Punti di vista.

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Allora visto che il thread è chiuso, per avere il diritto di esprimermi devo necessariamente aprirne un altro.

Specifico subito che non ho messo uno straccio di commento, a torto e me ne scuso, perché avevo appena appreso la notizia e mi ha fatto estremamente piacere leggerla. Ma stavo uscendo e non avevo tempo per argomentare, cosa che farò oggi in modo molto dettagliato.

Stizza dimostra come la malizia stia negli occhi di chi guarda.

Se Dio vuole però, un’altra utente, Susina, ha un punto di vista che è tutt’altro. Un punto di vista che era identico al mio. Il punto di vista di una persona che prova soddisfazione nel vedere che chi ha un nostro problema che riesce a fare un qualcosa di speciale per me è motivo di soddisfazione. E sì, se vuoi anche di consolazione. Perché IO ho diritto a provare le emozioni che voglio.

E poi, voi che scrivete: “Che c’è di strano?”

Qualcuno ha forse detto che c’è qualcosa di strano?? Spiegatemi. Perché fate questa domanda? “Cosa c’è di strano?” Rispondete voi. Rispondetemi: perchè avete chiesto c'è qualcosa di strano?

Se la Germania vince questo mondiale e qualcuno posta un link alla notizia in un forum di calcio secondo voi qualcuno chiederà: “Che c’è di strano?” e poi un mod chiuderà la discussione?? Oppure si commenterà, ognuno esprimerà il proprio punto di vista, ed il post verrà lasciato aperto perché ognuno possa dire come la pensa?

Il fatto che Susina abbia aperto un thread appositamente per contestare la chiusura della mia discussione dimostra che qualcuno avrebbe potuto pensarla in modo diverso da come si è espresso Stizza. Lasciamo quindi aperto almeno il thread di Susina.

Invece no, chiudiamo anche la sua discussione. E intanto che ci siamo infieriamo di nuovo e ribadiamo il concetto “Forse tu non ti senti offesa,ma sbattere un link senza un minimo commento mi è sembrato di pessimo gusto...proprio da ohhhh guardate il fenomeno da baraccone è miss” e se qualcuno vuole dire la sua “Se devi protestare per chiusure ecc lo fai in PVT con amministratori e moderatori”.

Il punto di vista di Stizza al link che ho mandato è stato questo: “...per me è pura discriminazione ed è additare una persona assolutamente normale come un fenomeno da baraccone che da alopeciata ce l'ha fatta........qui ci sono persone GLABRE che ce la fanno tutti i giorni e combattono contro il...chiamiamolo pregiudizio,contro l'essere normali di chi ha i capelli,e guarda come alieno chi no
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Sono perfettamente d'accordo.
Trovo profondamente ingiusto togliere agli utenti la possibilità di esprimersi e ancora piu grave la possibilità di difendersi quando si è attaccati come nel caso di ugly.
Se susina ha aperto un thead per lamentarsi è perchè le è stato tolto il diritto di dire la sua e questo non è bello, tanto meno democratico.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Stizza ha l'universale. E tu sai cosa significhi per una ragazza non avere non dico un capello, ma un pelo? Secondo te come può rimanerci una persona affetta da tale problema nel leggere che miss delaware nonostante sia una pelatona, ce l'ha fatta? cosa c'è di strano? cosa c'è da stupirsi?

penso che prima di giudicare una persona, bisogna ogni tanto provare a mettersi dall'altra parte. Se tu ti svegliassi una mattina senza peli, capelli e sopracciglia? come la prenderesti?

siamo in democrazia, ma capisco perfettamente cosa possa aver dato fastidio a stizza.
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Non credo si stia giudicando Stizza, si sta semplicemente dicendo che chiudere quel post è stato sbagliato.
Il fatto che a Stizza abbia dato fastidio posso capirlo, ma questo non la giustifica.
E allora che facciamo chiudiamo tutto quello che ci da fastidio???
Mi sembra che anche susina abbia lo stesso problema, a lei non è stata data la possibilità di esprimersi, cosa dovrebbe dire lei?
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Io non ne soffro baciamolemani. Hai ragione.

Ma so cosa significhi perchè sono stato a fianco di una ragazza che non ha un pelo in tutto il corpo nei momenti di crisi. Quando aveva bisogno ero sempre da lei. Non sai quante lacrime ho visto. Quante crisi abbiamo affrontato insieme, da amici.

Per dirti quanto sono prevenuto, lascia che ti dica che una sera ci siamo spinti a baciarci pesantemente, per poi fermarci, perchè non voleva correre troppo. Pensavo di essermi innamorato di lei, glielo dissi e pianse perchè lei non era innamorata di me, non voleva perdermi. Questo è quanto sono prevenuto.

