Puntini (Brufolini) Rossi Sullo Scalpo

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Ciao ragazzi

E' sei mesi che ho scoperto di avere AGA (ho fatto 6 mesi di side sopportabili ma non piacevoli (specialmente vuoti di memoria) e ho smesso la Fina l'altro giorno).

Tenete conto che ho una Norwood 1 con un diradamento leggero sulla parte frontale concentrato sulla tempia destra. Uso uno shampoo allo zinco tre volte alla settimana, e uno allo zolfo altre tre volte alla settimana. Entrambi contro l'eccesso di sebo e forfora.

La mia domanda e': noto dei piccoli puntini rossi sullo scalpo, come dei brufolini. Ho anche un pruritino abbastanza frequente, specialmente intorno proprio alla mia famigerata tempia destra. E' capitato anche ad altri? Pensate che abbia a che fare con gli shampoo che uso, o con gli effluvi stagionali, o forse con questi brufolini?

Vi ringrazio per le risposte.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ma il medico che ti prescrive le cure che ti dice? O ti stai automedicando?
E poi, la fina ti avrebbe causato vuoti di memoria? Sulla base di cosa fai questa affermazione? Non risulta che la fina abbia questi sides.

Posta foto se vuoi consigli/pareri.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Più che altro la finasteride può causare nebbia mentale con annessi problemi di concentrazione e lucidità. E' un sides che qualcuno ha lamentato (celeberrimo il post dell'utente JackBrown meglio calvo che rimbecillito), io stesso quando la prendevo mi sentivo perennemente avvolto da una bolla di sapone e non nego che pure la memoria ne abbia in parte risentito.

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Si scusate più veri e propri vuoti ho riscontrato un rallentamento dal punto di vista della prontezza e della lucidità.

Non mi sto più curando. Io ho visto tre differenti dermatologi e non ho mai menzionato la cosa dei puntini rossi perché non lo avevo notato se non fino a ieri. Comunque due su tre di questi dermatologi mi hanno semplicemente detto di prendere fina e via. Non mi sono consultato con loro prima di smettere perché tanto so già cosa diranno (e' una decisione tua personale).

Quesi puntini sono come delle piccole chiazzette rosse, diametro di un millimetro, ce n'e' una ogni 2-3 centimetri sulla parte frontale dello scalpo. Notate che ho sempre avuto molti brufoli io da adolescente e ancora oggi ne ho alcuni ogni tanto.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Potrebbe essere acne, ma te lo deve dire un medico.
Io comunque sul bugiardino di propecia non ho mai letto di questi stati mentali come possibili sides.

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Eh lo so. Io non e' che mi sono rinco***onito, solo a volte (specialmente al secondo mese quando notavo anche i side sessuali) lo notavo che palesemente c'era una annebbiamento. Io mi sono laureato in matematica e penso che con questi annebbiamenti alcuni test non li avrei superati.

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Perche' sono cominciati settimane dopo aver iniziato a prendere fina su base giornaliera. Non li avevo mai avuti prima. Specilamente una sera a luglio ero andato ad un ristorante per il compleanno di un amico, e mi sentivo rinco***onito, ma non come se mi fossi fatto una canna o fossi ubriaco, proprio come se avessi una nebbia mentale che mi impediva di strutturare i discorsi e organizzare i pensieri in maniera normale.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
E BASTA James flipper!!! Il side è noto da tempo come Fog_mind,......esiste, che tu ci credici o no, ed è facilmente riconducibile all'utilizzo della fina.

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Beh io avevo anche provato a ricondurre la mental fog allo stress e ad un possibile invecchiamento del cervello causato da anni di stress da esami e un amore andato in rovina. Pero' francamente e' quasi due settimane che non uso fina e mi sento benissimo, già' quando corro corro molto meglio, sono più sveglio e vitale.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
ceprovo ha scritto:
E BASTA James flipper!!! Il side è noto da tempo come Fog_mind,......esiste, che tu ci credici o no, ed è facilmente riconducibile all'utilizzo della fina.

Accidenti che nervosismo... Chiedo venia, ma non se sapevo nulla di questo side, per questo chiedevo.
Grazie comunque per la pronta e cortese delucidazione [:)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sul bugiardino non lo catalogheranno mai perchè è un side astratto se possiamo definirlo così, non esiste visita nè analisi che può comprovare concretamente tutto ciò a differenza degli stati depressivi più o meno facilmente diagnosticabili in quei rarissimi soggetti che ne soffrono per causa della finasteride.