??qualcuno conosce l'AOLOXIDIL ????

15 Dicembre 2005
12
0
5
mi è stato prescritto l'aloxidil.
qualcuno sa cosè, conosce la sua efficacia, l'ha mai provato?

vorrei sapere se è valido..
HELP ME!!!
 
15 Dicembre 2005
12
0
5
mi è stato prescritto l'aloxidil.
qualcuno sa cosè, conosce la sua efficacia, l'ha mai provato?

vorrei sapere se è valido..
HELP ME!!!
 
15 Dicembre 2005
12
0
5
mi è stato prescritto l'aloxidil.
qualcuno sa cosè, conosce la sua efficacia, l'ha mai provato?

vorrei sapere se è valido..
HELP ME!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao stefano e benvenuto sul forum!!!!
Certo, l'aloxidil è il minoxidil al 2% ed è una delle poche cose efficaci per l'androgenetica. Hai fatto una visita? Ti hanno prescritto solo l'Aloxidil?
Ti consiglio di leggere la homepage www.calvizie.net per informarti meglio.
Trovi anche la scheda del minoxidil:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486
Oltretutto nel forum c'è una sezione intera dedicata al minoxidil:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=12
baci
 
15 Dicembre 2005
12
0
5
ho fatto la visita al policlinico di milano, mi hanno prescritto solo questo.
cosa altro mi avrebbero dovuto prescrivere?

(mi hanno detto che i farmaci sono efficaci per infoltire aree arretrate, non per fa avanzare l'attaccatura? è vero)

poi.. parliamoci CHIARO :) che risultato posso sperare? al massimno un rallentamento del fenomeno, uno stop del fenomeno, o una possibile ricrescita?

CIAO GRAZIE MILLE
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
rallentamento del progredire dell'alopecia, miglioramento della qualità dei capelli che sono in fase di miniaturizzazione (con risultato estetico di aumento del volume dei capelli), aumento dello spessore e della pigmentazione del capello, moderata riscrescita.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
si ottengono maggiori risultati associando anche finasteride, soprattutto sulla parte posteriore della testa, certo poi dipende anche dalla tua situazione, da quanti anni hai...
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
con una terapia che affronti il problema da varie angolazioni si riesce a limitare di molto il problema, ma sono cure che si devono fare a vita, se si vogliono mantenere i risultati, è quello che la gran parte di noi fa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,240
7,292
2,015
Ciao e ben venuto !!!

Come dice Geko, il problema calvizie deve essere colpito da piu' punti per avere il massimo dei risultati.
Non so come sia nello specifico la tua situazione,comunque il minoxidil e' uno stimolatore della crescita,farmaci sistemici come la finasteride ,rallentano l'avanzamento del problema. Ecco perche' i due farmaci, sono considerati i pilastri portanti della terapia.


ciauzzz[8D]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
possono sia rallentare o fermare l'alopecia , in alcuni casi si riesce a invertire il processo di miniaturizzazione e quindi migliorare