qual'è lo shampo piu' liquido x uso frequente?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ragazzi chiedo il vs aiuto. mi occorre uno shampo da usare frequentemente ora che fa caldo, ma dev'essere 'liquido' come il Biothymus o l'Erbagor (chi li ha utilizzati sa che sono liquidi come l'acqua). al contrario gli shampo pastosi come dercoss non li riesco a dosare e nei periodi di caduta quella crema in testa mi fa paura.

sono graditi i consigli. grazie mille.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
di shampoo in gel leggero ce ne sono parecchi...ma se cerchi uno shampoo davvero molto liquido c'è Blandissimo della Derbe vitanova è senza addensanti e diluito in acqua di rose, è molto delicato e lo si trova nelle erboristerie che appunto hanno gli shampoo della Derbe

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per la cronaca Blandissimo della DERBE contiene il Sodium Laureth Sulphate,quindi non è cosi delicato,ma sicuramente è molto liquido!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
In quale posizione INCI?Anche il keraclin ce l'ha, ma è come tensiottivo ausiliario, e di certo il keraclin non è aggressivo.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao! Io uso il sapone d'Aleppo oppure il sapone di Marsiglia.

Secondo me vanno benissimo per i lavaggi frequenti.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
ragazzi chiedo il vs aiuto. mi occorre uno shampo da usare frequentemente ora che fa caldo, ma dev'essere 'liquido' come il Biothymus o l'Erbagor (chi li ha utilizzati sa che sono liquidi come l'acqua). al contrario gli shampo pastosi come dercoss non li riesco a dosare e nei periodi di caduta quella crema in testa mi fa paura.

sono graditi i consigli. grazie mille.

Apri il contenitore del tuo shampoo e aggiungi acqua di rose.
Io faccio così e mi trovo bene.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se si vuole spendere qualcosina in più si può optare per il Liperol, in farmacia. Circa 10 euro ma è veramente super delicato e molto liquido, come se fosse acqua. Però, da quello che sento, anche il Vitaoil è molto buono.

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, mi potreste indicare uno shampoo delicato, per uso quotidiano, che si possa alternare con uno shampoo antiforfora.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
puoi prepararti il sapone neutro!! (soda caustica e olio). Questo è il più delicato che esiste nell'universo :)

Ci sono il sapone di Aleppo e di Marsiglia.

Addirittura ho provato anche il sapone per il bucato (quello marrone, quello che va bene anche per l'igiene intima però, mi raccomando) e ti assicuro che è ottimo.

Ho provato tantissimi shampoo, ma mi seccano troppo la pelle e per uso frequente non mi vanno bene.

In generale, se vuoi per forza il classico shampoo, qualsiasi va bene purchè sia delicato (occhio che NON tutti gli shampoo con l'etichetta anticaduta sono delicati), orientati verso un prodotto che non contiene sodio laurico e petrolati.