Dopo aver letto tantissimi post in ogni sezione del sito, dopo aver spulciato le esperienze vecchie e più recenti, ho cercato di individuare quali siano i prodotti più interessanti (per me), e li voglio provare per i prossimi 6 mesi, per vedere se insieme possono davvero avere una sinergia e combattere efficacemente la calvizie:
- FINASTERIDE 1 mg (da houseofpharmacy.com)
- REGAINE FOAM foam (da ebay)
- FOLLIGEN (ma solo alcuni giorni a settimana, visto anche che probabilmente non ci sarà desquamazione con il foam)
- SPIRO LOTION (voglio vedere se può dare qualche beneficio alle tempie)
- K-MAX ANTI-DHT (1 o max 2 pasticche al giorno, visto la concomitanza con la finasteride)
- OMEGOR VITALITY (apporto di omega 3)
- E-400 (apporto di vitamina E e antagonista per eventuali effetti nocivi dell'omegor)
- B-MINERAL COMPLEX (apporto di vitamina B)
- LA SCIENCE SERUM (dovrebbe essere un buon coadiuvante per la ricrescita o il mantenimento dei capelli, è un nuovo prodotto, farò da cavia)
- TRIATOP (pulisce bene lo scalpo, inoltre ha blande attività anti-androgine, da usare max 3 volte a settimana)
- 2 SHAMPOO LEGGERI da usare a rotazione (per ora mi trovo bene con Restivoil sebo-normalizzante, Biokap e K-max shampoo)
- ALOE VERA GEL della Esi (ho visto che, mettendolo a capelli ancora bagnati dopo lo shampoo, dà un ottimo effetto volumizzante, inoltre dà dei benefici anche alla salute del cuoio capelluto).
Sono tante sostanze, però considera che:
- le prendo nei siti più convenienti e sicuri, e i costi sono spalmati nell'arco dei mesi;
- l'omegor, l'e-400, il b-mineral sono pasticche che prenderei durante i pasti, e la finasteride la sera, il tutto in pochi minuti o meglio secondi, per poi non pensarci per il resto della giornata;
- ho letto che la Science Serum si applica agilmente, asciuga entro breve, e così pure il rogaine foam (quindi applicazione e asciugatura molto veloci!), il folligen lo metterei solo alcune sere, anche lì in pochi minuti; la spiro lotion è da provare.
- per il resto, triatop, shampoo leggeri e aloe vera gel sono prodotti da usare durante una normale doccia, quindi non è tempo perso!
Insomma, costi tutto sommato contenuti e spalmati nei mesi, prodotti che colpiscono da tanti punti di vista l'AGA, poco tempo perso per il consumo delle pasticche e l'applicazione delle lozioni (soprattutto)!
[X][X][X]
La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...