Qualche consiglio per coprire la pelata

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Lo chiedo a voi perchè mi capite.

Allora appena tagliati i capelli (prima li avevo a meta' schiena) avevo questo taglio sbarazzino e meches bionde e devo dire che il diradamento davanti era pressochè invisibile (merito del parrucco che aveva fatto partire il taglio dalla parte posteriore del vertex).

Poi ho tagliato ancora e devo dire che era comodissimo il taglio cortissimo ma per evitare l'effetto maculato tipico della meches bionda su capello corto corto ho coperto tutto con tinte senza ammoniaca (ma con un sacco di altre schifezze....del resto sui pochi capelli rimasti compare ormai qualche filo grigio) orientandomi sul mio colore naturale cioè il castano scuro.

Ora i capelli cortissimi sono carini e pratici....io pero' ho la faccia lunga quindi diciamo che starei meglio con dei capelli piu' lunghetti modello primo taglio del parrucco.

Solo che ora davanti non sono messa un gran che' e se c'è vento mi si vede il diradamento.

Il capello corto mi consentirebbe di tenere diciamo piu' sottocontrollo i capelli del vertex.

che faccio? li faccio allungare e li mescio tutti sul biondo/biondo ramato (me sbatte un po' ma che devo fa'?) o li taglio corti corti e tengo il mio scuro?

Il guaio nel caso di questa ultima ipotesi è che in alcuni punti si vede la testa sgrunt

potrei pure tagliarli cortissimi e schiarirli in toto....che dite?

non so se mi sono capita[:D]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
allora la scelta è tra un taglio un po' piu' lunghetto dei capelli alla maschietto che mi permetta di essere piu' carina ma che inevitabilmente è sensibile ai colpi di vento..

oppure taglio alla maschietta compatto e poco sensibile ai colpi di vento che pero' mi rende meno caruccia.

cosa privilegio? l'aspetto generale del viso o la copertura piu' efficace della pelata?
 

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Io ti ho capito benissimo. Come te porto i capelli cortissimi con tinta castano, non potrei portarli diversamente visto che sono molto fini e lunghi potrebbero sembrare come quelli Paperoga. L'unico consiglio è che oltre che corti l'ideale sarebbe portarli color biondo onde evitare che si noti il contrasto con la cute. Io ci sto pensando da tempo...ma cambiare totalmente colore .... in biondo poi.... sarebbe troppo radicale per me, che sono stata sempre castana per tutta la vita. Mah.... cmq sono sicura che a te starebbe bene con taglio ultracorto.puoi sempre provare inizia<ndo con qualche colpo di sole.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
infatti sabry l'ultracorto lo porto gia' da quasi un anno.

solo declinato in castano scuro. Ora diciamo che per la forma del mio viso (una melanzana hai presente?) starei meglio con un taglio corto scalato ma un po' piu' abbondante.

Ma ti diro'...l'idea di avere ciuffi al vento che in ogni momento possano scoperchiare la triste verita' di un vertex in declino mi preoccupa un po'.

Sabato sono di parrucco....sentiro' lui....certo che il biondo un po' mi sbatte.....pero' credo che prima o poi dovro' farmene una ragione e diventare bionda-lennox
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
io ho il taglio alla machietto ma lunghetto e avendo il probl dei colpi di vento fisso i ciuffi che non si devono muovere con un sospetto di pasta modellante. non so se fa bene o male ai capelli ma secondo me è meglio di una tintura...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
tu hai ragione ma io davanti ho proprio 4 peli.

il mio albero di natale (la stempiatura della a a nelle donne) ha una base che sembra un abete delle dolomiti [V]quindi la tinteggiatura o la mesciatura chiara prima o poi andra' praticata [:(!]
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
ridiamo un po: alla brutta si può fare un cambio di sesso. mai visto un uomo discriminato per i capelli [:D][:D]
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
seriamente: sono contraria alle tinture, so che il biondo aiuta a mascherare ma se rovini anche i 4 peli poi che si fa?? almeno, io ho pensato di regolarmi così come ti ho detto. poi se la giornata è molto ventosa metto bandane, cappelli, fermagli, robe così insomma. certo che i miei 4 peli non coprono del tutto le parti critiche, soprattutto sotto ad una luce risulta evidente....sto diventando una assidua frequentatrice di locali semibui [:D]
il sole non so che effetto fa e non intendo scoprirlo o mi faccio venire un'altra paranoia[:D]
 
