Qual è il miglior film Horror secondo voi?!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
L'esorcista!!![xx(]


L'esorcista l'hanno rifatto su sky l'altroieri e me lo sono rivisto dopo secoli. Devo dire che da bambino mi aveva fatto un notevole impressione dato che al tempo pensa che se il diavolo esisteva, così come oggettivamente esisteva il male nel mondo, allor poteva davvero possedere le anime e i corpi! Inoltre avevo conosciuto una persona che era stata esorcizzata da padre amorth che raccontava di esperien ze increbili a cui aveva assistito di persona.

Adesso a distanza di anni stento a credere nella possibiità di possessioni, ma trovo che quel film regge ancora bene il confronti con vent'anni di vita cinematografica.

 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Oltre al titolo indicato nel mio primo messaggio, cito anche

Henry pioggia di sangue (uno dei rarissimi film nella storia del cinema ad avermi provocato autentica paura)

Maniac Cop (solo il primo episodio della trilogoia, i due eccessivi fanno càcare), di William Lustig, già famoso nel genere horror per il precedente Maniac
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
da piccolo IT mi terrificò.
Poi dico La notte dei morti viventi Quello di Romero in Bianco e Nero.
The ring, the grudge et similia sono le più grosse cagate che la mente umana abbia mai concepito.
Anche gli uccelli di hitchcock era buono, come Psyco, che non è un horror puro, ma a tensione è impagabile.
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Adesso gli horror per me hanno perso quel lato magico che mi davano quando ero piccolo , la paura l'ansia praticamente non mi spavento più e paradossalmente questo è un male, cmq ricordo la casa 1 piacere l'esorcista, nightmare, spesso mi spaventava un classico effetto di dario Argento ovvero il gatto nero che schizzava all'improvviso, adesso non ricordo il nome del film, anche la sagra di Venerdi 13 mi è piaciuta.

Rik che vuol dire sta sigla ihho?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro capello
se ti riferisci a ihmo alla fine della frase di rik credo che sia un acronimo: In My Humble Opinion (a mio modesto parere)... mi capita di leggerlo a volte su atri forum. [:)]

@ Klimt...nooo, anche tuuuuu! [:(][:(]
Vabbè...noleggia un film, và..vediamo chi dei due ha più sangue freddo!! [:D]

Baci
Cleopatra...[:)]
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
eh sì, KM, diciamo che viene definito splatter, per l'assenza di un vero e proprio plot, intreccio, mentre tutto è concentrato sul sangue. Non saprei che dire, ci sono molti film thriller-horror che hanno una suspense incredibile. Però non è quello che voglio da un vero horror. mi aspetto, invece, demoni, morti viventi, vampiri, bambini posseduti, etc.... certo che ci sono state alcune produzioni splatter che più che horror possono essere considerati dei film comici. vabbè. Tempo fa si fece un gran parlare dei film di Ruggero Deodato, come Cannibal Holocaust o Ultimo Mondo Cannibale, che furono messi sotto accusa per il realismo delle scene in cui venivano uccisi degli animali. Beh, per curiosità li ho visti, ma mi hanno lasciato alquanto perplesso. Poi, sì, Zombi è quello nel centro commerciale. Anche il remake del 2004 si svolge nello stesso setting, ma questa volta gli zombi del nuovo secolo sono molto più veloci. Spero che l'ultimo film di Dario Argento recuperi le vecchie atmosfere dei suoi classici. Non ho sonno conteneva qualche spunto interessante, ma Il Cartaio, via, lasciamo perdere....
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
quel film non mi ha fatto paura nemmeno un pò.

di pupi avati adoro Regalo di Natale, che non è un horror, ma nel quale ricompare il Gianni Cavina che impersonava Coppola ne La Casa dalle Finestre che Ridono !

Effettivamente non è che facesse proprio cag@re sotto, ma un bel film comunque...[;)]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Tra le cose più horror che ci sono metterei Beautiful è proprio horribile,imho[:eek:)]

Grazie CLeo la prossima volta oltre che per i film horror potrai abbracciarmi anche per: i drammatici, i trhiller, i comici, cartoni animati[:p][:p]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro capello
se ti riferisci a ihmo alla fine della frase di rik credo che sia un acronimo: In My Humble Opinion (a mio modesto parere)... mi capita di leggerlo a volte su atri forum. [:)]

@ Klimt...nooo, anche tuuuuu! [:(][:(]
Vabbè...noleggia un film, và..vediamo chi dei due ha più sangue freddo!! [:D]

Baci
Cleopatra...[:)]




Ok accoglierò il tuo desiderio..noleggierià un film
per vederlo insieme a te...[8D][}:)]

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Questi siamo io e la dolce cleopatra mentre ci guardiamo il film insieme, sul divano di casa mia, in un momento di grande pathos .....


abbraccio.jpg
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Vedo ke in pochi citano il grande Freddy Krueger, sarà ke il mio primo film horror fù Nightmare-Dal profondo della notte e avrò avuto 8-9 anni.
Ricordo ke era di sera, luce spenta, io e i miei 2 fratelli + grandi davanti alla TV... quella notte non dormimmo nessuno dei 3 ma ci mettemmo a fare i cretini a venire uno nella stanza dell'altro x metterci paura... credo proprio ke quella notte mi cacai letteralmente addosso!
Da lì nacque la mia passione x i film horror. [:D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da capello83

Rik che vuol dire sta sigla ihho?


significa solamente a mio parere
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
il primo film di orrore che vidi credo fosse La cosa di John Carpenter (1982).

ricordo che quella notte ebbi gli incubi... non dormii nulla...[xx(]

rivisto anni dopo mi fece molta meno impressione![:eek:)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ma a me nightmare fa ridere...
cioè come si fa a dire che è tra i migliori film horror.

mettiamoci pure scream ed abbiamo fatto.


Un film horror oltre a schizzi di sangue e robe varie,
deve saper creare quel giusto intreccio di inquietudine e mistero che una trama scarsa non saprebbe creare, senza scordare l'importanza della colonna sonora.

Percio secondo me i migliori sono:
Profondo Rosso
Saw L'enigmista(solo il primo)
Non aprite quella porta
Hostel
Le colline hanno gli occhi(più che per la trama, per le scene)


Non ho sonno non mi è piaciuto molto,
carino ma nulla di che.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415



così fan TUTTE


inorridisco quando penso che x soldi,carriera,benessere fisico, farebbero di TUTTO


ma si sa, il mondo è così

[:D]