Puntino rosso

C

china girl

Visitatore
Ragazzi, sono proccupata... ormai sono 2 mesi che ho sempre prurito che non passa ed oggi spulciando fra i capeli ho notato la comparsa di un puntino rosso! come se fosse la punta di una penna insomma, sopra le orecchie!
Inoltre vedo dei piccoli Brufoletti ma niente di che!
Che cavolo è sta roba????
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il puntino rosso senza vederlo è dura...ma se non ti dà fastidio alcuno facile che sia semplicemente un capillare molto superficiale.Per i vari pruriti/brufoletti sei certa non si tratti di qualche reazione allergica/intolleranza cosmetica o alimentare?
 
C

china girl

Visitatore
kiske202 ha scritto:
Il puntino rosso senza vederlo è dura...ma se non ti dà fastidio alcuno facile che sia semplicemente un capillare molto superficiale.Per i vari pruriti/brufoletti sei certa non si tratti di qualche reazione allergica/intolleranza cosmetica o alimentare?



Eh, esatto.. sai che non lo so?? è quello che sospetto anche io ma non so che test fare!
Ultimamente ho sfoghi cutanei mai avuti !
circa due settimane fa sulle braccia, totalmente dal nulla mi è venuto uno sfogo rosso pruriginoso che non so neanche descrivere, è passato in circa un'ora con l'applicazione di aloe ( l'unica cosa lenitiva che avevo al momento)
Mi sono spaventata perchè appunto non riuscivo a trovare un motivo!
in questi giorni poi ho sfoghi sulla schiena, simili a quello e sempre dal nulla!
Non capisco più nulla...
in tutto ciò sto prurito al cuoio capelluto non passa con niente! il fatto è poi che i capelli sono puliti e non ho forfora nè arrosamenti
persino sti brufoletti non sono infiammati!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Guarda oggi come oggi ne stanno saltando fuori di ogni in quanto ad allergie/intolleranze....io stesso che non ne ho mai sofferto inizio a riscontrare a volte problemi idem la mia ragazza...una volta ci siamo riempiti di bolle per delle cotolette di soya (che consumo regolarmente) prese in un negozio di surgelati....erano ottime,non scadute etc ma probabilmente la soya utilizzata non era delle migliori (ogm?) dato che ho rifatto la prova e solo quel prodotto porta a sintomi...stessa cosa accade in certe pizzerie (credo sia x la farina che utilizzano dato che da vegano non mangio latticini...accade anche alla mia ragazza che è vegetariana quindi il formaggio lo consuma e non è lui il colpevole...insomma credo che ormai pur di far cassa si lesini molto sulla qualità delle materie prime che chissà da dove provengono e come sono ottenute).Non resta che prestare attenzione al pre/sintomi e far mente locale a cosa si è mangiato-bevuto-utilizzato in quanto a cosmesi ...povero mondo:-(
 
C

china girl

Visitatore
Si, hai ragione su tutta la linea...personalmente voglio assolutamente fare analisi e test per indagare.
devo sapere se sono intollerante o allergica a qualcosa, non posso continuare ad intossicarmi senza fare nulla! Anzi, il fatto di non saperlo ancora mi mette parecchia ansia perché mi sento impotente
 

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
Ciao ragazzi, stavo scrivendo anche nell'altro thread di Koz... Anch'io ho questo problema. Voi al momento assumete qualcosa? Io solamente AppleMets e Vitamina D.
 
C

china girl

Visitatore
Io assumo b mineral complex della vitaminity e la vitamina D per la mia carenza ( che ora però è risolta, ma comunque continuo vista la stagione invernale)
peraltro consiglio il b mineral complex assolutamente! Ora dopo quasi 2 mesi inizio a vedere i benefici
 

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
Sarà mica la Vitamina D? Io, te e Koz l'assumiamo e abbiamo questo problema... Ora sono andato a controllare il foglietto illustrativo e tra gli effetti indesiderati in effetti compaiono eruzioni cutanee, orticaria, prurito, reazioni allergiche...
 
C

china girl

Visitatore
Jack80 ha scritto:
Sarà mica la Vitamina D? Io, te e Koz l'assumiamo e abbiamo questo problema... Ora sono andato a controllare il foglietto illustrativo e tra gli effetti indesiderati in effetti compaiono eruzioni cutanee, orticaria, prurito, reazioni allergiche...


Ah si??? Ma io la assumo da Maggio! Tu?
 
C

china girl

Visitatore
Comunque raga io sto pensando a tutto, persino al lichen plano...so 2 mesi che non passa!! non ne posso più
 

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
Non so... Io invece non darei nulla per scontato, dato che le reazioni allergiche verso sostanze che in passato non hanno mai dato problemi possono comparire da un momento all'altro, quindi non mi baserei troppo sulle esperienze passate.

Personalmente sto provando a sospendere gli integratori per qualche giorno.
 
C

china girl

Visitatore
è assurdo comunque perchè anche un'altra utente ha problema di prurito da almeno 2 mesi come noi!
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
China Girl ha scritto:
è assurdo comunque perchè anche un'altra utente ha problema di prurito da almeno 2 mesi come noi!

Io ho prurito da luglio da quando è ricominciata la caduta. Quindi più di due mesi. Anche con il locoidon non va via. Per altro anche io nascosto tra i capelli della zona frontale ho un puntino rosso.
:O
 
C

china girl

Visitatore
Queen1983 ha scritto:
China Girl ha scritto:
è assurdo comunque perchè anche un'altra utente ha problema di prurito da almeno 2 mesi come noi!

Io ho prurito da luglio da quando è ricominciata la caduta. Quindi più di due mesi. Anche con il locoidon non va via. Per altro anche io nascosto tra i capelli della zona frontale ho un puntino rosso.
:O




Come sta andando?
 
C

china girl

Visitatore
Ragazzi lo scrivo anche qui...
Dal dottor gigli ho scoperto di avere l'orticaria!!!
I puntini rossi li ho in altre parti del corpo, come il prurito e le chiazze rosse.
Uh signur!