16 Novembre 2005
248
0
165
beate voi che siete sul biondo!! io mi farei delle meches chiare... ahimè sono mora e la cute si vede tanto, sono quindi costretta nel corto!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, anche io ho lo stesso problema taglio capelli, io li porto 3 dita sotto l'orecchio tutti scalati ma davanti tendo con la frangetta a fare massa (che mi viene criticata da tutti)perchè evito di scoprire ma sembro a detta degli altri un puttino visto che il mio viso è tondetto! quindi già penso a cosa fare se andrò dal parrucch. sinceramente non ho grandi alternative perchè allungare la frangia e metterla di lato non posso, si nota troppo il diradamento della riga laterale e la poca massa, così come stanno ora sembro proprio terribile, neanche sono femminile! + corti non se ne parla perchè già sn semplice...rischierei di essere ancora + anonima! quindi il dilemma esiste e come!
x Comply: io proverei a cambiare, cioè fare il taglio + lunghetto ed in alternativa fornirmi di cappellini e fermaglini !
ciao
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io valorizzerei l'aspetto globale, se tira vento pazienza, tanto tra le folate non ti nota nessuno, e subito pronto un pettine per rimettere ordine!!!!
Per il viso lungo vai con un bel paio di orecchini, magari etnici che si intonano anche col capello corto.
Quanto ai colpi di sole, eviterei, una tinata è del tutto naturaleaturale che nutre i capelli ed è del tutto naturale, me l'ha .
consigliata proprio la derma è l 'epicea, si fa dal parruicco Io porto marron glacee, buonissima e copre anche tutti i capelli bianchi, prima facevo diacolor della l'oreal, ma dopo l'effluvio, sole cose che non danneggiano i capelli
Bacioni
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io invece adoro i capelli più corti avanti ma evito di tagliarmeli così perchè temo che si vedrebbero ancora di più i buchi in testa, almeno ora con i capelli lunghi e la fila laterale cerco di coprire![V]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Complessata, falli come sei più carina, per i colppi di vento, evitali dai!!![:D]mica abiterai a trieste?!?!
Cmq il toppik è ottimo...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Il toppik l'ho procastinato mentalmente ad un paio di anni (sono ottimista neh?[:D])

per ora basta schiavitu'....qualche lozione e stop. ho letto che per mettere il toppik c'è da passare mezz'ora davanti allo specchio....e chi ce l'ha mezz'ora di prima mattina? con i bambini da portare a scuola e la corsa al lavoro?

Mah nanty il viso rotondetto sta dadio col capello cortissimo. Magari avessi un viso meno lungo...li porterei lunghi mezzo cm.

A me il corto piace da matti è pratico, lo puoi variegare in moltissimi modi (basta appunto un paio di orecchini a cambiare tenore del look) e stai sempre a posto.

cosa che con i miei capelli mossimosci non posso sperare. Infatti la cosa tragica è che quei 4 peli sul frontale si stanno pure arricciando quindi non riesco proprio a governali. Prima stavano a posto con una passatina di piastra (quella da viaggio della revlon) ma ora sono decisamente pochi maledetti e ribelli.

je possino.

maro' grazie a tutte/i mo' so' piu' indecisa di prima [:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ed una bella fascia?
Io li sto facendo crescere dopo anni di capelli corti perchè mi ero rotta di dare soldi al parrucchiere una volta al mese.[8)]
non me li stiro mai e,siccome hanno pieghe improponibili di natura,per tenerli a posto mi sono comprata delle fasce colorale che mi piacciono un sacco.
puoi usare quelle un po' accartocciate come faccio io...stile piratesco,oppure ce ne sono di nere che fanno un po'morticia...piuttosto sexy [;)]
così non avrai più problemi di folate improvvise e saranno sempre a posto. [8)]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara Compli,anch'io ho sempre portato i capelli lunghi,anche oltre metà schiena e questo fino a 4 anni fa quando ancora erano belli voluminosi.Poi ho cominciato a tagliarli e poco tempo fa ho deciso x un taglio drastico,lunghi appena sotto le orecchie e molto scalati.Sono molto comodi quando li lavo:una passata e via,niente phon,così nn mi soffermo su quanti me ne cadono(almeno ci provo).Nn sto male avendo la forma del viso ovale,ma nn mi ci sono ancora abituata.Essendo così corti rimangono abbastanza voluminosi,cerco di farmi coraggio dicendomi che presto questa caduta copiosa finirà.Da 2 giorni a questa parte,sembra che la caduta sia diminuita,incrociamo le dita!Ti consiglio di nn strapazzare troppo i capelli,al limite fai solo cose naturali.Un abbraccio
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
oppure ce ne sono di nere che fanno un po'morticia...piuttosto sexy [;)]
così non avrai più problemi di folate improvvise e saranno sempre a posto. [8)]


fasce nere come se piovesse per tutte, allora!!!![8)][8)][8)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
paulì te dico che c'ho la faccia a melanzana.

se ce metto pure la fascia sembro l'urlo di munch piu' brutta pero' [:D]

simo io adoro i capelli corti e siccome i miei sono mossi-mosci e quindi tendono naturalmente all'anarchia piu' li tengo corti piu' non devo tribolare con passate di phon o altro.

La signora che lavora con me mi ha detto di non toccare la lunghezza. Ma c'ho 'na voglia di tagliare tutto....ma di brutto eh.

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Comply io visto che li hai mossi non li taglierei del tutto, li scalerei così il moscio va via! io invece detesto il mio viso rotondo e quando li taglio + corti del solito sembra da un lato che sn + sbarazzina, ma si evidenziano le guanciotte!!! e mi vedo meno femminile che mai!!! ci sono tondi e tondi!!! ciao[:X]