Qual'è il miglior shaampo anticaduta

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao a tutti, a prescidere dal fatto che uno shampoo può essere molto poco efficace contro la caduta, qual'è secondo voi il migliore shampoo anti dht/anti caduta/stimolatore dei bulbi? Che sia anche uno shampo da usare che ne sono 1/2 volte a settimana ed associarlo all'attuale che uso kmax gel con quale mi trovo molto bene.
Grazie

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Quasi tutti gli shampoo rimuovono il dht dalla superficie del cuoio capelluto,se ne cerchi alcuni specifici buoni sono Il Biokap anticaduta e il più costoso Revivogen.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Quasi tutti gli shampoo rimuovono il dht? Ma sei sicura? cmq biokap l ho provato ma niente non mi trovo bene.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Lo shampoo elimina momentaneamente il dht dal cuoio capelluto grazie all'azione del lavaggio,per un azione più prolungata di inibizione è consigliabile usare una lozione a base di sostanze anti dht come la serenoa

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non credo proprio,i capelli probabilmente ti cadrebbero per gli eccessivi lavaggi,è come cadere dalla padella alla bracia! poi non è cosi sicuro che il dht sia l'unico responsabile della caduta dei capelli,la ginnastica facciale sta aprendo nuove prospettive su questo argomento.

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
scusatemi, quindi per un ragazzo che comincia a perdere capelli, per quanto possa servire, uno shampoo che voi consigliate di utilizzare è REVIVOGEN?

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Watson fidati....uno shampoo non ti farà mai e poi mai ricrescere i capelli!...figurati che il minox (che è l'unico farmaco ad avere un'azione concreta sulla ricrescita) non funziona con tutte le persone, pensa quindi cosa potrebbe fare uno shampoo il cui scopo principale è quello di detergere la cute e i capelli. [:D]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Non ti blocchera la caduta di certo uno shampoo ma utilizzarne uno buono e delicato è importante. Vedi biokap, revivogen, kmax ecc

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
Dato che me l'hanno indicato in tanti, a questo punto proverei ed inizierei ad usare revivogen, so che sicuramente non cambierà niente, non l'ho mai sperato, ma magari, forse, è meglio che utilizzare Clear o qualsiasi altro shampoo che mi comprano al supermercato...non saprei, sono un pò scosso per sta situazione ormai e la doccia è una cosa cuotidiana.. ma voi (voi che lo usate) lo comprate dallo shop? Ho visto che un flacone costa tipo 22 euro esclusa spedizione.

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Ciao watson, capisco la situazione e quanto possa deprimerti perchè ci son passato anche io...però credimi comprare il revivogen non cambierà nulla tanto quanto il nano shampoo...anzi il revivogen a detta di tanti (me compreso) secca parecchio...il mio consiglio è quello di comprare uno shampoo delicato ( verdesativa, druide, the beauty seed ) con ingredienti base di qualità da usare tutti i giorni e il nizoral una volta a settimana, e non un cocktail di principi attivi inutili in uno shampoo, in sinergia con una lozione ad hoc, sicuramente valida ad esempio è il minoxidil Regaine.
Questa è la scelta + razionale.
Ciauz
[:)]

gabel

Utente
25 Ottobre 2004
30
0
15
watson se posso permettemi: io ti suggerirei l'acquisto di due shampoo uno per lavaggi frequenti (quanto mai necessario in estate) un altro più specifico per il problema. Io uso
DUCRAY EXTRA - DOUX per lavaggi frequenti (trà l'altro è abbastanza economico)
REVIVOGEN ogni tre o quattro giorni

p.s.io ho acquistato da Johnny in Germania (te lo consiglio)

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Io ho usato l'Alpecin alla caffeina (preso in Germania) per quasi un anno... Resa estetica buona, sensazione di fresco all'applicazione (tipo dopobarba). Non è delicatissimo ma usando un balsamo si rimedia alla lieve secchezza che lascia.
Per watson: quoto in toto quanto detto da Rhadamanthys.
Ciao

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
L'IMPORTANTE è USARE UNO SHAMPOO SENZA SODIUM LAURETH SULFATE. IO PERSONALMENTE MI TROVO BENISSIMO CON OLIOSHAMPOO VITAOIL O RESTIVOIL SI è VERO CHE FANNO POCA SCHIUMA, PROPRIO PERCHE' NON CONTENGONO IL SLS MA CHI Sè NE FREGA.LAVANO BENISSIMO I CAPELLI E SONO DELICATI SOPRATUTTO PER LA CUTE (li consigliano anche i dermatologi).

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
Il Revivogen è ottimo come resa estetica. Usalo alternandolo ad uno delicato come lo shampoo schulz (che tra l'altro è molto economico).