QGAIN 5% Minoxidil

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Sto usando da qualche giorno il QGAIN 5% liquido formulazione classica UPS. Behhh devo dire che la resa estetica e' buona , poco meno oleoso del Kirkland , asciuga circa in 3 ore. Se hanno messo dentro " il minoxidil " siamo al top !.....ahhh... A parte gli scherzi,vedremo tra qualche mese come va.
Comunque i costi sono notevolmente inferiori al Kirkland, mi sa che a questo punto dopo 31 anni di Minoxidil vado avanti cosi'......
Saluti-
ps : ho acquistato volutamente la formulazione normale , e non quella senza alcool.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Sto usando da qualche giorno il QGAIN 5% liquido formulazione classica UPS. Behhh devo dire che la resa estetica e' buona , poco meno oleoso del Kirkland , asciuga circa in 3 ore. Se hanno messo dentro " il minoxidil " siamo al top !.....ahhh... A parte gli scherzi,vedremo tra qualche mese come va.
Comunque i costi sono notevolmente inferiori al Kirkland, mi sa che a questo punto dopo 31 anni di Minoxidil vado avanti cosi'......
Saluti-
ps : ho acquistato volutamente la formulazione normale , e non quella senza alcool.
Io l'ho gettato due giorni dopo,fa abbastanza schifo come il Kirkland sotto il profilo puramente estetico.
Ma un buon Galenico fatto come si deve?
Non ti piacciono?
Se non ho capito male li hai utilizzati in passato
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Io l'ho gettato due giorni dopo,fa abbastanza schifo come il Kirkland sotto il profilo puramente estetico.
Ma un buon Galenico fatto come si deve?
Non ti piacciono?
Se non ho capito male li hai utilizzati in passato

proxy, io capisco la tua posizione , ed intendo le tue risposte......io faccio il ristoratore , ma non posso sempre dire a chi si e' trovato male nel tal Ristorante venite da me........ho provato anche il tuo.......ciaooo
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Io l'ho gettato due giorni dopo,fa abbastanza schifo come il Kirkland sotto il profilo puramente estetico.
Ma un buon Galenico fatto come si deve?
Non ti piacciono?
Se non ho capito male li hai utilizzati in passato

I Migliori risultati li ho ottenuti con Minoxidil tradizionali ( Minoximen / Regaine/ Kirkland/ con tutti i Galenici ho riscontrato peggioramenti , sempre )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
proxy, io capisco la tua posizione , ed intendo le tue risposte......io faccio il ristoratore , ma non posso sempre dire a chi si e' trovato male nel tal Ristorante venite da me........ho provato anche il tuo.......ciaooo
Silvano io dico come mi sono trovato,tu anche,non vedo la differenza. :unsure:(ho provato di tutto anch'io in 23 anni)
Io non ho detto vieni da me, ci sono tante possibilità fortunatamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
I Migliori risultati li ho ottenuti con Minoxidil tradizionali ( Minoximen / Regaine/ Kirkland/ con tutti i Galenici ho riscontrato peggioramenti , sempre )
Io il contrario, specie per la salute dello scalpo,che ne ha giovato.
Tutto è soggettivo
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Proxy ma tu lo sai che il glicole ( a parte i problemi di irrit,) risulta anche uno dei miglior veicolanti??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Proxy ma tu lo sai che il glicole ( a parte i problemi di irrit,) risulta anche uno dei miglior veicolanti??
Assolutamente una cazzata:rolleyes:
Diciamo un buon conservante a basso costo ecco perché viene utilizzato negli industriali.

Comunque usare un prodotto che a lungo andare mi crea più danni che altro,mi farebbe desistere anche se lo fosse;)
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
I danni il glicole non li crea a tutti i soggetti....mi sa che ti consegnano il Tapiro saputello tra poco...
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Certo che se tu non metti il becco in ogni discussione non sei contento.....della serie giochiamo a soldatini a casa mia ma vinco io.,...sistema il tuo galenico piuttosto che e' stato quello meno efficace per me......
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Certo che se tu non metti il becco in ogni discussione non sei contento.....della serie giochiamo a soldatini a casa mia ma vinco io.,...sistema il tuo galenico piuttosto che e' stato quello meno efficace per me......
Bene usa il glicole contento te....
Io qui sono l'amministratore e cerco di rispondere a tutti i post possibili
Io parlo per esperienza degli utenti di 20 anni di forum, oltre ai miei 23 anni di cure(e del parere di medici tipo Gigli,che credo ne sappia più di me e di te)
Qui evidentemente vuoi fare tu la parte dei saputello,ma ti mancano le basi, comunque ti lascio il trono ;)

Ognuno è libero di fare quello che vuole

Diciamo che a te non te ne bene uno
 
Ultima modifica:

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Stai buono ho un Farmacologo in famiglia, io non parlo mai di cose che non conosco, perche' non porto farina del mio sacco....stai sereno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Stai buono ho un Farmacologo in famiglia, io non parlo mai di cose che non conosco, perche' non porto farina del mio sacco....stai sereno
Stai buono lo dici ai tuoi famigliari.
Ti sospendo per 15 GG
Ricorda che la pratica e molto differente dalla teoria.
Qui viviamo di pratica ed esperienze quotidiane
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non esiste un topic in cui si parla solo di minox galenico?
Perchè noto che c'è un pó questo luogo comune che il classico regaine sia piu efficace di un minox galenico (con e senza glicole che sia).
Sarebbe interessante controbilanciare queste affermazioni con testimonianze positive sul minox galenico (che si quello con veicolo ieson o altri), che sicuramente ci saranno.
Tra l'altro il veicolo ieson da come leggevo qui contiene sia transcutol (usato da anni nei galenici) che glicerolo (usato anche in carexidil industrale), quindi non si puó certo dire che veicola male il principio attivo.
Anzi, tra una cosa e l'altra sembra il veicolo più elaborato che c'è su piazza per quanto riguarda i galenici.
Senza contare che avere un galenico che non precipita è fondamentale.
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
asciuga circa in 3 ore.
Minchia ?
Perchè noto che c'è un pó questo luogo comune che il classico regaine sia piu efficace di un minox galenico (con e senza glicole che sia)
Mi pare una leggenda metropolitana nata forse dallo sporadico errore di qualche farmacia o dal timore che esso si verifichi.
Da quando uso i galenici non ho più toccato un industriale, trovando siano i primi di gran lunga preferibili per composizione e prezzo a parità di efficacia.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
A me comunque sembra di vedere dei miglioramenti di quando uso minox ieson, ma voglio aspettare i canonici 6 mesi per titare una prima somma.
Per altro ricordo che anche con la mia prima esperienza regaine+fina aspettai un anno e qualcosa prima di vedere i capelli 'nel loro massimo splendore' (anche se avevo visto una differenza già intorno al quinto mese di cura).
 

Folgorato87

Utente
7 Aprile 2021
11
1
5
Personalmente uso qgain da diversi mesi e non ho riscontrato grossi problemi di irritazione. Leggevo però delle diverse critiche al glicole.
Quali sono i danni che può provocare?
Per quanto riguarda l'efficacia per ora mi sembra di aver infoltito un po' il vertex, per la stempiatura nada :)