Qualche aiuto anche dall'esterno?

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Girando in giro su internet avevo letto tempo fa alcuni shampoo che inibiscono il DHT al livello del follicolo favorendo la ricrescita (Comprese fiale e balsamo ovviamente) oggi sono andato di nuovo in questa ricerca e mi imbatto nuovamente nello shampoo Revivogen, fiale e balsamo che in pratica inibiscono il DHT al livello del follicolo che così facendo i capelli torneranno a ricrescere una volta eliminato il problema... C'è gente che dice che funziona davvero altra che dice che li ha mantenuti ed ha una consistenza migliore dei capelli e non cadono più alcuni mettono anche le foto della prova... Ma sinceramente io cerco qualcosa di naturale al 100% e revivogen si è naturale ma avrà comunque quel qualcosa che non va...


Io Usavo fino ad oggi il Biokap lavaggio frequente cosa che continuo a fare. Ma ora voglio un po cambiare le carte in tavola


Praticamente Revivogen al suo interno ha l'estratto del Saw Palmetto che praticamente si dice anche nel sito ufficiale che questa pianta ha il beneficio di inibire il DHT.... Ecco cosa c'è scritto nel sito

Questa pianta ha dimostrato di poter bloccare in maniera efficace il DHT e si pensa anche che sia in grado di disattivare i recettori androgeni presenti sui follicoli. Come il GLA e l'ALA, anche la Saw Palmetto blocca le forme Tipo1 e Tipo2 della 5-Alfa-Reduttasi e si è dimostrata più potente della Finasteride, il principio attivo di Propecia.


Ora io sono del mio parere che uno shampoo non darà mai un beneficio di un medicinale ed è difficile credere che ricrescono a partire dei 3 mesi fino ad un anno di trattamento con balsamo shampoo e fiale... Comunque chi dice che è buono e che funziona ma siccome io cercavo qualcosa di naturale sicuro e che non sia aggressivo ancora una volta mi sono buttato su Biokap anticaduta.... Mi sono detto provare non costa nulla ma di certo male non fa.


Praticamente lo shampoo Biokap Anticaduta contiene

Estratti di Olax dissitiflora, China, Capsico, Achillea, Ortica, Vite rossa*, semi di Zucca, Saw palmetto, Luppolo, Malva, Mentolo; o.e. di Rosmarino e Melaleuca


Praticamente ha il Saw Palmetto come il Revivogen e se funziona li realmente perché non dovrebbe funzionare con il biokap? (Anche se ci crederò che funziona solo quando lo vedrò con i miei occhi)

Poi c'è una piantina praticamente africana la Olax Dissitiflora che praticamente al contatto con il cuoio capelluto stimola in una maniera molto elevata la circolazione sanguigna al livello del follicolo pilifero stimolando così la ricrescita del capello (Nei follicoli ancora attivi che riescono a far ricrescere un nuovo capello almeno con qualche aiuto tipo questo) Il rosmarino poi anche lui stimola la circolazione sanguigna.


Poi vorrei associare le fiale biokap anticaduta per 2 mesi giusto per un supporto in più tanto è al 100% naturale senza porcherie chimiche dentro quindi male non fa al limite sporcano solo i capelli e farà lo stesso effetto dell'acqua fredda... Ma anche qui provare non costa nulla. E queste fiale contengono

Estratto da Olax dissitiflora, estratti di China, Capsico, Achillea, Ortica, Vite rossa*, semi di Zucca, Saw palmetto, Vitamina PP.

Come possiamo vedere c'è la Saw Palmetto che dovrebbe teoricamente inibire il DHT sul follicolo e c'è anche la Olax Dissitiflora... Queste fiale praticamente dovrebbero stimolare la ricrescita e rinforzare i capelli irrobustendo il fusto e la radice come lo shampoo.

Poi c'è il Balsamo che ho provato oggi e da un effetto a dir poco epico sui capelli (Balsamo Biokap Nutriente anche lui naturale e contiene

L'olio di Jojoba che a quanto pare ha un effetto rinforzante sui capelli poi ha i principi attivi del grano ed ha gli estratti di luppolo e olivo)


Che dite insieme sono validi aiuti?

