Qualcuno sta usano lozione galenica come questa?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Su indicazione di preparato dermatologo, mi è stata prescritta questa soluzione galenica che ho fatto preparare in farmacia, per 45 € (tra l'altro):

Minoxidil base 3,5%;
Ciproterone acetato 1%;
17 alfa estradiolo 0.025%;
Triamcinolone acetonide milligrammi dieci;
Glicerolo 5ml,
Alcool 80° q.b a 100 ml

1-2 ml alla sera dove occorre.


Che ve ne pare? Ho usato per più di un anno Remox 1 e Remox IV spray, ora dopo la visita dal dermatologo mi è stata prescritta questa soluzione galenica. Il prezzo che mi ha fatto la farmacia del mio paese (in provincia di Mantova) mi sembra di certo non economico, qualcuno conosce farmacie più economiche per preparare queste soluzioni galeniche?


Grazie.



 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Su indicazione di preparato dermatologo, mi è stata prescritta questa soluzione galenica che ho fatto preparare in farmacia, per 45 € (tra l'altro):

Minoxidil base 3,5%;
Ciproterone acetato 1%;
17 alfa estradiolo 0.025%;
Triamcinolone acetonide milligrammi dieci;
Glicerolo 5ml,
Alcool 80° q.b a 100 ml

1-2 ml alla sera dove occorre.


Che ve ne pare? Ho usato per più di un anno Remox 1 e Remox IV spray, ora dopo la visita dal dermatologo mi è stata prescritta questa soluzione galenica. Il prezzo che mi ha fatto la farmacia del mio paese (in provincia di Mantova) mi sembra di certo non economico, qualcuno conosce farmacie più economiche per preparare queste soluzioni galeniche?


Grazie.



 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Su indicazione di preparato dermatologo, mi è stata prescritta questa soluzione galenica che ho fatto preparare in farmacia, per 45 € (tra l'altro):

Minoxidil base 3,5%;
Ciproterone acetato 1%;
17 alfa estradiolo 0.025%;
Triamcinolone acetonide milligrammi dieci;
Glicerolo 5ml,
Alcool 80° q.b a 100 ml

1-2 ml alla sera dove occorre.


Che ve ne pare? Ho usato per più di un anno Remox 1 e Remox IV spray, ora dopo la visita dal dermatologo mi è stata prescritta questa soluzione galenica. Il prezzo che mi ha fatto la farmacia del mio paese (in provincia di Mantova) mi sembra di certo non economico, qualcuno conosce farmacie più economiche per preparare queste soluzioni galeniche?


Grazie.



 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
In senso assoluto, non sò se è cara, cmq è il ciproterone che alza parecchio il prezzo perchè costa molto al grammo.
Chi è che te la prescritta?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mia composizione molto simile ma con minox al 5% € 37 per 100 ml.
è il cipro che porta su il prezzo...

come ti sei trovato col Remox?
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ma veramente mi pare altino il costo della lozione.

Oddio, non so quanto costa il Triamcinolone acetonide, ma una lozione simile senza questo componente costava sui 27€ per 100 ml.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
e col cipro?
a me passando da una lozione senza cipro (ma con proge) ad una con cipro il prezzo e' variato da 22€ a 37€.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da haga

Chi è che te la prescritta?


Ti ho mandato un messaggio privato! Ciao..
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da rik75
mia composizione molto simile ma con minox al 5% € 37 per 100 ml.
è il cipro che porta su il prezzo...

come ti sei trovato col Remox?


Mi sono trovato meglio col Remox 1 che altro non è che Minoxidil puro al 5% piuttosto che col Remox IV che tra l'altro mi ha dato anche molta irritazione soprattutto le prime settimane di utilizzo.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
il primo è un ormone che dovrebbe contrastare l'unione da dht e recettore,e secondo rinaldi impedisce o contrasta l'apoptosi il secondo se non erro è un eccipiente.il mio parere che il primo è solo costoso e che non vale assolutamente il prezzo.7 anni di suo utilizzo è la mia esperienza.a limite aggiungi il 17alfa estradiolo anche esso non fa tanto ma almeno ha un prezzo per le percentuali che si usa accessibile.ricorda fina + minoxidil il resto è contorno[:D]
 

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Mi sembra la classica ricetta del doc Gigli. Cambia solo la percentuale di minox.
La percentuale di estradiolo 17 è troppo bassa, con quella percentuale è acqua fresca.
Il cipro va bene.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
il cipro va bene anzi ottimo...sapessi come irrobustisce....il partafoglio del farmacista..
 

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
infatti Lupo, intendevo dire che tra tanti minestroni che girano, il Cipro e l'Estradiolo 17 sono quelli + accreditati dagli studi scentifici. Gli altri non fanno una mazza.
Poi x il costo sono d'accordo con te. Il cipro è caro.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Bèh, adesso l'ho trovata per molto meno presso la farmacia S. Antonio di Torino per fortuna.
Ho ordinato il flacone da 500ml a 115 €.

 

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Citazione:Messaggio inserito da piolaalle
infatti Lupo, intendevo dire che tra tanti minestroni che girano, il Cipro e l'Estradiolo 17 sono quelli + accreditati dagli studi scentifici. Gli altri non fanno una mazza.
Poi x il costo sono d'accordo con te. Il cipro è caro.


Perchè il cipro dovrebbe essere migliore dello spiro e del proge(che io uso olrmai da due anni?)
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da evolux
Bèh, adesso l'ho trovata per molto meno presso la farmacia S. Antonio di Torino per fortuna.
Ho ordinato il flacone da 500ml a 115 €.


perbacco, che affarone che hai fatto.., e non ti hanno detto che aprire in una volta una simile quantita' dopo 2 mesi la puoi buttare xkè non si conserva..?