qualche piccola novità

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Benessere/grubrica.asp?ID_blog=26&ID_articolo=914&ID_sezione=34&sezione=News
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Benessere/grubrica.asp?ID_blog=26&ID_articolo=915&ID_sezione=31&sezione=Benessere%20-%20Wellness

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Dei capelli grigi francamente mi frega poco, basterebbe averli in testa, questa cosa del botulino sarebbe una f***ta super!
Contattiamo il dottore? Sembra dall'articolo che dei test siano già stati fatti su un gruppo di persone.

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
Ma di tutte queste c...o di novità, ce ne sarà qualcuna che funziona?
Spero che anche questa non muoia come al solito, se ci sono anche notizie sui giornali... Bè incrociamo le dita, cmq come dice il buon riccardo, chi è che contatta il dottore?

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
Bè forse perchè ancora non ha aggiornato, sembrano vecchie notizie, l'ultima mi sembra risalga al giugno del 2008... boh!

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io i dubbi preferisco levarmeli!
ecco il Link della clinica a Beverly Hills

leggete il trattamento lo fa già, e non si samanco se funziona!
http://www.epione.com/epione/flash/treatment_detailed.htm?treatment_id=55

guardate anche il video alla fine

http://www.youtube.com/watch?v=QwdZsrjwbp8&eurl=http%3A%2F%2Fwww.epione.com%2F&feature=player_embedded

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
Ecco il fatto che già lo faccia ma nessuno abbia gridato ai 4 venti i risultati mi fa gia partire negativamente nei confronti di sta cosa... aspettiamo

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
Ah, infatti è roba recente... no è che siccome ultimamente si grida al miracolo tipo col prp e dopo 1 settimana ci si ridimensiona dicendo che 'apporta un migliormento estetico nella maggior parte dei casi'[:D] adesso con queste novità bisogna andarci coi piedi di piombo. Noi intanto possiamo chiedere cmq sono sicuro che se è una cosa valida non tarderà ad arrivare sulle nostre capocce.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Il PRP non ho mai sentito dire nessuno che faccia miracoli, il dottor greco lo ha sempre detto che da risultati solo a chi ha miniaturizzazione diffusa e non dà ricrescita.
Ma io batto sempre sullo stesso concetto: bisognerebbe accostare tra di loro cose che singolarmente danno poco ma che sommate tra di loro potrebbero essere utili.
Supponiamo che il botox stimoli un po il follicolo, e allora perchè non associarlo al PRP e vedere che fanno insieme?

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
Ma io mi chiedo anche: se queste cose sommate tra loro riuscissero a dare qualche risultato,come dici tu riccardo, perchè quei capoccioni dei dottori non lo fanno? Cioè mica dobbiamo essere noi a indicargli la via, tanto lo sanno che siamo disposti a spendere cifre esorbitanti se realmente funzionasse qualcosa. E' questo che mi fà andare in crisi appena esce qualcosa di nuovo, e penso che sia l'ennesima stronzata. Felicissimo di sbagliarmi comunque...

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Credo che bisognia considerare il fatto che sommare a caso questi trattamenti potrebbe essere pericoloso chi lo sa?
Pensa però a minox e fina singolarmente non fanno niente, ma sommati fanno di più che presi singolarmente!
L'AGA non ha come causa il fatto che noi abbiamo il DHT, le cause da ricercare sono altre la sensibilità al DHT c'è ma è una delle componenti!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
- Sono anch'io d'accordo con riccardo!

Prendendo l'aga da diversi punti di vista, si può apportare tanti piccoli aiuti che, sommati, potrebbero davvero migliorare la situazione!

Per esempio abbassare il dht del corpo, pulire bene i capelli, evitare

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Dopo aver letto tantissimi post in ogni sezione del sito, dopo aver spulciato le esperienze vecchie e più recenti, ho cercato di individuare quali siano i prodotti più interessanti (per me), e li voglio provare per i prossimi 6 mesi, per vedere se insieme possono davvero avere una sinergia e combattere efficacemente la calvizie:

- FINASTERIDE 1 mg (da houseofpharmacy.com)

- REGAINE FOAM foam (da ebay)

- FOLLIGEN (ma solo alcuni giorni a settimana, visto anche che probabilmente non ci sarà desquamazione con il foam)

- SPIRO LOTION (voglio vedere se può dare qualche beneficio alle tempie)

- K-MAX ANTI-DHT (1 o max 2 pasticche al giorno, visto la concomitanza con la finasteride)

- OMEGOR VITALITY (apporto di omega 3)

- E-400 (apporto di vitamina E e antagonista per eventuali effetti nocivi dell'omegor)

- B-MINERAL COMPLEX (apporto di vitamina B)

- LA SCIENCE SERUM (dovrebbe essere un buon coadiuvante per la ricrescita o il mantenimento dei capelli, è un nuovo prodotto, farò da cavia)

- TRIATOP (pulisce bene lo scalpo, inoltre ha blande attività anti-androgine, da usare max 3 volte a settimana)

- 2 SHAMPOO LEGGERI da usare a rotazione (per ora mi trovo bene con Restivoil sebo-normalizzante, Biokap e K-max shampoo)

- ALOE VERA GEL della Esi (ho visto che, mettendolo a capelli ancora bagnati dopo lo shampoo, dà un ottimo effetto volumizzante, inoltre dà dei benefici anche alla salute del cuoio capelluto).

Sono tante sostanze, però considera che:

- le prendo nei siti più convenienti e sicuri, e i costi sono spalmati nell'arco dei mesi;

- l'omegor, l'e-400, il b-mineral sono pasticche che prenderei durante i pasti, e la finasteride la sera, il tutto in pochi minuti o meglio secondi, per poi non pensarci per il resto della giornata;

- ho letto che la Science Serum si applica agilmente, asciuga entro breve, e così pure il rogaine foam (quindi applicazione e asciugatura molto veloci!), il folligen lo metterei solo alcune sere, anche lì in pochi minuti; la spiro lotion è da provare.

- per il resto, triatop, shampoo leggeri e aloe vera gel sono prodotti da usare durante una normale doccia, quindi non è tempo perso!

Insomma, costi tutto sommato contenuti e spalmati nei mesi, prodotti che colpiscono da tanti punti di vista l'AGA, poco tempo perso per il consumo delle pasticche e l'applicazione delle lozioni (soprattutto)!
[X][X][X]

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Tutte cose tradizionali, nulla di innovativo.
Per me un'accoppiata vincente è minox e PRP, eventualmente con fina.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ho chiesto a Gigli del botox lui dice che secondo lui non ha effetto sui apelliperchè in pazienti trattati non ha riscontrato effetti sui capelli, allora adesso gli chiesto dova lo ha iniettato, perchè qui si parla di iniezioni direttamente sullo scalpo, quindi non credo la stessa cosa, poi ho letto che ci aggiunge delle vitamine.
Bisogna vedere se ha delle foto!