PS: Quando si hanno problemi di caduta l'unica cosa che si può fare e trattare i capelli con la massima delicatezza e alla massima naturalezza e Biokap e l'unico naturale al 100% senza schifezze chimiche.


PPS: Come ho detto prima delle fiale ciò che hanno all'interno ora girando un po c'è anche una lozione che si può usare al posto delle fiale ed è anche più economica le fiale costano 26€ e sono 12 flaconcini invece la lozione sono 50ml e costa 20€ 6€ in meno sono comunque 6€ ed ha le stesse cose delle fiale cioè

Estratto da Olax dissitiflora, estratti di China, Capsico, Achillea, Ortica, Vite rossa*, semi di Zucca, Saw palmetto, Vitamina PP... Ma con 2 cose in più l'essenza di Rosmarino e l'essenza di Malaleuca...

6€ in meno con 2 sostanze aggiuntive in più che dire più economico e magari un po più efficace.
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Ciao Joel 94, io sto usando da diverso tempo i prodotti in questione e devo dire di trovarmi bene. Non ti aspettare miracoli da shampoo e lozioni del genere, come sappiamo, anche i farmaci non sono miracolosi e ogni caso è una storia a se. Io seguo una strada tutta naturale, ma la mia situazione estetica si può considerare già compromessa, ma mi piace lottare. Voi giovani cercate di non mollare mai e di lottare in ciò che credete. Lo shampoo anticaduta è ottimo e la lozione un eccellente tonico.
Saluti [:)]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
OMEGA64 ha scritto:
Ciao Joel 94, io sto usando da diverso tempo i prodotti in questione e devo dire di trovarmi bene. Non ti aspettare miracoli da shampoo e lozioni del genere, come sappiamo, anche i farmaci non sono miracolosi e ogni caso è una storia a se. Io seguo una strada tutta naturale, ma la mia situazione estetica si può considerare già compromessa, ma mi piace lottare. Voi giovani cercate di non mollare mai e di lottare in ciò che credete. Lo shampoo anticaduta è ottimo e la lozione un eccellente tonico.
Saluti [:)]



Ho comprato oggi lo shampoo anticaduta ed ho notato che è stata aggiunta l'Aloe Vera quindi credo che sia più efficace anche perchè l'aloe vera e considerata miracolosa e per quanto riguarda i capelli stimola la loro ricrescita almeno in follicoli ancora attivi... Io non ne ho più di tempie ma ho notato peluria fino ad un certo punto poi partono i vellus e capellini molto corti e molto ma molto sottili che si fa fatica vederli ad occhio nudo quindi credo che siano ancora attivi e con la giusta spinta sfornare nuovi capelli.

PS: Che non bisogna aspettarsi miracoli è vero ma chissà magari tra Saw Palmetto, Olax Dissitiflora e Aloe Vera le 3 piante più miracolose insieme ad altri aiuti faranno qualcosa su un cuoio capelluto sano

Poi bevo anche il Thè Verde che a quanto pare è un inibitore naturale del DHT i può dire che sono nemici dalla nascita.

Ricordo appena iniziato il problema ho provato tante di quelle porcherie e niente invece con roba naturale sembra più dalla mia parte lo shampoo normale di Biokap ha rallentato la caduta e non poco chissà magari l'anticaduta la ferma del tutto (Almeno questo spero oltre ad un ingrossamento del fusto al massimo delle possibilità almeno da coprire più zone.)

Sempre tempo fa avevo provato Bioscalin fiale e shampoo caduta non rallentata ma un minimo di ricrescita sulle tempie una volta smesso sono cascati di nuovo e fino ad oggi sono rimasto completamente senza tempie... Ma non mi lamento il resto e ciò che mi interessa e sono veramente pochi un diradamento più tosto forte ma non mi fermo ho 20 anni e non posso rovinarmi ora quindi ora la mia arma sarà la costanza e la pazienza.