qual'è la miglior dieta per i capelli?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
comunque questa storia dei trigliceridi mi torna poco in quanto uno degli elementi emato chimici che si trova negli effluvi cronici sono i trigliceridi bassi.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mickey, mi associo al dr. Gigli. Non ho trovato assolutamente nulla sul binomio trigliceridi alti e caduta dei capelli. Neppure, nel libro di Campo. Qdo molto potrebbe favorire ad una dermatite seborroica oppure alla forfora;ma, nulla di particolare.

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
Citazione:Sinceramente nn so spiegarti bene, posso solo dirti che quando spiegai al Dott. Campo che la mia dieta è basata soprattutto sulla diminuzione di pasta e pane (per l'esattezza pasta solo il sabato e la domenica; pane 1 rosetta divisa tra pranzo e cena) lui mi disse che dovevo stare tranquillo perchè una diminuzione di trigliceridi (costituiti evidentemente da pane e pasta) avrebbero migliorato lo stato di salute dei miei capelli.

vi ringrazio delle ulteriori risposte ma rileggendo questo periodo di anferri c'è un controsenso. i trigliceridi alti fanno male ai capelli? forse questo dr. campo voleva dire che non fanno male di per se ma possono influenzare qualche altro meccanismo? io so ad esempio che fumo e caffè di per se non provocano caduta accertata ma se si soffre di tiroide possono aggravarla. i trigliceridi potrebbero ad esempio peggiorare una situazione di assorbimento delle proteine e dei minerali o vitamine? la butto così per capirci di più

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nn so dirti, sinceramente! Il discorso mi è stato fatto al telefono ed io, nn essendo un medico, posso averci capito poco!!

So solo che mi ha detto che ridurre un po' la pasta mi avrebbe sicuramente fatto bene (poi ha messo in mezzo questi trigliceridi, ma potrei nn aver capito bene che cosa intendesse dirmi!!).