PUNTINI GIALLI fra i capelli

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Salve a tutti,
la mia situazione è la seguente:

- quasi 24 anni
- fronte ALTA dalla nascita
- densità di capelli NON delle migliori MA comunque uniforme in ogni zona del cuoio capelluto
- presenza costante di piccoli puntini gialli alla base del cuoio capelluto (tipo il sebo in viso per intenderci)
- perdita di capelli abbastanza alta (60/80 cap/gg)
- stress dovuto a studio
- alimentazione sana e sport
- genitori non calvi

Noto che ogni anno, quando vado al mare tra sole ed acqua salata, si azzerano i puntini gialli tra i capelli e mi sembra che la perdita di capelli diminuisca drasticamente per poi ricominciare come al solito al ritorno a casa.

C'è qualcuno che è nella mi stressa situazione o qualche medico che mi può dare un parere (a parte vivere al mare...Ringra[8D])?

Ringrazio sinceramente

saluti

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Salve a tutti,

- quasi 24 anni
- densità di capelli NON delle migliori MA comunque uniforme in ogni zona del cuoio capelluto
- presenza costante di piccoli puntini gialli alla base del cuoio capelluto (tipo il sebo in viso per intenderci)
- stress dovuto a studio
- genitori non calvi

Noto che ogni anno, quando vado al mare tra sole ed acqua salata, si azzerano i puntini gialli tra i capelli e mi sembra che la perdita di capelli diminuisca drasticamente per poi ricominciare come al solito al ritorno a casa.

C'è qualcuno che è nella mi stressa situazione o qualche medico che mi può dare un parere (a parte vivere al mare...Ringra[8D])?

Ringrazio sinceramente

saluti

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Salve a tutti,

- quasi 24 anni
- stress dovuto a studio
- genitori non calvi

Ringrazio sinceramente

saluti

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
credo che i puntini gialli, come del sebo indurito sulla cute, significhino dermatite seborroica. Hai anche scagliette o problemi su sipracciglia, pieghe cutanee?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Hai una dermatite seborroica che in estate con il sole e il mare fisiologicamente migliora.Lampade abbronzanti in inverno , alimentaqzione priva di latticini e con pochi ci bi piccanti ed alcolol possono aiutarti
salutoi

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Potrebbe essere la dermatite seborroica effettivamente la causa diretta della caduta di capelli (60-80 cap/gg)?

Un buono shampoo contro tale patologia? Entro quanto tempo si possono notare i miglioramenti?

Sarei inoltre interessato a effettuare un controllo e vorrei sapere se lei (Dr.Paolo Gigli) riceve in zona Milano.

ringrazio

saluti

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
caro dottore, anch'io ho gli stessi puntini gialli e quindi seborroica, ma la mia peggiora d'estate e migliora d'inverno! è possibile allora che sia qualcos'altro?

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Caro Dottore,
saprebbe consigliarmi un suo valido collega che lavora in zona Milano o dintorni e che potrei contattare al suo posto. (La Toscana è molto bella ma rimane un po lontana...[8D]).

Grazie
saluti

bombergol

Utente
31 Ottobre 2007
31
0
15
Ragazzi anche io ho questi puntini gialli somiglianti ai puntini che vengono sul viso e sulla schiena.

E spesso attaccato al puntino si staccano 1-2 capelli, alcuni capelli sembrano proprio avvolti a partire dalla radice da questi puntini.

Ho veramente provato moltissimi shampoo (nizoral, triatop, ketoil, markeuticals, t-gel, revivogen, liperol, ecc..) olio di mandorle prima dello shampoo ho assunto biotina 10 mg x 3 mesi ma i puntini si formano sempre su tutta la testa e molta forfoar.

In aggiunta ho molta forfora(dermatite) e cuoio sensibile..

Chiedo un consiglio al dottore se magari c'è qualcosa da prendere per bocca di specifico.

Grazie

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
secondo me hai fatto bene ad usare gli shampoo che dici, perchè sono specifici per la dermatite, ma magari non tutti ottengono qualcosa solo con gli shampoo, dovresti provare con prodotti diversi.
magari qualcosa prima dello shampoo, non so dirti di preciso cosa, perchè ci vorrebbe un dermatologo per capire quale prodotto si adatta meglio.

ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
salve dottore, una domanda, i capelli, riescono ad uscire anche se sulla cute c'è la dermatite o vengono ostruiti?

saluyi

bombergol

Utente
31 Ottobre 2007
31
0
15
Grazie dottore, cercherò di seguire il suo consiglio.
Saluti e grazie a quelli che hanno risposto o risponderanno.