Qgain basso contenuto alcool

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
salve a tutti.
tempo fa qui ho letto una discussione su questo minox, poco sostanziosa ma che esaltava il fatto che qgain a basso contenuto di alcool non irritasse mai la cute. Sono soggetto a seborroica e molto sensisibile, incuriosito ne ho presa una confezione. Strano ma vero zero sides irritativi e asciuga come un fulmine, inoltre pare di non averlo in capa.
Il colore se lo si guarda dall'esterno sembra sul giallino (non ne capisco il motivo) mentre tirato su dalla pipetta pare tutto ok, cioè trasparente.
Qualcuno l'ha provato? benefici? grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Come detto in pvt, personalmente fa parecchio schifo,sporca come un Kirkland,pieno di glicole
Io l'ho gettato dopo una settimana
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Ok ma aspetto altre testimonianze...da quella discussione altri utenti si sono trovati bene come me
 

Stephanus

Utente
7 Luglio 2020
24
7
15
Io lo sto usando dopo quasi un anno di Kirkland, attualmente saranno 4/5 mesi che lo utilizzo e non ho avuto irritazioni. Mi era successo col Kirkland tempo fa ma penso che sarebbe capitato anche col Qgain perché non mi sembra così tanto differente come effetto che lascia. Ho preso una confezione per un anno poi valuterò se continuare con questo o cambiare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Si, la consistenza mi sembra identica e la mattina trovo gli stessi residui bianchi come il Kirkland quindi lavaggio obbligatorio
Infatti mi sembrava strano, anch'io avevo notato la stessa cosa e l'ho cestinato subito.
Elisir dice il contrario mah
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stephanus

kekkos1245

Utente
12 Dicembre 2020
2
0
5
Salve a tutti una informazione, ma il qgain low alcool anche a voi è di colore leggermente giallino ?
Chiedo perchè tutti quelli che usano ora sono sempre trasparenti , grazie in anticipo a tutti.
 

kekkos1245

Utente
12 Dicembre 2020
2
0
5
Ho un'altra domanda ,dopo che applico il Qgain low alcool sento la cute sempre un po più grassa è normale?
Il secondo giorno devo fare per forza lo shampo.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Stephanus

Utente
7 Luglio 2020
24
7
15
Ho un'altra domanda ,dopo che applico il Qgain low alcool sento la cute sempre un po più grassa è normale?
Il secondo giorno devo fare per forza lo shampo.
Grazie a tutti in anticipo.
Non saprei perché lo applico la sera e li lavo la mattina o il pomeriggio del giorno dopo. Per me è improponibile uscire di casa col minoxidil sulla testa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Ho un'altra domanda ,dopo che applico il Qgain low alcool sento la cute sempre un po più grassa è normale?
Il secondo giorno devo fare per forza lo shampo.
Grazie a tutti in anticipo.
E' il glicole che si deposita su cute e capelli
Lo shampoo quando si usano queste lozioni,deve essere quotidiano
Io ti consiglio un prodotto senza glicole,perche' a lungo andare crea solo problemi alla cute
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Onestamente a me non crea grasso nè problemi. Che ogni due giorni uno si deve lavare, beh lo faccio già di prassi e magari non mi accorgo ma vi assicuro che gli altri erano olio per me, galenici invece mi seccano la cute. (troppo alcool)
Il discorso del giallino l'ho riscontrato pure io nel primo lotto ordinato. In quello dopo no, era trasparente. Ho chiesto al fornitore su ebay mi ha detto che è normale e dipende dal tempo che stava in magazzino (anche se io il giallino non lo assoccio allo stato di fermo ma forse al fatto che sia un minox più economico, il che lo comprendo dal packaging).

In una discussione del 2017 ho trovato un utente che parlava bene dell'applicazione della versione normale paragondola al kirkland dove invece aveva desquamazione. Mi ha anche parlato del fatto che come minox funza come gli altri quindi per essere sicuro è sicuro.
ECCOLA:

Sulla provenienza USA non lo so, a me arriva sempre da UK anche se il sito ufficiale appartiene a uno dei due venditori ebay....
 
Ultima modifica:

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Io lo sto usando dopo quasi un anno di Kirkland, attualmente saranno 4/5 mesi che lo utilizzo e non ho avuto irritazioni. Mi era successo col Kirkland tempo fa ma penso che sarebbe capitato anche col Qgain perché non mi sembra così tanto differente come effetto che lascia. Ho preso una confezione per un anno poi valuterò se continuare con questo o cambiare
che lotto hai? dipende anche da quello. l 4/22 semigiallino normale guardando dall'interno, in applicazione è trasparente. Altre trasparenti. Altri lotti nuovi giallini ma cmq non cambia più di tanto.
 
Ultima modifica: