Qualche donna/ragazza nel forum?

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Ciao a tutti,

mi ero già presentata, sono una ragazza di 29 ed ho diradamento nella zona centrale della testa, si intravede la capoccia, anche se per fortuna ho una bella attaccatura e solo se qualcuno guarda da sopra, si nota il problema. Non so se sia aga, temo di si, ma sto aspettando la visita con il dott. Gigli, nel frattempo a tratti mi deprimo a tratti sto pensando di raparmi, ma solo quando sono nei momenti peggiori.

Voi come vi sentite? Sono benvenuti anche i maschietti [:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io sono maschio e dopo tanti anni ho accettato il problema, sicuramente per una ragazza credo sia più difficile abituarsi a una situazione del genere.
comunque ci sono ragazze molto carine che hanno pochi capelli e posso dirti che se mi piacciono mi ci sento attratto anche se il problema si nota, inoltre ci sono anche altre cose che guardo in una donna (esteticamente).
per quanto riguarda il tuo problema: lo notano gli altri? se porti i capelli attaccati ovviamente non si nota?
io fossi in te, a meno che il problema non è evidentissimo e antiestetico, non mi raserei.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nelle donne in caso di aga,l'attaccatura non fa testo poichè di norma non viene intaccata.Vedrai che il doc Gigli saprà darti il max,in quanto a terapia e supporto.Nel fra non farti venire colpi di genio di cui poi certamente ti pentirai (rasarti).Usa momentaneamente qualche camouflage (toppik o lacche con pigmenti coloranti),per sentirti più a tuo agio nel fra che trovi la soluzone adeguata al tuo caso.[:)]
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Grazie per il supporto, forse per una donna é più frustrante, comunque ognuno la vive in modo diverso. Per ora non lo nota nessuno, se non la parrucchiera, per ovvi motivi. Non é accertato che sia aga, di certo c'è diradamento e non voglio illudermi che sia qualche carenza alimentare, anche se ho il ferro basso, ma non vuol dire molto.

Pensare che poi il mio ragazzo ha un sacco di capelli.. Almeno mi faceva compagnia [:D]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dunque mal comune,mezzo gaudio eh...Se ti sente sono guai.Come stanno a capigliatura i nonni/ne?
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Il nonno materno era stempiato, quasi calvo, quello paterno mai conosciuto ma mia mamma mi ha detto che era calvo. Le nonne invece sono a posto, donne in famiglia pelate non ne ricordo, ma si sa che non significa molto perché i geni si combinano come vogliono! Infatti su 5 figli maschi, mio papà a 67 anni ha quasi tutti i capelli, poi ha 2 fratelli calvi e 2 capelloni come lui! Per dirvi, mia mamma é l'unica miope forte della sua famiglia, quindi io potrei avere benissimo l'aga, poi dipende, nel caso la abbia, se sia aggressiva o meno. Per ora non si nota, io lo vedo che la densità dei capelli é scarsa, ma lo mimetizzo bene. Certo se penso che da bambina avevo dei capelli stupendi.. [:(!]

Voi quanti anni avete? Ah, se il mio ragazzo da che ho detto così mi spara [:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Come consigliato evita di fare cose di cui poi potresti pentirti tipo rasarti, attendi la visita e nel frattempo passa meno tempo a guardare i capelli davanti allo specchio che è peggio [;)]

Capisco che psicologicamente non sia una bella sensazione, ma qui sei in buona compagnia…[:)]
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Ciao James,

grazie anche a te per il supporto. Eh no, non é una bella sensazione, ad un certo punto cerco di accettarmi anche per quello che sono. Ovvio che poi i momenti di scoraggiamento ci sono!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ti capisco, e ti capiscono bene anche gli altri, chi più chi meno momenti di scoraggiamento li abbiamo avuti tutti; purtroppo è così per chi soffre di AGA.

