a prescindere dai rischi, il volersi limitarsi nelle cose che danneggiano il proprio corpo ma che danno benefici psicologici fa si che si arrivi da vecchi in uno stato discreto però isolandosi dalla media. Se si ha avuto la fortuna di trovare qualcuno che condivide le stesse idee va bene altrimenti si è vissuti...sopravvivendo. Parola di salutista convinto[:)]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Lo so che si valuta anche il fenotipo e ci sono altri fattori,mica ho detto che sono sprovveduti coloro che usano questo metodo per abbronzarsi,io ho fatto la mia scelta, e ringrazio il prof che mi ha levato un pò di ignoranza e dubbio in fatto di cura della pelle.Il bello è ascoltare più campane,approfondire l'argomento e poi scegliere quello che ci sembra il meglio per noi...io non impongo a nessuno le mie scelte!![:D]

Avendo il mare a 3 minuti da casa preferisco prendere il sole naturalemente con le dovute precauzioni.

Buon proseguimento.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il sole fa bene,ma preso con le dovute precauzioni...io per scelta personale non faccio lampade.

Blm[:X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,628
9,133
2,015
Le lampade si possono fare basta non esagerare,una lampada al mese non fa' male.
Poi si tira avanti magari con questi nuovi autoabbronzanti

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,628
9,133
2,015
Non mi puoi mettere a confronto 30 sigarette al mese,con 1 esposizione da 15 minuti al mese [:D]
Molti derma consigliano questo tipo di utilizzo,in caso di dermatiti e psoriasi.

ciauzz[8D]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io sapevo che i derma consigliassero un pò di sole reale per seccare qualche brufolo, o regolarizzare il sebo. non di spararsi un fascio di luce da 500 watt di raggi UV ad alta potenza sulla faccia da distanza ravvicinata.

cmq ti credo.

ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
E' vero quanto detto da proxy, per certe patologia l'uso della lampada abbronzante può avere una sua utilità.
In ogni caso personalmente sono contrario all'uso della lampada abbronzante, ultimamente si è troppo diffusa la moda e c'è chi ne fa 1-2 a settimana, non sapendo i rischi che corre. Indubbiamente un uso più intelligente di una volta a mese è certamente è molto meno preoccupante. In fondo, come in tutte le cose (o quasi tutte) basta non esagerare.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
scusate, ma il confronto non lo capisco, non tanto per la dannosità ma per gli effetti: con 30 sigarette al mese puoi dire di stare fumando? Direi di si.
Con 15 minuti al mese di lampada ti abbronzi? Con quella da 500Wattt???? Se si, ci vado a comprarla subito. ,