qualcuno ha smesso minoxidil e continuato con fina

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Io invece dal mio dermatologo ho sentito l'opposto: il migliore minoxidil poi fina.

Poi dipenderà da persona a persona...

Io comunque per ora faccio una cura con entrambi i prodotti per levare il dubbio ;)
In teoria uno è responsabile per la ricrescita, l'altro per ridurre la senescenza del follicolo. Quindi dovrebbero essere complementari.

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
black mi ha detto che ha perso tutti i benefici ma attraverso una caduta indotta o in un normale sviluppo del capello

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
il minoxidil è uno stimolatore della crescita, non blocca proprio nulla.
velocizza il ciclo di vita del follicolo prolungando la fase anangen,tutto qui.
solo con il minox non si va da nessuna parte.

La finasteride è una molecola che blocca, per via sistemica, su tutto lo scalpo la produzione di
DHT(quel sottoprodotto del testosterone) del 70%!
Il testosterone, trasformato dall'enzima della 5 alfa reduttasi, in DHT si lega al recettore androgeno presente sulle cellule dei follicoli, penetra all'interno della cellula stessa e determina i danni ai capelli.
I capelli colpiti subiscono una trasformazione da follicoli terminali a capelli sottilissimi (vellus).
Miniaturizzazione!!
calvizie!!

detto questo è ovvio dire che chi fà la parte del LEONE è la finasteride.
il solo minox può dare anche buoni/ottimi risultati da solo, ma a lungo termine
la finasteride è il meglio che ci sia oggi contro la cura della calvizie.
E' il principio di come funzionano i due prodotti che si evince che la fina è il top.
Dermatologi che dicono il contrario secondo me di capelli non capiscono na mazza.
ciao

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si sis is sis sisisisisisisisi

diegof..[:D][:D][:D]

infatti quelli che usano minoxidil da un pezzo, sono pieni di capelli

ma smettiamola di credere a tutto quello che ci dicono e guardiamo ai risultati sulla nostra pelle

quoto alla stragrande sgrazied

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Potrebbe anche essere... ma non ne sono così tanto convinto...
Non credo che utilizzando solo fina ci saranno dei gran risultati a lungo termine.
Va bene si inibisce un enzima... ma non completamente! Quindi la senescenza del follicolo verrà solamente rallentata... a lungo termine? Mah...
Mentre il minoxidil attiva la ricrescita del capello, mantendendo sempre attivo il follicolo e un follicolo ben attivato dovrebbe essere più resistente al DHT. Che ne dite?

Giudicare dai risultati che ho sulla mia pelle è un po' difficile, visto che uso entrambi... quindi non posso trovare il loro reale valore.

Saluti

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
i risultati ci sono, fidati.
finasteride è il miglior prodotto, il minoxidil da solo può funzionare ma a lungo andare
il dht danneggia i follicoli portandoli cmq alla miniaturizzazione.
non è vero che fina blocca e basta ho potuto constatare che in parecchi casi porta anche a
ricrescita, questo poi dipende penso anche dall'aggressività della calvizie.
ad ogni modo l'ideale è sfruttare la sinergia è usarli entrambi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
in tricologia essere assoklutisti e gfenetralisti e' sbagluiato finasteride e minoxiduil danno i migliori risultati quandi usati insieme ovviamente,ma va calutato il singolo caso ovviamente
saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
Io. Io uso solo finasteride perchè sono allergico al minoxidil ma anche se non fossi allergico, io punterei ugualmente sulla finasteride se dovessi scegliere o uno o l'altro. Più sicuro e pratico e mi sento più protetto e sicuro, convinto di fare qualcosa di efficace contro la calvizia. Te lo dico da ignorante e ti parlo di sensazioni, non di risultati.

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Io. Io uso solo finasteride perchè sono allergico al minoxidil ma anche se non fossi allergico, io punterei ugualmente sulla finasteride se dovessi scegliere o uno o l'altro. Più sicuro e pratico e mi sento più protetto e sicuro, convinto di fare qualcosa di efficace contro la calvizia. Te lo dico da ignorante e ti parlo di sensazioni, non di risultati.

e di risultati??

25 Agosto 2007
757
0
265
Be sul forum mi avete detto che sembra che la mia situazione sia stazionaria, io vedo i capelli leggermente più colorati, ma non certo ricrescita, dietro invece sembra che la ricresita ci sia stata, non tantissima, un filino, ma c'è. Per il rsto nulla di eclatante. Be nulla e basta.

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
ho smesso cn il minox dopo 6 mesi di fina..è sparito il vellus dalle tempie e ho avuto un intensa perdita per circa anche se non so se dovuta allo stress o al cambio di stagione o a tutte assieme! i risultati di solo fina non sono eclatanti anzi.. a quasi un anno continuo a peggiorare! ho deciso di iniziare la ginnastica facciale ed esercizi di rilassamento da abbinare a fina.

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
la finasteride in effetti mi ha difeso un pelino il vertex ma l'aggiunta di minoxidil sulle altre zone non mi ha dato nulla nemmeno mantenimento. Mi son stufato di impiastricciarmi la testa e lavarmi i capelli tutti i giorni per avere zero. solo peggioramento come gli anni scorsi. addio minox[sm]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
heaven, hai avuto una intensa perdita di capelli perchè hai interrotto bruscamente il minox.