qualcuno può aiutarmi? sono molto depressa...

lapimpa

Utente
19 Novembre 2012
14
0
5
sono una ragazza di 36 anni e da poco più di 3 mesi ho questo problema: perdo ogni giorno circa 200 capelli (anche di più).

vi dò qualche informazione nella speranza di ricevere un aiuto o un un conforto:

- ho i capelli fini e lisci di natura, li lavo ogni mattina perchè si sporcano tantissimo. il lavaggio è sempre molto delicato (un cucchiaio di shampoo in una bottiglietta d'acqua), poco balsamo sulle punte, risciacquo anche con aceto di mele);
- ho fatto l'ultima tinta chimica a giugno e mi ha massacrato i capelli quindi ho lasciato stare
- da più di un anno applico l'hennè, puro e senza picramato a sali metallici. mi ha sempre rinforzato i capelli rendendoli più spessi. ora non sembra fare più effetto
- ho fatto le analisi del sangue, e per la tiroide e vanno tutte bene
- da circa un anno sono vegetariana ma non ho carenze
- sono molto stressata da tanto tempo per problemi familiari gravi tra i quali problemi di salute della mia bambina più piccola (problemi gravi)
- dormo poco e male e sono tanto stanca, ma non sembra che ci sia una via d'uscita
- ho assunto bioscalin, alga spirulina, msm, multicentrum materna, fiale varie ma senza effetto alcuno (e mi sono stufata)
- sto applicando da poco locoidon lozione 3 volte a settimana di mia iniziativa
- mi sembra di sentire i miei capelli con meno corpo, più sottili, sulla fronte e sulle tempie ho molti capelli più corti (circa 3 a 4 cm) che stanno sparati (cmq se esercito trazione anche questi si staccano)
- se passo le mani tra i capelli me ne rimangono sempre 2 o 3 fra le dita ad ogni passaggio
- la caduta è su tutta la testa

cosa ho? telogen effluvium?
quando dovrebbe passare se fosse quello? e se diventasse cronico? rimarrò calva?

questo problema, scusate se vi sembro superficiale, ma mi sta deprimendo tantissimo.

ringrazio chi corrà aiutarmi.
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao, non deprimerti!!! l'atteggiamento psicologico è fondamentale.
prima o poi troverai una cura adatta a te che ti stabilizzerà. un abbraccio da chi ti capisce