Qualche donna/ragazza nel forum?

11 Novembre 2008
161
2
165
off-label credo voglia dire senza marchio.Sbaglio?
Comunque ti do' il mio benvenuto. Donna con 2 alopecia: aga e areata incognita. Proprio ieri mi sono rirasata, vista la mia situazione non ha alcun senso aspettare che passino 2-4 mesi per vedere un cm di ricrescita dove va bene e quasi nulla sulle altre zone. Nel tuo caso sembra ancora all'inizio (come nel mio 7 anni fa) e se segui bene la terapia (per la calvizia, areata inclusa, non esistono cure ma terapie) potresti bloccare l'avanzare dell'aga e sperare anche di recuperare. Se sarai costante potrai avere dei gran bei risultati. Ti sconsiglio la rasatura vista la tua situazione. Hai ancora una situazione più che buona. Male che vada puoi provare con le fibre di cheratina per mascherare il diradamento nella zona centrale in contemporanea alla terapia. La mia aga è stata piuttosto aggressiva, in poco tempo avevo più del doppio del diradamento che hai tu ora, più l'assottigliamento sul resto dello scalpo, attaccature escluse (cosa che l'areata sta 'rovinando'). Mentirei se ti dicessi che è facile. Ora con l'areata spero davvero di perdere tutto quello che è rimasto, così mi evito rasoi elettrici, lamette e la visione dello scempio che c'è ora.
Forza!!!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Off label è una cura non approvata per quella determinata patologia e chi decide di intraprenderla ,lo fa a suo rischio e pericolo (vedi dutasteride,aldactone etc).Fortunatamente streghetta non ha ancora ricevuto diagnosi di aga,quindi lasciamo aperta ogni possibilità.Dispiace comunque vedere
ad oggi tutti questi casi di ragazze interessate da una problematica che ,sino a un paio di decadi fa ,era prettamente maschile (a parte qualche sporadico caso).Qualcosa che non quadra c'è di sicuro,checchè se ne dica.Avete comunque tutta la solidarietà di noi maschietti,per quanto qesta possa contare...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Off label è una cura non approvata per quella determinata patologia e chi decide di intraprenderla ,lo fa a suo rischio e pericolo (vedi dutasteride,aldactone etc).Fortunatamente streghetta non ha ancora ricevuto diagnosi di aga,quindi lasciamo aperta ogni possibilità.Dispiace comunque vedere
ad oggi tutti questi casi di ragazze interessate da una problematica che ,sino a un paio di decadi fa ,era prettamente maschile (a parte qualche sporadico caso).Qualcosa che non quadra c'è di sicuro,checchè se ne dica.Avete comunque tutta la solidarietà di noi maschietti,per quanto qesta possa contare...
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Ciao Maria Laura,

grazie per la tua risposta! Se sia aga ancora non lo so, già due anni fa notai che non avevo tanti capelli, non ci feci troppo caso, anche per via del fatto che ero precaria e non potevo permettermi nulla. Scioccamente, ho aspettato un altro anno, perché già l'anno scorso la cosa iniziava ad insospettirmi, poi vuoi ignoranza, vuoi pochi soldi, vuoi che mia mamma diceva che esageravo, non ho fatto nulla, se non quelle cure fai da te, inutili direi.

Mi spiace leggere della tua situazione, ti sono vicina, davvero. Quanti anni hai ora? Comunque non é semplice non farsi prendere dallo sconforto, perché come dice Kiska, non capisco come mai una patologia che era maschile qualche decennio fa, ora tocchi anche noi.

Che terapia stai facendo? Purtroppo lo so che cure non ne esistono, però penso ci sia di peggio. A mia mamma mancano molti denti ed é giovane, vi assicuro che quando li toglie, cambia completamente la fisionomia del viso. Quindi, se potessi scegliere, tra i capelli e i denti, scelgo di avere questi ultimi. Certo che a livello emotivo non é semplice.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Ho 35 anni, compiuti da poco. Io non ho voluto fare alcuna terapia poi, il fatto che la mia aga sia stata così 'devastante' in poco tempo, mi ha ulteriormente scoraggiata. In verità non mi andava di 'perdere' tempo dietro a lozioni varie. Non ho costanza con i medicinali, anche topici. Volendo dirla tutta, non ho voluto fare viaggi della speranza, centinaia di euro per visite e prodotti. Dopo tanti anni me ne pento nel non aver cominciato almeno ad usare il minox ma oramai è inutile piangerci su e si va solo avanti con la speranza che l'areata mi diventi totale (magari senza farmi sparire ciglia e sopracciglia) e smetterla con rasoi&co e follicoliti. Sarò strana, ma la vedo così. Oggi sono uscita senza nemmeno il cappellino in giro per il paese e chi mi ha guardato strano beh, è un problema loro non mio.
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Comunque complimenti, tu hai fatto la tua scelta, in fondo curarsi o meno é una scelta personale, non un obbligo. Comunque i primi sintomi li ho notato pure io a 27-28 anni, ora possi curarmi senza dover chiedere soldi agli altri, ci voglio provare, perché sarei proprio ipocrita se dicessi che non m'importa dei miei capelli.

L'unica cosa in cui sono costante, é nel prendere la pillola, detesto mettermi robe in testa, tipo fiale o altro, ma se poi me le prescriverá Gigli, farò la terapia e si vedrà.
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Eccomi qua, ho preso Locoidon soluzione, la farmacista mi ha detto che ci sarebbe voluta la ricetta, ma le ho detto che me l'aveva consigliata il dermatologo e me l'ha dato.. Adesso lo provo, magari un po' di rossore passa!

Non vedo l'ora di fare le analisi.. E vedere cosa vien fuori.