qualcuno mi rispondi perfavore..

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Noto da alcune discussioni che la cura minoxidil e propecia potrebbe prima o poi cessare di funzionare dopo tot anni quindi diventare calvo lo stesso in seguito??
Ditemi che ho capito male perfavore...
Ma queste cure permottono ai risponditori di mantenersi i capelli a vita.. o per un numero imprecisati di anni????????[X]
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Noto da alcune discussioni che la cura minoxidil e propecia potrebbe prima o poi cessare di funzionare dopo tot anni quindi diventare calvo lo stesso in seguito??
Ditemi che ho capito male perfavore...
Ma queste cure permottono ai risponditori di mantenersi i capelli a vita.. o per un numero imprecisati di anni????????[X]
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Noto da alcune discussioni che la cura minoxidil e propecia potrebbe prima o poi cessare di funzionare dopo tot anni quindi diventare calvo lo stesso in seguito??
Ditemi che ho capito male perfavore...
Ma queste cure permottono ai risponditori di mantenersi i capelli a vita.. o per un numero imprecisati di anni????????[X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro veggente,
beh l'alopecia androgenetica è una patologia cronica, significa che se hai i follicoli sensibili al DHT non è che puoi guarire con le cure, ma puoi bloccare il DHT quindi puoi rallentare e nei casi migliori invertire il processo di miniaturizzazione dei follicoli.
Ogni individuo risponde in modo diverso alle cure. E in ogni individuo la progressione della patologia è diversa. Può essere a progressione lenta, allora ti terrai i capelli per molti anni se ti curi per tempo, oppure a progressione veloce e quindi la cura andrà rinforzata a seconda delle esigenze.
Comunque è difficile da prevedere. Io non comincerei a pormi questo quesito già da adesso.....[8)]
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
mi sto già curando... quindi ho capito bene.. che tristezza però.. pensavo risolvesse bloccandola a vita se fatta in tempo...... dott gigli lei che ne dice??
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
ho capito ma ho anche la possibilità di bloccarla.Dato che non ne perdo quasi mai..da parecchio non ho una forte caduta e nè veloce per adesso e il farmaco non dovrebbe bloccarlo.. non stavo perdendo capelli prima di prenderli si era bloccata da qualche annetto