Qualche domanda trita e ritrita : )

pierfi

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
Buonasera a tutti,

ho una domanda che già so esser stata trattata ma volevo delle conferme o delle smentite definitive.
Applicare il Mino subito dopo lo shampoo (magari con capelli un po' tamponati) è consigliato o no?
A me risulta più facile e scorrevole metterlo, anche come sensazione mi sembra vada meglio ma ho letto che alcuni dicono sia ok altri meno.
Voi che dite?

Domanda number 2: mi stanno crescendo i capelli (olé [:D]), avete qualche metodo per mettere il Mino?
Con i capelli corti è facile ma con i capelli più lunghi ho paura che il più del prodotto venga assorbito dai capelli e non dalla cute.
Voi come fate? Vorrei tanto non dovermi ritagliare i capelli [}:)].

Ultima domanda: sono passato, da un galenico di una farma ad un altro di una farma qui di Milano ed ho notato una cosa: questo qui di Milano fa molto più attrito rispetto a quello vecchio, viene assorbito più velocemente perché mi da la sensazione si secchi prima, tra l'altro lasciando anche i capelli un po' secchi, con una specie di leggero alone, alle volte anche un po' sporchini.
Con l'altro mino (causa lavoro ho cambiato città, ecco perché non posso riprendere quello) tutto sempre liscio.
E' inoltre possibile che a parità di formula segnata su confezione(Mino 5%) questa qui mi stia facendo cadere più capelli?

Grazie e scusate la mole di domande, lunghezza e magari argomenti vecchi.

Buona serata [:)]



 

pierfi

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
Quasi scordavo... voi come calcolate 1 o 2 Ml? I contagocce che escono dai prodotti galenici nelle farma non hanno mai scritto nulla. Consigli? Ne esistono di altri? Grazie ancora.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
1) in genere si consigli minox a capelli asciutti per evitare assorbimento sistemico, se i capelli sono puliti è meglio ovviamente perchè la lozione si assorbe meglio;
2) sempre usato il contagocce (anche coi capelli lunghetti), usavo un pò più di minox rispetto al canonico ml ;
3) dipende dalla composizione del minox (se c'è il glicole è più untuosa, se c'è il transcutol tende a seccare; molti dicono che al cambio di farmacia hanno caduta indotta... boh.. io mi rifornisco dalla stessa da decenni ...
4) io ormai lo calcolo ad occhio, ne metto quanto ne serve per coprire la zona interessata (come ti ho detto a capelli lunghi è di più circa 1,5 ml); se vuoi essere precisissimo puoi usare una siringa graduata.
 

pierfi

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
JoeH ha scritto:
1) in genere si consigli minox a capelli asciutti per evitare assorbimento sistemico, se i capelli sono puliti è meglio ovviamente perchè la lozione si assorbe meglio;
2) sempre usato il contagocce (anche coi capelli lunghetti), usavo un pò più di minox rispetto al canonico ml ;
3) dipende dalla composizione del minox (se c'è il glicole è più untuosa, se c'è il transcutol tende a seccare; molti dicono che al cambio di farmacia hanno caduta indotta... boh.. io mi rifornisco dalla stessa da decenni ...
4) io ormai lo calcolo ad occhio, ne metto quanto ne serve per coprire la zona interessata (come ti ho detto a capelli lunghi è di più circa 1,5 ml); se vuoi essere precisissimo puoi usare una siringa graduata.


Ma tu metti pian piano la lozione o quasi tutta subito per poi tamponare pian piano?
A me sembra vada tutto nei capelli :/

Comunque grazie ad ambedue per le risposte [:)]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Con una mano sposto i capelli e formo una riga dove metto piano piano le gocce. Tampono leggermente con i polpastrelli massaggiando un pò e poi faccio un'altra riga e così via. Quando lo metto sul frontale inclino la testa un pò all'indietro (con gli occhi rivolti verso il soffitto per intenderci) per non farlo colare sulla fronte
In tutto ci metto 2-3 minuti.
 

pierfi

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
ok, quindi ho imparato che è meglio applicarlo con capelli asciutti.
grazie a tutti per le risp !!