Poi ha trovato l'amore quello vero. Ora ha una storia MERAVIGLIOSA, noi continuiamo a sentirci ed è una delle due persone alle quali tengo di più su questa terra.

So quanta fragilità, quanta sofferenza, quanta insicurezza ha passato questa ragazza. Ma questa, caro baciamolemani, è un'altra storia.

Qui si parla di accusare un persona (io) e di non darle modo di rispondere nel thread che aveva aperto, per far capire a tutti che le intenzioni erano buone, che sono in assoluta buona fede.

Io personalmente ritengo che vedere storie come quella ragazza che ha vinto un premio e che ha un qualcosa che ci accomuna sia una cosa bella. Interessante e da condividere.

Chiedo mille volte scusa, anzi un milione di volte scusa a Stizza se si è sentita offesa. Ma se non conosce le ragioni del mio gesto, e finchè non le sa, non è giusto nè corretto portare accuse così pesanti. Perchè fanno male. Mi fa davvero male quando qualcuno mi accusa di discriminare chi ha il mio stesso problema. Forse di più anche perchè sono stato accanto a quella persona di cui sopra.

Non sono un capellone che viene qui per sfottere e discriminare. Sono una persona che ha un problema. Più o meno grave rispetto ad altri ma comunque sostanzialmente simile.

E che quando vede qualcuno che ha questa caratteristica che accomuna tutti noi che riesce, beh, prova piacere, prova felicità.

Scusa ancora Stizza.

Susina, sono felice che ti abbia fatto piacere, il mio intento era proprio quello. Di condividere un qualcosa che mi rendeva felice. Tutto qui.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La discussione di Susina è stata chiusa perchè era stata aperta per lamentare la chiusura dell'altra e in base a ciò che la netiquette predica io ho chiuso.Le lamentele vanno fatte in PVT con il moderatore che compie atti ignobili(come me), se il moderatore è indigesto all'utente ci si appella a Claudia o Proxy.

Ho letto l'esordio di Ugly mi è bastato...si beh ci sono rimasta male per questa asprezza nei miei confronti,quindi evito di leggere il resto_Ovvio non censuro e non cancello ci mancherebbe!

Mi dispiace ma le discussioni non le riapro,probabilmente potevo mandare ad Ugly un PM per chiedergli di intavolare un discussione dietro al link da lui postato...ahimè non ci ho pensato,non sono infallibile.

Il PROBLEMA era semplicemente che il link era messo li senza commento interpretabile in 300 modi...dal quanto è figa al non c'è più religione pure le pelate miss...tutto qui.

Vi saluto.
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Ti chiedo scusa di nuovo, questa volta per l'asprezza. Ma ritengo grave essere accusato di discriminare. Non potevo reagire diversamente.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Appunto,capisci perchè un link DEVE essere sempre commentato per non permettere chiavi di lettura alternative...se tu avessi commentato mai avrei chiuso,NON censuro il pensiero delle persone ci mancherebbe e chi ca**o sono per farlo? Mi piace la discussione costruttiva qundo si può.

Poi per carità posso stare sulle pelotas a molti(e lo so) ma non è MAI un fatto personale una chiusura di discussione.

Io le scuse le accetto anche,però prima di alzare un polverone potevi mandarmi un PM,con Blm ci siamo chiariti in privato senza problemi...comunque va bene pure un pensiero pubblico anche se la netiquette non lo prevede![;)]

Al limite gli amministratori ci penseranno...scarico il barile[:D]
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Beh, allora vi saluto a tutti prima di essere bannato.

PS: ho sbagliato a non commentare il link, ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo del momento e sopraffarre dal tempo che non avevo calcolato! Personalmente Stizza non mi stai sulle pelotas, lo è stato l'atteggiamento e non giudico una persona da un solo episodio. Il PM non l'ho mandato perchè era una cosa che riguardava la spiegazione pubblica di un link pubblico che erroneamente non ho commentato.

Tutto qui.

Aspetto il ban sulla mia capoccia! ;)

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ecco le spiegazioni pubbliche NON dovrebbero esserci,tu dovevi comunque chiarire con me e non attaccarmi in pubblico....per evitare tutte le inutili sequele con interventi di persone che non hanno a che fare con la situazione che si è creata...tu hai aperto e io ho chiuso...la spiegazione doveva essere tra noi due!

Cacchio la discussione poteva essere riaperta,bastava che tu mi avessi scritto...guarda metto un commento non ho avuto il tempo necessario per spiegare l'apertura...finiva li ti avrei fatto le scuse per la chiusura e avrei riaperto con il commento.

