Qualcuno mi aiuti sono disperata

28 Novembre 2005
71
0
65
Ciao ragazze, ho postato altre volte, dunque io ho diradamenti vari nella parte posteriore della testa che peggiorano sempre di più.
A Dicembre sono andata dal dottor Gigli che mi ha prescritto una cura di una lozione galenica a base di progesterone e estradiolo, dicendomi che cmq i capelli erano forti e nn era una cosa grave.
Invece la situazione peggiora sempre di più e ha me sta venendo l'ansia..
Ammetto di avre avuti molti stress, che automaticamente incidono sulla situazione.
Vorrei inizare a prendere ormoni per via orale, si può rivolgere un post direttamente al dottore?

Inoltre su un settimanale femminile ho letto che ci sono dei trapianti di ultima generazione col laser specifici per diradamenti.
Sono sempre più decisa.
Se peggioro non esco più di casa, gli unici lavori che andrò a fare saranno di pulizie finchè nn avrò i soldi per trapiantarmi i capelli, scusate lo sfogo,
CIao

7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Francesca,
le tue parole mi colpiscono, non tanto per la tua situazione di capelli, che aihmè condividiamo in misura più o meno uguale tutte[:(], ma soprattutto perchè fanno trasparire che sei in un momento di forte stress (e ne sei abbastanza consapevole) e purtroppo in questo stato non si riescono a vedere le dimensioni reali del problema[V]!
Se sei andata dal dott. Gigli a dicembre e lui ti ha tranquillizzato, non disperare[:p]! Innanzitutto se hai letto attentamente il forum dovresti sapere che le questioni di capelli sono molto lunghe e occorrono 6 mesi e più prima di riuscire a vedere qualcosa..Inoltre considera che visto che siamo in periodo di effluvio stagionale (fisiologico) le cose potrebbero sembrare non migliorare, anche se non è così!!
Se sei così in ansia chiedi al tuo medico di famiglia consiglio e magari fatti prescrivere un blando ansiolitico (io l'anno scorso ho assunto per un paio di mesi 15 gocce al giorno di lexotan che mi hanno rimesso a posto ...e la situazione era abbastanza critica)e poi contatta il dott. Gigli e spiega il tuo problema. Può darsi che, proprio perchè le cose si stanno muovendo, la situazione sembri peggiore di quello che è (lo sai che quando i capelli devono ricrescere più spessi, fanno cadere il capello che è già presente nel follicolo?).
Quindi animo!!non ti abbattere!! vedrai risolverai questo problema e senza trapianti!!!
un forte abbraccio [:X][:D]
la

7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara francesca , dimenticavo una cosa.. Dato che anch'io ho diradamento sulla nuca (e anche sulla fronte!!) e soffro di dermatite, volevo dirti che ho avuto un forte beneficio in questo senso con l'uso di scalpicin lozione (l'ho applicato 2-3 volte alla settimana, possibilmente la sera prima di fare lo shampoo, oppure almeno 4-5 ore prima). Tra l'altro nel giro di un mesetto e poco più mi ha bloccato l'effluvio.(io credo che si possa fare una distinzione: le cure che servono a bloccare l'effluvio , se sono azzeccate dovrebbero agire nel giro di pochi mesi, quelle utili per la ricrescita necessitano di 6 mesi e più)
In questo senso tu hai fatto qualcosa? Hai usato il locoidon?
Baci laura[:X][:D]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Francesca
mi dispiace molto leggere di questa tua disperazione ma cerca di non farti prendere dal panico che non giova nè ai tuoi capelli nè alla tua salute in generale.
Aver iniziato una cura da 5 mesi senza aver ancora visto dei risultati non deve indurti a pensare che la cura non funzioni...i tempi generalmente sono molto lunghi e necessitano di attesa e costanza. Tuttavia, se hai dubbi e se ti sembra che cmq non ti dia alcun tipo di giovamento allora ti consiglio di contattare il dott. Gigli (scrivendogli privatamente oppure inserendo un messaggio nella prima sezione dedicata ai nuovi dove è più facile che risponda rispetto a qui) spiegandogli le tue perplessità e chiedendogli consiglio. Lui ti ha visitata per cui è l'unico che può valutare la possibilità di apportare eventuali modifiche alla cura oppure la necessità di seguirla per un periodo di tempo maggiore. Stessa cosa per gli ormoni per via sistemica...ci vuole il consiglio di un medico!
Personalmente ti consiglio di tenere duro ancora per un pò prima di pensare ad un trapianto...ricorda che per far rientrare la situazione, soprattutto nella calvizie femminile, ci vuole davvero tanto tempo e tanta pazienza.

In bocca al lupo e facci sapere
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Francesca,
a parte quotare quanto ti hanno detto Laura e Cleopatra, volevo solo aggiungere una piccola domanda per farti riflettere....
Che differenza fa se ti disperi o cerchi di vivere serena? Cioé, ti cambia qualcosa a livello capelli vivere la situazione con angoscia?
No... non serve a nulla, anzi peggiori solo la situazione.
Devi trovare la forza di farti coraggio e prendere questo accidente come tale appunto, affrontando le cure ma con la totale convinzione di poter superare il problema. Se il Dr. Gigli ti dice che non è grave, significa che puoi recuperare benissimo. Cerca di prenderlo come un periodo no, ma senza farne un dramma.
Per i trapianti, lascia perdere! Per uno che ti trapiantano, capace che ne cadono 3 sani per lo shock da trapianto.... Del trapianto nella donna abbiamo parlato già diverse volte nella sezione autotrapianti. Diciamo che nella donna salvo rari casi è meglio evitarlo...
Cerca di farti coraggio, noi siamo sempre qui.
baci

28 Novembre 2005
71
0
65
Ragazze nessuno può conoscersi meglio di se stessi.
Io ho capito che questi miei capelli persi riflettono un mio stato d'animo interno che so che ci vorrà ancora un bel pò per chè passi.
E' il mio modo di reagire, sintomatizzare una situazione, è così che il mio corpo esprime qualcosa che non riesco a parole.
Adesso chiederò al dottor Gigli e comunque per il trapianto (quando avrò i soldi) sono abb decisa), se non qui in canada dove so ci sono i migliori.
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara Francesca, mi fai un favore? [:D]
Leggi questi post prima di pensare al trapianto...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11558

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12385

baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ah, anche questo per piacere, in cui interviene anche un chirurgo proprio per parlare dei trapianti sulla donna....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7009
baci

28 Novembre 2005
71
0
65
Dunque la prima cosa che ti chiedo è che cosa è il t.e.
Poi non so se tenete conto in queste discussioni delle operazioni col laser.
Comunque sia è vero io sono giovane ma i miei genitori sono diventati entrambi pelati in età giovane e io sto seguendo la stessa strada. Se mi trapianto dei capelli e poi ne perdo altri farò un altro trapianto.
Non capisco poi perchè dovrebbero cascare quelli attorno.
Comunque grazie per i post indicati
Ciao

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
i trapianti col laser erano solo una trovata pubblicitaria, non farti infinocchiare in Italia, già troppa gente ha subito interventi schifosi

28 Novembre 2005
71
0
65
Io non ho pratica di trapianti, ancora non ne ho fatti :D, cmq parlavo di un articolo che ho letto su un settimanale, c'era medico famoso anche a liovello meidatico, l'ho visto spesso ospite in varie trasmissioni, ha gli occhi azzurri e d è un pò calvo (in effetti se non ce li ha lui i caoelli :D)..Mercoledì cmq vado dal Gigli, che 6 mesi fa mi disse di stare tranquilla che non era niente di grave..menomale chissà se lo era diventavo completamente calva! :D