Foto ne hai già postate della tua situazione?
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
No perché non ho il pc a casa e sono sempre col cellulare, non so se basta fare un allega file dal telefonino. Poi mi vergogno anche, infatti mi porto mia mamma alla visita, perché non so come reagiró se mi dice che é aga. Non ho la certezza, ma non credo sia una qualsiasi carenza. Ci sono persone che mangiano la m**da, passatemi il termine, e sono piene di capelli.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Per postare foto devi usare il pc e un servizio di hosting tipo http://it.tinypic.com/
Non devi vergognarti, come ti dicevo qui sei in buona compagnia [:D]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se tra i caduti non trovi capelli di diametro inferiore (almeno un 20% del totale) è un buon segno.Se invece ne perdi molti (80/100 o più al gg),ma risultano tutti grossi e lungi,sei quasi certamente in effluvio,di quale tipo lo stabilirà il
derma[:D]
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
kiske202 ha scritto:
Se tra i caduti non trovi capelli di diametro inferiore (almeno un 20% del totale) è un buon segno.Se invece ne perdi molti (80/100 o più al gg),ma risultano tutti grossi e lungi,sei quasi certamente in effluvio,di quale tipo lo stabilirà il
derma[:D]


In che senso di diametro inferiore? Comunque ne perderò 30-40 al giorno credo, quando li lavo e pettino un po' di più forse perché massaggio il cuoio capelluto, ma non ne perdo a ciuffi, quello no, anche perché vivo da sola e visto che pulisco io, lo saprei [:D]

Se avessi il pc, allegherei una foto del vertex (il sopra della testa giusto?), sembra un diradamento da aga femminile, ma non sono medico e non ho certezza. Poi quel deficiente di pagliaccio del centro tricologico continuava ad insistere che devo aver prurito in testa, a causa del sebo. Ogni tanto mi prude, ma come ogni tanto prude qualsiasi parte del corpo..[:216]
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
wakeiq.jpg


Ditemi se si vede qualcosa.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nel senso di capelli più sottili,meno lunghi e che tendono ad avere un colore più tenue del naturale (quando un capello involve in displasico,sino a diventare vellus cambia consistenzadivenendo più simile a un pelo).
Dalla foto sembri avere parecchia irritazione (la zona problematica è arrossata) quindi il prurito certo non manca.Nel fra che arrivi alla visita proverei a inserire nizoral shampoo 3 volte a settimana da alternarsi ad un extra delicato (se
hai forfora restiv oil blu,altrimenti biokap lavaggi frequenti,triconac o il semplice baby johnson alla lavanda miscelato con una 10ina di gocce di tea tree oil,che dà una mano contro l'irritazione).Già che ci sei prendi in farmacia anche locoidon soluzione cutanea e utilizza anch'esso 3×week,la sera pre nanna (applicane una quantità adeguata a ricoprire lo scalpo e massaggia leggermente).[:D]

 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Grazie mille dei consigli! Giuro che se ho prurito, é molto poco, difatti non capisco sto arrossamento.. Comunque proverò questa lozione che dici, il tea tree lo ho già a casa perché é fantastico per le irritazioni varie, lo uso da anni, mai provato in testa però.
Forfora non ne ho per fortuna.

Quello che dici tu sui capelli sottili non so sinceramente, nel dubbio aspetto la visita da Gigli. Per la lozione che dici serve la ricetta?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nessuna ricetta per il locoidon.Per i capelli più sottili,se non li noti nel lavabo quando ti spazzoli,tanto meglio
Dimmi che il centro tricologico non è il CTT...
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Si proprio il CTT caro.. Perfino il mio medico base ha detto che sono dei truffatori. Ingenuamente ho pensato che fossero seri. Hai avuto esperienze anche tu con loro?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
E te pareva...no,non ho avuto esperienze con loro,ma qualche utente (maschio) sembra aver risolto con una lozione off-label contenente tra le altre cose beta estradiolo (a lungo andare bisogna togliersi le ghiandole mammarie se non si vuole una 5a).Da quì la mia curiosità ma in rete ne parlano maluccio e ora...[xx(]
 

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Cosa significa off label?

Comunque mi hanno sparato 10 sedute da 210€ l'una, poi il mio medico base mi ha raccontato giusto ieri, che una sua zia si era rivolta a loro, oltre ad averle fatto spendere molti soldi, praticamente l'hanno pelata dei pochi capelli che aveva. Immaginati..