Poi se l'intento era screditarmi o farmi passare per la fscistona che censura è un altro paio di maniche...io penso sempre bene delle persone,il male lo penso dopo che le conosco se è il caso.

P.S.

Non mi riferivo al ban ma alla chiusura di questa discussione..
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Se non si ha la possibilità di esprimere un pensiero, se permetti, mi riguarda.
Ieri è toccato a ugly, domani potrebbe toccare a me.
Prova a metterti dall'altra parte, se tu aprissi un thread o vorresti commentarne uno e lo trovi chiuso per chissà quale motivo ti darebbe molto fastidio.
E' capitato anche a me di mettere link senza commentare e lo faccio semplicemente per non influenzare i commenti successivi o perchè non c'è proprio bisogno di farli perchè è gia tutto molto chiaro.
Non si puo fare il processo alle intenzioni e non è certo un problema di chi mette link se questo viene fatto.
Se si pensa di aver torto si puo sempre chiedere scusa e non c'è niente di male, e non c'è niente di male nel farlo in pubblico non è una umiliazione, è un segno di maturità.
E si puo sempre riaprire un thread se si è convinti di non avere la ragione dalla propria parte.
Non ti sto giudicando, lo scrivo per essere chiaro e visto che non ti conosco non mi permetterei mai.
Secondo me queste incomprensioni nascono perchè ogni volta si dice:non si danno spiegazioni, non si puo criticare, non si puo fare questo ecc... Sembrate una setta.
Io sono per la chiarezza.
Scusa se sono stato brusco, ognuno ha i suoi problemi e ce li teniamo e questa discussione non cambia di una virgola la nostra vita.
Le critiche se costruttive aiutano a migliorarsi e se vengo criticato non mi giro dall'altra parte ma cerco di capire dove ho sbagliato, fermo restando che nessuno è dententore della verità.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate.... ma la netiquette parla chiaro, anzi chiarissimo.
Visto che non tutti la conoscono, a quanto pare, la riposto:

Citazione:CHIUSURA DISCUSSIONI
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere Contestazioni.
CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Allora come diceva giustamente Stizza, Ugly poteva benissimo mandare un pvt spiegandosi, il post si sarebbe riaperto una volta viste le spiegazioni e pace.
E per piacere a me questo sembra solo voglia di polemizzare.... quindi visto che i malintesi si sono chiariti, direi che si può anche dichiarare risolta la questione.
Grazie.
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Grazie Claudia per aver dato forza alle mie argomentazioni.
Si puo anche chiudere.
Buona serata a tutti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Re, Stizza e ugly si potevano chiarire in pvt, così come hanno fatto in pubblico, non trovi?
 

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
ma scusate, se si fossero chiariti in pvt, gli utenti non avrebbero capito una cippa delle intenzioni di ugly nel postare senza commenti ne' delle motivazioni di stizza nel chiuderle.
Non vi pare?
Ciao

 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Claudia come dice delizia ugly è stato constretto ad aprire un nuovo thread.
Alcuni utenti avrebbero potuto fraintenderne le intenzioni e tacciarlo come insensibile, sciocco o chissà che altro.
Avrebbe potuto chiarire con Stizza in pvt, ma poi Stizza avrebbe riaperto il thread? Forse si forse no.
Insomma è stato molto piu semplice aprirne un altro e chiarire a tutti il suo pensiero.
Quello che io non riesco a capire è questa rigidità del non si può discutere, non si puo sindacare sembra che gli utenti di questo forum siano degli scemi e per questo ci sia bisogno di un'autorità che li sorvegli.
Va bene chiudere post offensivi, stupidi e senza alcun costrutto ma non si puo chiudere solo perchè da fastidio o per una battuta fuori luogo.
Perchè non poter chiedere delle spiegazioni in pubblico e ricevere una risposta di modo che ne tragga benificio la comunità e rendere tutto piu trasparente?
Non siamo scemi, se lo scopo di un utente è quello di polemizzare o attaccare un moderatore solo perchè tale, ce ne accorgiamo.
 

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
vorrei aggiungere...
questa e' una comunita', ed ovviamente si interagisce tra utenti.
Quindi dovrebbe essere auspicabile che i chiarimenti siano sotto gli occhi di tutti, proprio per capire di ognuno le intenzioni, le motivaiioni di cio' che si scrive.
Oltretutto si pretende, giustamente dagli utenti un linguaggio corretto e non scurrile, quando invece questo linguaggio scurrile a volte viene usato dai moderatori stessi.
Ciao.